Rainbow Family & Gathering

lunedì, febbraio 26, 2007

Il tempo delle mele..

E’ ormai più di un mese che sono arrivato al Kerrimuir Orchard.. e tutto va bene!!! Da domani si comincia con le mele (abbiamo infatti finito oggi con le pesche noce).. per le prime due settimane sia il lavoro che il profitto non dovrebbero essere un granchè.. ma pazienza.. avrò modo di abituarmi gradualmente al nuovo grande cesto che avrò a tracolla.. more than 15 kg.. sempre in bilico sulla scala!!! Fortunatamente abbiamo avuto questo ultimo weekend libero.. ho così avuto modo di rilassarmi e di andare a comprare un altro piumone.. sembra infatti di essere nel deserto.. di notte si gela (3/4°) e di giorno si bolle (27/28°); oltre a questo siamo andati a Queenstown (la Rimini della Nz.. uno squallore assurdo.. non sono entrato neanche in un locale.. se volevo confusione e club rimanevo in Italia..).. ed abbiamo raggiunto un altro record.. dormire in 4 nel Van.. ma tranquilli.. non è successo nulla di strano.. nessuno è riuscito a dormire e alle 7 del mattino abbiamo ripreso la via di casa.
In questo ultimo periodo sto pensando molto spesso di tornare prima del previsto in Italia.. ho una voglia matta di vedere la nipotina e di trascorrere una mega estate nel Mediterraneo (c’è anche il matrimonio di mia cugina Pamela.. che non è di secondaria importanza).. anche se ho quasi 25 anni non mi sono infatti mai concesso una estate di solo sole e divertimenti.. ma sempre lavorolavorolavoro .. o studiostudiostudio.. o lavorostudiolavorostudiolavorostudio.. ma voglio ancora aspettare per prendere eventualmente qualche decisione a riguardo o meno.. voglio capire se sotto c’è dell’altro che mi spinge a pensare questo.. cmq anche se così fosse.. tranquilli.. a dicembre si ripartirebbe (prima devo rimettere da parte un po’ di soldi).. non ho infatti assolutamente intenzione di trovare un lavoro fisso e fermarmi a viaggiare..
Ora vi saluto che l’internet cafè sta chiudendo.. a presto!!!

MATTEO…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Silvia avevi ragione.. Claudio mi ha contatto ieri al telefono (detto anke “Caldarò”.. mio ex compagno di classe delle superiori).. e anche se siamo praticamente agli opposti della New Zealand e anche se adesso dobbiamo entrambi lavorare per i prossimi due mesi.. abbiamo deciso che in un modo o nell’altro dobbiamo incontrarci.. magari solamente per bere una birra.. e poi un’altra.. e poi un’altra.. e poi un’altra..
Ps2- Secondo voi è normale ritagliare immagini da i Vari National Geographic sparpagliati per il lodge (i quali sono di tutti..) per attaccarli nel diario??? La tipa c‘è rimasta male che gli ho detto che è una stupida.. ma cribbio.. fossero i suoi la potevo capire.. ma sono anche i miei.. e di tutti i ragazzi che sono stati in questo lodge e di tutti quelli che dovranno un giorno venire qua.. o sbaglio???
Ps3- Ma è vero che Vasco questa estate farà un Tour??? Voglio le date... e poi.. Mondiale MotoGp a Misano.. mhhh..

mercoledì, febbraio 21, 2007

Martedì 200207 h 21

Eccomi qua.. per l’ennesima sera ridotto ad uno straccio!!! Per quale motivazione??? Purtroppo non è perché ho trovato una ragazza che mi gira e rigira come un calzino (ma la speranza è l’ultima a morire..:-)) ma perché sono da più di due settimane che lavoro tutti tutti tutti i giorni (non sono mai contento eh??? Prima mi lamentavo che non si lavorava mai.. adesso che si lavora troppo).. e sto cominciando ad accusare un poco di stanchezza.. soprattutto fisica (alzarsi la mattina diventa infatti sempre più difficile e la sera sprofondo nel mondo dei sogni sempre con più facilità).. non psicologica.. mi pesa infatti solamente non avere molto tempo per fare le mie cose e rilassarmi come vorrei.. o faccio una o faccio l’altra cosa.. oltre al bucato (ormai non ho più niente di bianco.. è tutto rosa.. mannaggia alle lenzuola rosse che non dovevano scolorire se le lavavi a basse temperature!!!) e..

