Rainbow Family & Gathering

mercoledì, novembre 29, 2006

Nelson Day1!!!
Eccomi arrivato in questa florente cittadina... allora quali sono le novita'... bhe' il posto e' sicuramente migliore di Blenheim ma... non c'e' un lavoro neanke a cercarlo con la lente di ingrandimento... o meglio... il lavoro campestre e' tutto fuori citta' (piu' precisamente a Motueka.. un paesotto a 50Km da qua)... e poi tutti i numeri di telefono che avevo (circa una quindicina) mi hanno dato il 2 di picche... sono gia' al completo!!! Come inizio non c'e' male direte.. ed infatti...
ma veniamo adesso alle cose positive... il posto e' pieno di belle ragazze (oggi non credevo hai miei occhi!!!)... e' il posto piu' turistico della South Island (la popolazione si triplica nei mesi estivi).. forse ho trovato sia un lavoretto (come cameriere in una pizzeria italiana.. realmente italiana e gestita da italiani che sono qua da poco.. ho conosciuto il pizzaiolo stamattina e mi ha dato una mano lui.. domani mattina so qualcosa di piu' preciso... incrociamo le dita).. forse ho trovato un paio di ostelli che mi farebbero alloggiare gratis in cambio di un paio di ore giornaliere di lavoro (come omino delle pulizie.. risparmierei sui 20$ al giorno.. non male).. stasera esco con il pizzaiolo (un certo Paolo di Padova.. fatto venire apposta dall'Italia circa 4 mesi fa') il quale a deciso di farmi da "Cicerone" della movida notturna del posto... e stasera dormo nel Van!!!
Speriamo che la situazione lavoro si sblocchi al piu' presto.. altrimenti sono costretto a tornare a Blenheim.. un bacione.. Matteo!!!

lunedì, novembre 27, 2006

Pronti... partenza... VIA!!!
I preparitivi per la "nuova" partenza sono a buon punto.. devo andare a fare la spesa (ancora non so bene se dormirò nel Van.. ma comunque dovrò pur mangiare) e comprare qualche accessorio per il mio mitico Van per renderlo ancor più efficiente e confortovole. Sento salire anche un poco di tensione.. ma penso sia normale.. in fondo è come se ricominciassi tutto.. devo ancora cercare tutto.. un tetto (l'idea Van è solo per un paio di giorni.. anke perchè penso che stare tutto il giorno da solo chiuso dentro "casa" in una qualche piazzola per campeggiare non sia proprio il massimo... magari in dolce compagnia saprei come "ammazzare il tempo"... ma che avete capito.. lo farei giocando a carte!!!), lavoro e soprattutto nuovi amici.. anzi speriamo siano più amiche!!!
Questo primo mese non è stato poi così esaltante ed educativo (soprattutto.. for my english").. ma sicuramente mi è servito a farmi riflettere.. sulla mia vita (devo concetrarmi a vivere maggiormente il presente.. cogliere l'attimo.. cercare di spremere ogni giorno che mi trovo ad affrontare.. qualsiasi cosa faccia o in qualsiasi posto sia... vivere.. vivere.. vivere) , sulle persone care (famiglia, amici, parenti e.. last but not least.. la mia orami prossima nipotina Petra.. Zio Matteo.. anzi Uncle Matty.. caspita che responsabilità!!!) e sul mio futuro (e qui iniziano i problemi.. soprattutto dopo aver visto il bellissimo film/documentario "The Corporation".. scaricato prima di partire.. e vi consiglio di farlo anche a voi.. è allucinante!!!).
Bhè non sò cos'altro scrivere... quindi vi saluto... bye...

...Nelson sto arrivando.. e poi.. vado in una città che si chiama come uno dei personaggi dei Simpson.. aaah aah (come direbbe Nelson)!!!


