Rainbow Family & Gathering

lunedì, gennaio 29, 2007

Domenica 28 Gennaio ore 1:45.. in "the middle of nowhere"
Eccomi qua.. sotto un cielo stellato come pochissime volte ho visto.. forse mai.. miliardi di stelle sovrastano la mia testa ed i miei pensieri.. la via lattea e' cosi' nitida che allungando la mano verso il cielo si ha quasi l'impressione di poterla toccare.. ma soprattutto.. e' gia' da un'oretta che incredulo sto ammirando una cometa.. avete capito bene.. una cometa (non credo sia visibile nell'emisfero boreale).. e.. e.. posso solamente dirvi che e' enorme.. sembra la stella del presepio.. l'estensione e la luminosita' della sua coda coprono una bella parte di cielo.. e' semplicemente indescrivibile.. letteralmente meravigliosa!!!
Sono felice.. e mi sento bene.. anke le persone ke mi sono accanto lo stanno notando.. mi dicono ke ho lo sguardo sereno.. e come potrei non esserlo.. lavoro in bel posto in mezzo alla natura raccogliendo albicocche e ciliegie (Sweet work..) .. guadagno bei soldini (peccato ke piova spesso..).. e la sera vado a dormire stanco con mille doloretti nel corpo non ancora abituato a questo tipo di lavoro.. ma soprattutto sto iniziando a capire cosa significa vivere pensando solamente all'oggi.. non progetto piu' cosa fare.. ma aspetto ke le cose accadano.. intendiamoci.. bisogna anke fare in modo ke le cose accadano (non potro' mai vedere le stelle cadenti se prima non mi soffermo a guarxdare il cielo in una notte stellata).. sto iniziando ad ascoltare cio' ke mi suggerisce il cuore e fidatevi.. ci si sente da dio.. diventare padroni della propria vita e del proprio tempo.. prendere serenamente le decisioni.. affrontare i problemi con il sorriso.. e come se non bastasse.. e' proprio facendo tutto questo ke iniziano ad accadere le cose piu' strane ed inpensabili.. esce dal nulla un sole meraviglioso.. si vedono posti meravigliosi.. e si incontrano persone meravigliose ke riescono a capirti ed aiutarti come se le conoscessi da una vita..
.. ..
sono salito nel Van e mi sono infilato sotto le coperte.. fuori mi stavo congelando (sono in una posizione strategica da cui riesco a vedere ugualmente la cometa).. pensate ke anke se ho il piumone ed una coperta di lana per non sentire freddo la notte mi devo mettere i pantaloni della tuta ed il pail.. e siamo in estate..
.. zzz.. zzz.. zzz..
sono crollato con il computer acceso
Domenica 28 Gennaio ore 22:05.. nel Lodge con gli altri ragazzi
Oggi giornata di riposo.. ma sono davvero contento.. rovistando nel Van questa mattina ho trovato il cofanetto con tutti i cd-rom ke mi sono portato dall'Italia.. e cosa ti vado a trovare??? I cd con tutte le ricette.. per farla breve.. sono andato a fare la spesa e mi sono messo a cucinare per tutti (una ventina di persone circa).. maltagliati all'amatriciana (la pasta l'ho fatta a mano io..) & salame al cioccolato.. e sono venuti entrambi molto bene.. sono soddisfatto!!! Ma non e' finita qua.. infatti anke Rika (una ragazza giapponese) si e' messa a cucinare sushi per tutti (mi ha anke spiegato come fare).. il risultato e' stato una cena internazionale da leccarsi i baffi..
.. .. e' da solo 5gg ke sono qua ma mi sono gia' iontegrato molto bene.. l'ambiente e' "very cool".. francesi, indonesiani, tedeschi, cechi, giapponesi, neozelandesi, cileni e israeliani.. proprio un bel miscuglio!!! Anke con l'inglese vado meglio.. sono costretto a parlare solamente in inglese 24 su 24 e .. e proprio qualche ora fa mi sono detto.. "caspita sono due giorni ke parlo inglese ma soprattutto riesco a capire tutto quello che le altre persone mi dicono".. sono felice.. ora vi saluto.. UN BACIO

Ps1a- Ricordo nuovamente a tutti quanti il mio numero di telefono qua in NZ 00640212500774 e la mia email lupakkio@hotmail.hotmail.com.. con quale intento??? Anke se sono distante non mi sono certo dimenticato di tutti voi quindi.. se qualcuno avesse bisognmo di sfogarsi di qualche momento no.. io sono qua.. in fondo gli amici si vedono nel momento del bisogno.. e voi mi siete stati davvero molto vicino in questi 3 mesi.. vi voglio bene..
Ps1b- Ba sta ke mi mandate un messaggio e poi vi kiamo io.. ho una sskeda con cui spendo davvero poco per kiamare in Italia.. No Problem..
Ps2- Ho provato diverse volte a scrivere/descrivere l'esperienza ke ho vissuto la scorsa settimana viaggiando per il Sud.. ma non riesco a spiegare l'atmosfera e le senzazioni provate.. quindic lascio che lo facciano le immagini(Non ancora tutte..) ed i video (sono riuscito ad inserirne alcuni su YouTube.. bisogna avere pazienza.. un poco alla volta..)