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
L’HARD DISK ESTERNO HA IMPROVVISAMENTE CESSATO DI FUNZIONARE FACENDO BRUTTISSIMI RUMORI.. C’E’ TUTTA LA MIA VITA DENTRO.. ora lo spengo e lo ripongo nella sua custodia.. e riprovo ad accenderlo domani.. mammamia che ansia.. tutte le foto (non solo quelle della NZ..) e tutta la musica (avevo più di 30 GB di musica nuova scambiata con amici provenienti da tutto il mondo).. speriamo bene.. eventualmente c’è qualcuno che sa se è possibile e come recuperare i dati??? Dove ero rimasto??? Ah..

e.. alla quotidiana ora passata davanti ai fornelli per cucinarmi qualcosa per cena e per il pranzo del giorno successivo.!!! Oltre alla raccolta della frutta (ve lo avevo già detto che ora raccolgo pesche noce??? Sono enormi.. non ho mai viste di così grandi in Italia) ho lavorato anche saltuariamente (quando ho il giorno libero) in una fabbrica qua vicino che produce scatoloni per riporre la frutta.. così facendo sono riuscito a guadagnare/risparmiare in un mese sui 600euri (voglio tornare a casa con gli stessi soldi con cui sono partito.. per spenderli eventualmente in un altro viaggio.. c’ho un progetto per la testa che è una figata.. vedremo!!! ).. non male direi.. speriamo di continuare così.. anche se adesso come adesso un paio di giorni di riposo me li farei volentieri (sotto la pioggia però.. se c’è il sole non si riesce a dormire nel Van.. diventa praticamente un forno)!!! La prima settimana di marzo dovremmo cominciare a raccogliere le mele.. e le cose si faranno interessanti.. per la mia schiena soprattutto visto che ne dovrei raccogliere in media da 1,5 a 2 tonnellate al giorno.. ma perché fasciarsi la testa prima di essersela rotta??? Per il resto.. tutto bene.. ogni tanto mi sento un po’ solo.. ma poi passa…. ..con l’inglese vado ormai alla grande (ahahahahahahah…bella questa eh???) .. grammaticalmente commetto una miriade di errori.. ma pazienza.. l’importante è capire e farsi capire!!! Ora non so più cosa scrivere.. anche perché il sonno la sta facendo da padrone.. vado a nanna che è meglio..

MATTEO…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Per tutti coloro che mi hanno scritto una mail e aspettano una risposta.. arriverà.. fidatevi.. un poco di pazienza.. please.. quando sono stanco mi viene difficile scrivere (per scrivere questo post ci ho messo più di un’ora) e ne devo rispondere veramente a tante..
Ps2- La mia canzone della settimana.. “Voglio una pelle splendida” (Afterhours, Siam Tre Piccoli Porcellin cd1, traccia 15)
Ps3- Anche io (come Santiago) ho fatto un sogno che si è ripetuto due volte e di cui non ho capito il significato.. ero in Italia, ero tornato prima del previsto perché avevo ceduto ad un momento di debolezza ed in me c’erano due sensazioni contrastanti.. una di felicità di rivedervi tutti ed una di profonda tristezza perché non ero riuscito a portare a termine il mio viaggio.. maah..
Ps4-Avete sentito che è prevista una collisione con un meteorite nel 2036..

Pausa Pranzo

B612 ed il Lodge

Cucinando

Cena "romantica" con Jan..

Lavoro in Packhouse

Partita a scacchi..

mercoledì, febbraio 14, 2007

Mercoledì 14 febbraio ’07

“waiting on an angel
one to carry me home
hope you come to see me soon
cause i don't want to go alone
i don't want to go alone

now angel won't you come by me
angel hear my plea
take my hand lift me up
so that i can fly with thee
so that i can fly with thee

and i'm waiting on an angel
and i know it won't be long
to find myself a resting place
in my angel's arms
in my angel's arms

so speak kind to a stranger
cause you'll never know
it just might be an angel come
knockin' at your door
knockin' at your door

and i'm waiting on an angel
and i know it won't be long
to find myself a resting place
in my angel's arms
in my angel's arms

waiting on an angel
one to carry me home
hope you come and see me soon
cause i don't want to go alone
i don't want to go alone
don't want to go
i don't want to go alone”
(Waiting On An Angel – Ben Harper)

Ps1- Buon San Valentino a tutti gli innamorati.. corrisposti e non..
Ps2- Domani finisce la raccolta delle albicocche (a giorni dovremo iniziare con le pesche noce ed a marzo con le apples).. ma sono partiti già tutti.. siamo rimasti appena in sei e l’atmosfera è davvero cambiata.. ma ho intenzione di rimanere qua ancora a lungo.. sento che la mia esperienza qui non è ancora giunta al termine..
Ps3- Ogni tanto penso a quanto questa esperienza fosse meravigliosa se avessi al mio fianco una persona con cui condividere i bei momenti ed affrontare le difficoltà.. sono sincero.. ho una voglia matta di innamorarmi.. di perdere completamente la testa.. ma bisogna pazientare.. arriverà anche lei a colorare le mie giornate..
Ps4- Buon Compleanno Diego.. mio cugino!!!


MATTEO!!!
Testa alta e sole in faccia..

sabato, febbraio 10, 2007

Foto Varie

The Perfect House.. from Inside!!!

The Perfect House.. from Outside

Supereroe...

Indonesian Food.. by Eka!!!