Ps1- Nella sezione link trovate ora il collegamento "TripBlogs".. cliccandoci sopra vi si aprirà una finestra su un portale di blogs.. scritti da gente in giro per il mondo (anche il mio).. se avete tempo vi consiglio di dare uno squardo.. ci sono storie davvero allucinanti (per me qualcuno non ci sta con la testa.. tipo TripLuca)!!!

La trasformazione del Van.. da bruco a farfalla!!!

Scorcio sull'Oceano

venerdì, novembre 24, 2006

Esattamente un mese fa ... dopo aver tentato invano di dormire per un paio d'ore... mi alzavo dal mio letto di Agugliano (con Aurelio che mi faceva compagnia.. sempre fedelissimo) con tantissima paura del viaggio che avrei intrapeso da lì a poco... come passa in fretta il tempo eh??? Ed ora... ora sono nel "mio" appartamento a Blenheim... distrutto dopo una giornata di lavoro pesantissima (oggi sono andato a lavorare in una vigna a Seddon.. 8 ore sempre piegato sulla schiena e sulle ginocchia.. non le sento più)... ma mi sento bene.. sto facendo quello che tanto volevo... sto vivendo la mia Leggenda Personale (per chi non avesse capito questo ultimo passo consiglio vivamente di leggere L'Alchimista di Coelho)!!!
Al 99% Mercoledì prossimo parto per Nelson (130km circa da qua)... la guida dice "La regione di Nelson è una delle mete più battute da chi visita la NZ. Oltre a vantare un clima mite (il sole splende più che in qualsiasi altra parte del paese) e incantevoli spiaggie, ospita infatti alcuni dei parchi nazionali di maggiore richiamo del paese. Nelson (la città da anche il nome alla regione) è una città luminosa e attiva.. è famosa per la frutticoltura, la viticoltura ed i birrifici (evvai!!!), oltre che per la vivace comunità locale di artigiani e artisti."
Penso proprio il posto ideale per trascorrere parte dell'estate (qua in Nz inizia il 1 dicembre)... ho controllato un poco su internet e anche qua (come del resto in tutta la nazione) il lavoro non manca.. posso andare a raccogliere il luppolo (e per un bevitore di birra come me sarebbe sicuramente meglio che lavorare in una vigna), oppure posso andare in alcuni frutteti potando alberi o sfoltendo le piante dalla frutta in eccesso. Comunque penso solamente di segnarmi i numeri di telefono e di chiamare poi una volta arrivato.. il lavoro qua è così precario che non posso dire "inizierei giovedì della settimana prossima".. mica mi aspetterebbero.. se arriva altra gente prendono loro!!! La sola idea della partenza mi sta facendo sentire un sacco positivo e carico.. è come se dovessi ripartire da zero nuovamente (anche perchè gli altri due la settimana prossima partono verso la regione dell'Otago.. a circa 400Km)... il Van è quasi pronto.. cioè per il solo spostamento va più che bene... ma ormai è quasi totalmente attrezzato per viverci (ho comprato un copripiumone che è la fine del mondo.. anzi adesso gli faccio una foto e la metto nel blog... floreale al 100%... hippy al 100%)... adesso mi manca solamente una ragazza con cui girare questa meravigliosa terra... ma anche io se lavoro sempre.. mica mi può cascare sulla testa!!! Ora vado che devo andare urgentemente in "ufficio"... un bacione!!!!!

Ps- Ho provato per ben 3 volte ad inserire la foto del piumone ma con una connessione così lenta proprio non ce la fa a caricare le foto.. vedrò di fare in altra maniera...