Christchurch, Central Otago, Catlins e Otago Peninsula

Catthedral Square (Chch)

Tram

Erika&Andrea sotto al Mt.Cook

Diamante di ghiaccio

Mt.Cook ed il lago più azzurro ke abbia mai visto

Vetta del Mt.Cook

Tasman Glacier

Rainbow

Paesaggio da Signore degli Anelli

Follow the red path..

Tipical New Zealand Landscape

Central Otago

Guardando verso l'Antartide

Monkey Island Sunset

Cozze.. se Magna!!!

Pinguino dagli occhi gialli

Falls 1

Catlins 1

Buon riposo 1..

Catlins 2

Catlins 3

Catlins 4

Tramonto sui Catlins

Buon Riposo 2..
Catlins 5

Slope Point

Nugget Point

Sandyfly Beach

Otago Peninsula 1

Otago Peninsula 2

Dunedin dall'Otago Peninsula

Tira il vento da queste parti???

Dormendo appassionatamente nel Van..

giovedì, gennaio 25, 2007

Finalmente Picking..
ebbene si.. da ieri raccolgo frutta (albicocche).. e oggi piove (quindi non si lavora).. cmq sono abbastanza soddisfatto.. come primo giorno ho guadagnato 100$ (molto buono a detta di tutti) e l'accomodation e' veramente economica.. 20$ a settimana (Circa 11euri.. va bene dormo nel van ma ho la possibilita' di usare tv, doccia e cucina.. meglio di cosi').. praticamente il posto perfetto per guadagnare e risparmiare soldini. Precisamente mi trovo a Roxbourg.. un minuscolo villaggio nel Central Otago (non c'e' neanke una banca o un supermercato.. il tutto a 40km.. e solamente un computer per internet.. potete immaginare quanto sia costoso).. praticamente sono "in the middle of nowhere".. ma lavorano e "vivono con me" una 30 di ragazzi con cui spero di legare molto presto..
In queste ultime 2 settimane ho riflettuto molto.. e grazie all'aiuto di Erika, Andrea (i 2 ragazzi con cui ho viaggiato) e Dave (persona unica.. difficile da definire).. ho capito molte cose di me stesso.. hio iniziato a seguire il cuore.. ed ora mi sento bene.. sono ancora un pochino confuso ma sto trovando la serenita' (o almeno spero)..
Ora vi saluto.. spero di aggiornare molto presto il blog con foto e racconti di quanto vissuto in questi ultimi giorni! Un Bacio

Ps- Tanti Auguri (anke se con ritardo) a.. Giampiero O. , Valentina A. , Samuele F. e Michela C.

mercoledì, gennaio 17, 2007

Cambio di Programma..
scusate se non saro' presente nei prossimi giorni ma .. ho deciso di proseguire il viaggio per un'altra settimana con i ragazzi italiani incontrati a Chch.. sono davvero dei grandi.. poi quando avro' piu' tempo vi racconto tutto! Cmq tutto ok.. veramente alla grande.. sole splendente e posti meravigliosi ma soprattutto sto incontrando persone allucinanti.. che mi stanno aiutando a capire me stesso.. oggi sono felice e sereno..
un bacio

sabato, gennaio 13, 2007

Stasera finisco di lavorare.. torno in ostello e mi faccio una doccia.. e poi parto con una coppia di italiani. Destinazione Central Otago.. ci fermiamo un paio di giorni a vedere dei posti per strada.. e poi mi metto a cercare un lavoro (speriamo picking).. probabilmente saro' assente dal blog per un paio di giorni..
.. speriamo che il Van si comporti bene e mi faccia compagnia senza esplodere per un altro paio di mesi.. poi.. ahime'.. lo dovro' vendere e finire il mio trip viaggiando in autostop.. ma di tempo ancora ce n'e' tanto.. e possono succedere tante cose ed i miei piani cambiare altre 100 volte.. vedremo.. voglio vivere questo mio strano periodo alla giornata..
BUON WEEKEND RAGAZZI!!!