mercoledì, novembre 22, 2006

Eccomi qua.. dalla mia nuova e scintillante connessione casalinga (ho la flat.. a soli 5euri al mese.. ma è 56k.. pero' meglio di niente..)..
oggi ho lavorato solamente mezza giornata.. non mi sentivo molto bene così ho deciso di tornare a casa (i vantaggi dell'essere pagato per contratto.. non hai orari.. te li fai tu.. ma ci sono anche i svantaggi...se non lavori non guadagni).. tranquilla mamma.. solamente un po di stanchezza arretrata.
Ma cominciamo raccontando cosa è successo questa settimana.. bhè a dire la verità non è che sia successo un grankè ma..
prima di tutto il punteggio.. ancora inchiodato allo 0.. se continuo di questo passo faccio meno punti dell'Ancona in serieA!!!
per quanto riguarda il lavoro.. non lavoro più da Montana.. a dire la verità ci ho lavorato solamente un giorno e, visto che pagavano ad ore (11,47$ prima delle tasse ad ora.. con max 40 ore settimanali), ho preferito tornare al nettamente più remunerativo lavoro che facevo prima. Gli altri due ragazzi invece hanno preferito continuare a lavorare per Montana, perchè dicono che il tutto è molto più organizzato (ma a me questo non interessa.. mica ci devo lavorare tutta la vita.. e poi hanno una visione del rapporto dipendente/datore di lavoro che da italiano proprio non concepisco.. dove si è mai visto in Italia un datore di lavoro che si spacca in 4 per organizzare tutto alla perfezione ai suoi dipendenti "ultima ruota del carro".. così da permettergli di guadagnare di più??? Boh!!!).. così ora non trascorro più 24 su 24 con loro..
.. ma le novità lavorative non sono terminate quà.. infatti giovedi scorso quando John (il maorone simpatico e cordiale nonkè mio datore dilavoro..) mi ha portato la ricevuta della busta paga mi comunica anke che da quel giorno.. io come tutti gli altri (lui compreso) siamo stati cacciati dal proprietario della vigna in quanto non soddisfatto del lavoro della squadra.. al che mi dice anke che saremo sostituiti da altri lavoratori già al lavoro poco distanti da me... non sapendo che fare allora sono andato dal "capoccia" e gli ho detto se aveva bisogno di persone.. così eccomi qua.. a continuare a costruire mini serre.. ma questa volta per 20cent l'una.. quindi tutto sommato direi che con questo cambio ci ho persino guadagnato.
Cmq.. cmq.. nei prossimi 2 o 3 giorni dovremo finire di fare questo e dovremmo passare ad altro.. e Rua (il nuovo datore di lavoro) mi ha detto che dalla prox settimana anche qua la paga diventerà ad ora.. quindi.. considerando che è già da un mese che sono arrivato.. che, a causa della convivenza con 2 sudamericani, di inglese ho appreso pochissimo.. e che mi sono stancato di stare a Blenheim.. sto seriamente pesando di prendere il Van e andare.. per dove??? Probabilmente Nelson.. città a circa 150Km da qua.. a detta di tutti molto carina e piena di vita... mi fermo un mesetto lì e poi a gennaio scendo a Christchurch per il festival mondiale degli artisti di strada... non male come programma no???
Per il resto.. cosa c'è da segnalare??? Ah.. sabato sera ho fatto la prima sbornia qua in New Zealand (tranquilla mami.. l'ho fatta piccolina.. il giorno dopo non avevo neanche il mal di pancia e il mal di testa.. e voi cosa ridete!!!).. e domenica ho fatto la prima escursione con il Van (come avrete già visto dal precedente post del blog).. per il resto niente di interessante..
..ora vi saluto che mi metto un poco a cercare un nuovo lavoro... bye

lunedì, novembre 20, 2006

Seconda Escursione Marlborough Sound 19/11/2006

Inizia la personalizzazione del Van.. vi ricorda qlc la maglia???

Queen Charlotte Track

Felci Giganti.. njonche'simbolo della New Zealand

Marlborough Sound 1

Marlborough Sound 2

Te Mahia 1

Te Mahia 2

Riflessi

Io & il mio mitico Van.. e'andato che e' una bomba..