venerdì, gennaio 12, 2007

"Vi fu un attimo di silenzio cosi' grande che anche la citta' sembrava essersi addormentata. Non c'erano piu' i bazar, le discussioni dei mercanti, gli uomini che salivano sui minareti e cantavano, le splandide spade dalle impugnature tempestate di pietre. Non esistevano piu' la speranza e l'avventura, ne vecchi re ne Leggende Personali, ne tesoro ne Piramidi. Era come se tutto il mondo si mantenesse in silenzio, perche' l'animo del ragazzo era silenzioso. Lui non provava dolore, ne sofferenza, ne delusione: aveva solo uno sguardo vuoto che oltrepassava la porta del bar e un desiderio immenso di morire, che tutto finisse per sempre in quel momento"

Sono a terra.. ho le pile completamente scariche.. mi sento solo e stanco ma so che non posso mollare.. sarebbe solamente peggio.. non me la perdonerei mai.. ma che cosa e' successo vi direte??? Oltre al fatto che le previsioni hanno messo pioggia o tempo grigio per un'altra settimana.. oggi quando sono andato a prendere il Van mi sono sentito dire che il mio bambino ha le ore contate.. non ho capito bene che tipo di problema abbia ma e' una cosa grossa.. devo solo incrociare le dita e sperare che succeda il piu' tardi possibile.. con tutti i soldi che ho speso per lui (non posso permettermi di acquistarne un altro).. era anzi e' il mio punto fermo in questa esperienza.. IL MIO COMPAGNO DI AVVENTURA. Ora non so che fare.. incrociare le dita e proseguire per la strada con il furgoncino.. oppure venderlo e dare una mega sola a qualcuno e ritornare alla vekkia strategia di viaggio (Autostop). Oltre a questo ci sono altri mille pensieri.. cosa fare del mio futuro.. della mia vita.. .. ..ma ora devo pensare a vivere questa giornata e cercare il sole negli occhi delle persone che ho intorno.. forse e' proprio li' il tesoro!!!
Un bacio

Ps- Il mio amico Fedes mi ha appena scritto.. "il destino aiuta gli audaci".. speriamo!!!

giovedì, gennaio 11, 2007

Homer

Non vi immaginate quanto mi faccia piacere ogni volta aprire il blog e trovare cosi' tanti ma soprattutto bei messaggi.. che dire.. VI VOGLIO BENE.. e mi sento sempre molto fortunato ad avre amici come voi!!!
Sviolinate a parte... come procede la mia NZexperience... direi bene.. anche se in generale il mio umore cambia drasticamente nel giro di pochissimo tempo.. alti & bassi continui.. tutta colpa di questo tempo di merda.. dopo 2 giorni di tiepido sole e' infatti ritornato il consueto grigio e la solita snervante pioggierellina (ho letto nel giornale che questa e' l'estate piu' fredda degli ultimi 60 anni.. ke culo eh!!!).. nn ne posso piu' di girare con il pail (sono sicuro che si scrive cosi' ma nn ho voglia di cercare in internet come si scrive) ed i pantaloni pesanti.. ho pero' capito una cosa.. se un giorno dovessi decidere di non vivere in Italia.. sara' sicuramente per un paese piu' caldo e soleggiato..

AAA cercasi disperatamente giornata di sole da trascorrere "con le mani sporche di allegria*" camminando a piedi nudi tra i prati (anke se qua in Nz e' facilissimo pistare merda di pecore o vacche dato che sono ovunque)

Questi ultimi giorni sono stati davvero intensi e snervanti.. non mi sono mai fermato un attimo.. i preparativi per l'ennesima partenza sono ormai ultimati.. ma che fatica!!! Il mio bambino (il Van logicamente.. ha nn ricordo se vi ho gia' detto il nome.. B612.. come il pianeta del piccolo principe.. questo non perche' io sia tanto presuntuoso da credermi il piccolo principe ma perche'.. e' semplicemente il mio piccolo pianeta in questa avventura.. con le sue rose.. ma soprattutto i suoi baobab) e' in questo momento dal dottore.. cambio dell'olio, del filtro.. ma soprattutto cambio ruote (solo 3 perche' una era buona) e radiatore(usato logicamente)!!! Ebbene si.. il mio Van uscira' praticamente nuovo dall'officina.. mi e' costato abbastanza (sto ormai prelevando quotidianamente dalla banca italiana dato che quella NZ e' senza soldi..) ma spero che adesso non mi dia piu' problemi. Per stare tranquillo ho anke fatto l'assicurazione per 9 mesi.. ma solo "third part" (cioe' se faccio un incidente ed e' colpa mia.. l'assicurazione paga solamente i danni fatto all'altro).. anke se sinceramente spero di non usarla mai e di avere buttato nel cesso 150euri (Ops.. ho anke scoperto ke non potrei guidare qua senza la patente internazionale.. ma fa niente.. tanto ormai!!!). Per il resto il lavoro sta iniziando ad ingranare.. sto iniziando a capire qualcosa... ma nn mi sono ancora totalmente integrato con gli altri colleghi.. (non hanno un ca**o di pazienza.. i neozelandesi parlano uno slang di merda ke nn si capisce niente.. e' logico che ogni tanto kiedo spiegazioni su cosa mi dica o chieda un cliente e poi.. questa ve la devo dire.. un neozelandese che dice a me che non so fare un cappuccino.. e' roba che gli sputo.. soprattutto dopo che mi ha mostrato come "deve" essere fatto.. come la pizza con l'ananas.. ma restate con le pecore e le vacche cribbio.. che cavolo ne sapete voi di caffe' e di pizza.. Starbucks&PizzaHut) .. ma chi se ne frega.. tanto sabato parto..
approposito della partenza... dopo aver camminato per decine di chilometri in lungo e in largo per la citta' mettendo annunci su chi si volesse aggregare.. chi mi chiama per primo(mi arrivano messaggi a raffica.. ho capito come fare a non viaggiare piu' da solo!!!)??? Una coppia di italiani.. (gente in gamba.. sulla trentina.. lei di Roma lui di Udine).. io non so ma probabilmente ho una calamita con gli italiani.. non faccio che incontrarli.. e quello che mi fa strano e' sentire continuamente gente che mi dice.. "e' da 6/7 mesi ke sono qua in Nz e tu sei in primo italiano che incontro".. io lo faccio continuamente!!!Quindi.. sabato sera.. finito di lavorare.. si salta su B612 e si parte destinazione Alexandra... anke se prima di arrivare ci fermiamo un paio di giorni a vedere Lake Tekapo e Mt Cook (il monte piu' alto dell'Oceania).. tranquilla mamma.. non guidiamo tanto di notte.. giusto un'oretta.. il tempo di arrivare sulla "Scenic Route".. per vedere cosi' l'alba sull'oceano dalle montagne. Sono pero' un po' preoccupato con il lavoro.. ho infatti telefonato ad un paio di posti e mi hanno detto che la raccolta delle ciliegie e' ormai al termine ma quella delle albicocche (che doveva essere gia' iniziata) tardera' ancora un paio di settimane.. sempre colpa di questa "calda e soleggiata estate".. ma speriamo bene.. anke perche' stavo iniziando ad ingranare qua in citta'.. ogni tanto trovo sorgenti di energia positiva dentro me stesso ke mi permettono di vedere il mondo da un'altra prospettiva.. e spesso mi fermo a riflettere sulla mia "caccia al tesoro" personale e mi chiedo.. ma sei cosi' sicuro che il tesoro non sia vicino.. ma.. riflettendoci.. proprio ora.. certo.. devo cercare di trovare il tesoro in ogni singola giornata della mia vita.. vivere sorridendo.. TESTA ALTA E SOLE IN FACCIA!!!
Ora vado a nanna.. (anke se ultimamente mi ci vogliono un paio di ore prima di addormentarmi)
Un bacione a tutti..

Cioccolata...

D'oh

The Simpson

Un'altra giornata di pioggia..

Ps- Skerzando ieri sera un ragazzo qua' nell'ostello mi ha fatto venire in mente una idea stratosferica.. sono serio e necessito di compagnia.. AAA offresi la possibilita' di esperienza unica.. 6 mesi di viaggio.. una ventina o piu' di nazioni.. SI TORNA IN ITALIA CON IL VAN!!! logicamente adesso e' solo un'idea ma.. bisogna studiarla per bene.. nave fino in Indonesia e poi.. e poi.. KE SPETTACOLO!!! Pensateci ragazzi.. la vita e' una sola!!!

*Vasco Rossi "Ed il tempo crea eroi"

domenica, gennaio 07, 2007

A buon intenditore poche parole...