Scusate la lunga assenza dal blog.. cmq.. tutto ok.. il lavoro e tutto il resto vanno alla grande.. appena posso vi aggiorno su le novita' della ultima settimana.. ho anche messo un video su Youtube (mettete su search "escursione Marlborough Sound")..
.. non posso fermarmi oltre perche'non avrei i soldi per pagare l'intenet cafe'... sto spendendo una miriade di soldi per personalizzare e comprare oggetti per il Van .. e non arrivo mai a fine settimana.. ah peche'qua la vita e'settimanale.. da noi la paga e tutto il resto e'mensile (rate, etc etc), qua invece si fa tutto settimanalmente.. quindi il detto "non arrivo a fine mese" qua diventa.. non arrivo a fine settimana.. marcoledi' giorno di paga!!!!

domenica, novembre 12, 2006

Ciao a tutti.. allora che novita' ci sono ad Agugliano??? E' successo qlc??? Se non si possono dire.. ho sempre l'email (lupakkio@hotmail.com).
Questa settimana e' andata bene.. con i ragazzi tutto ok.. e da domani cambio lavoro.. con quello di prima si guadagnava bene (ah.. ho scoperto che 17cent a pianta erano before tax e no after tax.. cmq i soldi delle tasse mi vengono restituiti TUTTI quando torno a casa.. in contanti.. adoro questa terra... ah.. i tassi di interesse delle banke sono sopra lo 7,5%.. se devo fare da promotore finanziario a qlc..) ma da 4/5 giorni a questa parte regnava la disorganizzazione e allora... dato che non siamo pagati ad ora ma a pianta.. abbiamo deciso di cambiare.. e da domani lavoro per la piu' grande azienda vinicola della Nuova Zelanda (Montana.. e' della Pernod-Ricard!!!).. non so ancora come pagano ma.. speriamo bene!!!
Attualmente i miei pensieri sono totalmente presi dal van e dai mille lavoretti che ho intenzione di fare al suo interno.. oltre alle cose che devo comprare ( sedie, doccia, tanica da 20lt, pentolame e stoviglie varie, telone antipioggiaantisole, spazzolina per la pulizia interna e.. lasdt but not least.. AMACA matrimoniale.. gia' acquistati!!!).. ma in questo dovete aiutarmi tutti inviandomi tutte le info che avete a disposizione per:
-Costruire una rete per il letto (quella che ho va benissimo peccato che solo la rete e il materasso occupano tutto il posto del retro.. e'attualmente alto 45cm.. un po troppo.. non cé' posto per niente e a me ne serve moooolto... mi piace essere organizzato a tutte le evenienze)...
-Fare un impianto elettrico (essenziale) per il retro dato che non funziona (Ross questo e'per te.. posso farlo utilizzando le batterie da 9V??? Tutte le luci che ho trovato utilizzano la batteria della macchina ed il riskio di rimanere a piedi in qlc posto sperduto della NZ e' alto utilizzando questa soluzione.. potrei comprare una batteria da 12V e utilizzarla appositamente per questo.. ma no.. ame basterebbe uno di quelle cosine stupide che ci faceva fare Falcioni ad "educazione tecnica"..)
-Considerando i Km e l'eta' (265mila&1985)... ogni quanto devo cambiare l'olio del motore.. e che altri consigli da "meccanico" avete da darmi???
Grazie a tutti per i numerosissimi consigli che mi invierete...

Ps1- Il punteggio e'ancora inkiodato a 0.. e credo ci rimarra' per mooolto.. ancora devo vedere una ragazza decentre.. lo so che avevo detto di abbassare la soglia ma... qua le ragazze sono veramente brutte.. e di giapponesi con le pocce grosse neanke l'ombra (qua all'intenet point cé' ne' una carina accanto a me.. non c'ha le PG ma.. adesso chiudo che attacco botto')!!!
Ps2- Ross ci sei quasi alla soluzione dell'enigma... cambia la Drugs.. cmq mamma stai tranquilla.. da venerdi se ne andata.. ora abitiamo con un cinese.. "soprannominato "Bruce Lee".. non esce mai dalla stanza...
Ps3- Forse mettiamo internet a casa..