"Corri e fottitene dell'orgoglio... ne ha rovinati piu' lui che il petrolio.. ci fosse anche solo una probabilita.. giocala giocala giocala.. giocala giocala giocala"
E' disarmante come spesso si trovino risposte ad interrogativi semplicemente ascoltando delle canzoni.. a che cosa mi riferisco???
Bhe'.. avevo detto che non ero totalmente sicuro della decisione presa di rimanere a Christchurch tutto gennaio ed infatti.. ieri sera.. terminato di lavorare (sabato sera.. solo 5 ore).. e preso dallo sconforto (se lavoro 5 ore al giorno per 5gg a settimana non riesco a mettere da parte niente).. tornando al backpackers mi sono messo l'ipod nelle orekkie.. fatto partire le canzoni con funzione random.. e quale canzone parte??? Giocala di Vasco (un segnale..)... ed in quel momento (cantando nella notte per la citta').. ho capito ke l'importante e' seguire sempre cio' ke dice il cuore (la parte irrazzionale dell'essere.. si vive una volta sola) e non cio' che suggerisce la mente (la parte razionale).. mandando a quel paese orgoglio e decisioni prese tanto tempo fa.. ancora prima di partire (mi riferisco a vedere il festival)!!!
Altro segnale.. proprio ieri ho avuto la possibilita' di leggere il programma del festival ed ho capito una cosa.. non e' il festival dell'arte di strada piu' grande al mondo.. ma e' solo un festival con alcuni artisti internazionali (la gran parte neozelandesi).. come ce ne sono tanti in giro per l'Italia (vedi Pennabilli..) e per il mondo.. un festival dove molti degli artisti intrattengono parlando il pubblico.. ed io.. non ho ancora unba conoscenza della lingua tale da permettermi di capire giochi di parole e battute.. ma soprattutto.. .. ..mi sono reso conto di attraversare un importante momento di crescita personale.. di essere particolarmente ricettivo in questo periodo.. ed ho capito che ho bisogno di stare a contatto con la natura.. di parlare con lei ed ascoltare i suoi consigli (sono serio.. e non ho assunto nessuna sostanza che possa alterare i miei pensieri).. di conoscere nuova gente e condividere con essa qualcosa (qua in citta' si incontrano prevalentemente turisti e gente di passaggio.. un paio di giorni e via.. ) quindi..
rimango a Christchurch fino a sabato prossimo.. lavoro.. cambio la ruote al Van.. finisco di visitare la citta' ed i sobborghi.. e poi si parte destinazione Otago.. fermandomi un paio di giorni lungo il tragitto per vedere un alcuni posti.. da solo??? Speriamo di no.. domani preparo qualche volantino da portare negli ostelli della citta' in cui chiedo se qualcuno si volesse aggregare al viaggio.. speriamo di trovare un paio di ragazze.. magari belle e libertine!!!
Ora vi saluto un bacio.. Matteo!!!

Buon Anno!!!

Ultimo dell'anno in Piazza

Fuochi d'artificio

Bee.. ke hai da guardare!!!

Ps- Quarto Video... il verso del Tui!!! Solita procedura.. www.youtube.com e poi inserite lupakkio in search..

sabato, gennaio 06, 2007

Di ritorno da due gioni a spasso con il Van per la Banks Peninsula!!!
Eccomi di ritorno... subito davanti allo skermo dopo una bella doccia rigenerante (anke perke' erano 2gg ke non me la facevo). Allora.. il tour e' andato benissimo.. peccato solamente che fossi da solo.. posti davvero belli.. ma questa solitudine era quella ke cercavo per riflettere sul da farsi eh.. rullo di tamburi.. anke se non ne sono ancora pienamente deciso e sicuro.. resto a Christchurch fino al 28 gennaio per poi dedicarmi due mesi alla raccolta della frutta. Importante nella decisione e' stata la kiakkierata con il boss del posto dove lavoro.. dalla prossima settimana dovrei fare sulle 35/40 ore.. e forse inizio anke a fare il cleaner nell'ostello (risparmiando cosi' diversi soldini).. non sono ancora molto convinto perche' la natura mi kiama ma.. sono solamente al mio terzo mese di esperienza qua in Nz.. ne ho ancora diversi da trascorrere..
..mi sento un po' come Santiago al lavoro nel negozio del mercante di cristalli.. bisogna pur fare dei sacrifici.. ma penso ke l'importante sia non distogliere mai lo sguardo dal proprio obiettivo.. viaggiare e conoscere posti/gente nuova..

Un bacio

Ps1- Volevo fare degli auguri speciali a mio papa' che il 7 gennaio compira' 57 anni.. TANTI AUGURI NONNO!!! Ti voglio bene..

Ps2- Tanti auguri Dani Manzo (10gen)


Akaroa 1 (Colonia francese..)

Riflessioni

Scogliera

Akaroa Harbour View 1

B612 ed il paesaggio

Akaroa 2

Le Bons Bay

Akaroa Harbour View 2

Palm Gully Caves


Julian!!!

Nuvole avanzano..

Tramonto su Akaroa Harbour

Alba su Akaroa Harbour

Sunset

Particolare Akaroa Harbour