FOTO VAN & ESCURSIONE MARLBOROUGH SOUND

Il mio Van... Toyota Master Ace Surf (1985)

La camera da letto.."

Il posto guida

Mari & Monti

Panorama

Marlborough 1

Marlboro 2 (Ocean Bay)

Autoscatto (Ocean Bay)..

Marlborough 3

Marlborough 4

Bye...

mercoledì, novembre 08, 2006

Ho poco tempo... e pochissimi soldi.. sono rimasto letteralmente al verde.. (finalmente domani arrivano i primi soldi del lavoro... ariaaaa!!!!)!!!
Vi chiederete come mai sono senza soldi... va bene anche se non ve lo chiedevate ve lo dico lo stesso... ho ufficialmente acquistato la mia prima auto.. anzi.. HO ACQUISTATO IL VAN (Toyota Masterace surf del 1985 con 265000Km) .. e'abbastanza scassato ma per 900$ (500euri) non e'che mi potessi aspettare chissa che.. e poi il motore sembra vada alla grande..ora sono libero di viaggiare in lungo e in largo questa meravigliosa terra (le foto la prox volta)... con la guida sono una bomba.. devo solo ricordarmi di stare piu'al centro (diciamo che ho sfiorato un paio di fossi..)!!! Ed a questo punto posso mettere ufficialmente l'annuncio..

AAA CERCASI AMICO/A DISPOSTO A TRASCORRERE UN MESE DELLA PROPRIA VITA IN QUESTA MERAVIGLIOSA TERRA A BORDO DI UN FURGONCINO (FEBBRAIO o MARZO ISOLA SUD, AGOSTO o SETTEMBRE ISOLA NORD) TUTTO SCASSATO.. SICURAMENTE.. REALY HIPPY EXPERIENCE.. DIVERTIMENTO GARANTITO E PAESAGGI MOZZAFIATO

Non scherzo.. se qlc volesse venire.. sono aperte le iscrizioni.. se prenotate con anticipo (cathay pacific) per il volo spendete 1000euri e poi per visitare e girare (si dorme e si mangia nell' auto) con altri 1000 euri (proprio ad esagerare) fate tutto... cominciate ad organizzarvi ok???

Ps1- I'm sorry marco ma PFDC non e'quello che hai scritto.. cmq provate a miscelare Sex and Drugs.. partecipate partecipate partecipate...
Ps2- Grazie per tutti i messaggi...

lunedì, novembre 06, 2006

FOTO VARIE.. VIAGGIO/CASA/LAVORO


Casa dolce casa..

Picton

Dove lavoro 1

Dove lavoro 2


Scusate ma non sono riuscito ad inserire tutte le didascalie.. 2-Arrivederci North Island; 3-Welcome to South Island 1; 4-Welcome to South Island 2; 6- Seymour Square (Blenheim)

.. un bacione a tutti..

domenica, novembre 05, 2006

Sono vivo...
scusate la lontanaza dal blog ma diverse cose sono cambiate dall'ultima volta che ci siamo sentiti.. ma cominciamo dal principio...
..al momento faccio abbastanza difficolta' a collegarmi ad internet (come avrete capito..)... ma cio'non vuol dire che non dovete lascirmi tanti tanti tanti messaggi.. cosi'quando vengo ad aggiornare il blog e li leggo sono tutto contento.. approposito grazie per i tanti mesaggi che gia'mi avete lasciato... vi voglio bene!!!
Ora mi trovo a Blenheim e precisamente abito al 45 Lucas st (per chi avesse google earth.. ) in una simpatica villetta. In questo sto condividendo la mia avventura con i soliti due ragazzi sudamericani e con una ragazza del posto (si chiama Tiola, ha 27 anni, studia cucina e NON la toccherei neanke con uno spillo appuntito... anke se lei ha espresso abbastanza chiaramente il desiderio di portarmi a letto dopo appena tre ore che ci conoscevamo.. ... ..ma io non vado con una PFDC); dormo in una tripla con gli altri e pago un affitto davvero ridicolo (neanke 40 euro a settimana). La casa la abbiamo trovato sotto consiglio del mitico John , un "maorone"davvero simpatico e cordiale nonche' mio datore di lavoro; ah.. ecco l'altra grande novita'.. e'da gia'4 giorni che sto lavorando in una vigna.. piu'precisamente devo montare una "mini serra", pulire la piantina (di 15/20cm circa) dalle piantacce che ha intorno, lasciare nella stessa solamente il rametto principale e inserire la serra sopra la piantina fissandola con una specie di molletta.. tutto questo per 17 centesimi neozelandesi netti a pianta (circa 10 centesimi di euro).. non e' pesantissimo (ripetitivo si..) ma a fine giornata la stanchezza si sente.. caspita se si sente... dopo i primi 2 giorni ho preso un bel ritmo e adesso riesco a guadagnare anke 120/130 dollari in un otto/nove ore, il che e' molto piu'di quanto riuscirei a guadagnare lavorando con un contratto che mi paghi ad ora (circa 9 dollari netti..).. lo svantaggio e' che se non lavoro (come probabilmente succedera'domani perche'sta iniziando a piovere) non guadagno niente..
La convivenza procede a singhiozzo.. avete mai vissuto con due sudamericani (Julian tu non hai niente in comune con loro..)??? Bhe' hanno una tranquillita' nel fare le cose disarmante... tra 5 minuti significa come minimo una ora.. e non avendo la macchina sono costretto a rispettare cio'che fanno (appena posso me la compro..).. la mattina li aspetto come minimo 20 minuti.. (potrei starmene a letto? no, perche' se non punto la sveglia io e non mi alzo loro non lo fanno.. tanto la giornata e' lunga... che nervi.. poi di prima mattina..)..
.. a parte questo e che uno di loro non sa neanche cucinare un toast.. tutto bene.. tanto i capelli non li avevo neanche prima..
Per il resto tutto bene.. con lo spagnolo vado abbastanza bene (ma non dovevo imparare l'inglese io???).. e.. i primi segnali di malinconia/difficolta'/lontananza iniziano a bussare prepotentemente.. ma lo sapevo che prima o poi sarebbe successo.. ma non mi scoraggio.. e non smetto neanke di procedere a "testa alta e sole in faccia".. era questo quello che volevo e che voglio ancora adesso..
appena posso aggiorno il blog con le foto del meraviglioso viaggio in traghetto, della casa e di dove lavoro.. un bacio a tutti!!!

Ps1- ho anche il telefono fisso.. dovrebbe essere 006405787455.. ah.. se provate a chiamarmi ricordate che sono 12 ore avanti..
Ps2- Per Ciava.. rilancio!!! Valentino e' sempre il migliore.. hayden campione del mondo.. neanke la grecia campione d'europa mi fa cosi'impressione..
Ps3- Per ki ha orekkie per intendere.. e' cara ma ke viaggi.. ho anche imparato un sacco di cosine nuove.. cmq tranquilli ho gia'smesso.. sventole troppo grosse (e' vero.. Ross non ridere..).. cioe'.. diciamo che per una settimanella non ne voglio sentire neanche l'odore.. poi chissa'.. nella vita non si puo' mai dire.. .. .. skerzo mamma.. lo sai che sono un bravo ragazzo.. parlo per sentito dire.. e voi perche' ridete? Non e' forse vero che sono bravo??? (ricordo aneke ke la mia famiglia potrebbe leggere i commenti..)
Ps4- E' ufficialmente aperto il LUPAKKIO GAMES.. indovina cosa significa PFDC e vinci una cena da gigetto quando ritorno e tanti altri premi.. partecipate numerosi.. tanto non indovinerete mai..