Foto di Gruppo

Ariel the Taki Kerrimuir King

Clutha River

Roxbourg


Equilibrismo d'alta quota

Cherry Cup 1

Cherry Cup 2

Cherry Cup 3

Ps1- La Nutella è italiana!!! .. e grazie al cavolo direte voi.. ed invece no.. ho infatti avuto una simpatica discussione con il gruppo di tedeschi che lavorano con me i quali affermavano sicuri che la nutella fosse loro.. ma grazie a Wikipedia siamo riusciti a risalire alla storia della Nutella (in origine Supercrema).. con notevole delusione della notevole compagine from Germany.. siamo i numeri uno.. (avevo una paura.. stava per crollarmi un mito..)

MATTEO
Testa alta e sole in faccia!!!

mercoledì, febbraio 07, 2007

Sono quasi due settimane che mi trovo a Roxbourg e tutto va bene..

La lunga assenza dal blog non è dovuta al lavoro (tutt’altro.. infatti su 14gg ke sono arrivato..tra pioggia e frutta non ancora matura.. abbiamo lavorato solamente 6gg) ma alla totale mancanza di soldi.. sono infatti rimasto per l’ennesima volta a corto di grana qua in Nz.. ma questa volta la colpa non è mia.. infatti qua la paga non è settimanale come in tutti gli altri posti in cui ho lavorato precedentemente ma bisettimanale (ho poi dovuto anche pagare 3 mesi di bollo che stava scadendo).. quindi dovrò aspettare giovedì o venerdì per vedere riprendere consistenza al mio conto in banca.. ma dovrei sopravvivere abbastanza tranquillamente dato che le provviste sono ancora molto abbondanti (per un paio di settimane non dovrei avere problemi.. giusto un po’ di farina per fare il pane e qualche verdura.. di frutta ne mangio a volontà.. sto praticamente diventando un’albicocca).
Allora che novità ci sono in Italia??? Cosa mi raccontate??? Io qua non è che abbia molto da scrivere.. ma sono veramente felice.. mi sento bene.. sono sereno e rilassato.. “E cosa vuoi di più dalla vita???”.. direte voi.. “un Lucano???” No.. ma un paio di Montenegro me li berrei volentieri (Duke pensaci tu a farli per me ok???)!!!
Viste le “vacanze forzate” e le belle giornate di sole.. ho avuto modo di visitare un poco la zona in compagnia degli altri ragazzi.. il posto è davvero meraviglioso.. nei dintorni hanno infatti girato molte scene del Signore degli Anelli.. lo sguardo si perde spesso nell’orizzonte senza scorgere presenza umana.. montagne irregolari ed inospitali la fanno da padrone.. finalmente lontano dal caos delle città.. finalmente New Zealand!!! Sono praticamente fuori del mondo.. e non è che questa condizione mi dispiaccia più di tanto.. anzi diciamo che da quando sono partito da Christchurch ho la “Sindrome da Città”.. non riesco a stare più di 5 minuti in una città o in qualsiasi posto in cui vi sia traffico, cemento o confusione senza che mi venga un profondo stato d’ansia.. ed è questa infatti una delle motivazioni (oltre al fatto che come detto anche precedentemente in questo posto mi sento bene) che mi hanno spinto ad accettare la proposta di Stewart (il Boss dell’orchard) di rimanere a lavorare qua fino i primi di maggio (fine raccolta delle mele).. così facendo dovrei anche mettere da parte un bel gruzzoletto (l’obiettivo è di tornare con i stessi soldi con cui sono partito.. oltre logicamente averne una parte consistente per girare ancora in lungo e in largo questa terra.. e non penso ci dovrebbero essere poi così tanti problemi per farlo).. ma vediamo.. se dovessi stancarmi mi rimetterei immediatamente a bordo del mio Van.. verso nuove avventure!!! Visto il lungo periodo che mi aspetta in questo posto.. e visto la grande quantità di tempo che si ha a disposizione (anche se si lavora si finisce infatti alle 5pm) mi sto attrezzando per rendere la permanenza il più interessante possibile.. ho gia comprato ferri, uncinetti e lana per imparare a farmi sciarpe, cappelli, calzetti e quant’altro e nei prossimi giorni mi metto alla ricerca di una chitarra su internet (si dovrebbero trovare a poco su trademe.co.nz.. praticamente l’ebay neozelandese).. visto mai che imparo anche a suonare (a proposito c’è qualcuno che può consigliarmi o inviarmi del materiale su cui studiare.. tipo note e quant’altro.. ma mi raccomando.. semplice semplice.. dato che sono veramente incompetente in materia).

Ora vi saluto.. un bacione a tutti..

MATTEO
Testa alta e sole in faccia

Ps1- Tanti tanti tanti auguri Ross.. mi spiace non poter festeggiare tutti insieme.. sarà per il prossimo anno..
Ps2- Per chiunque volesse scrivermi alla cara & vecchia cartacea maniera.. questo è l’indirizzo
c/o Stewart White, 92 Kinaston Road, 9156 New Zealand..
Ps3- Ho inserito un commento al secondo post.. quello in cui ringraziavo tutti coloro che erano venuti alla festa di San Cassiano prima che partissi.. bhè vi ricordate il cartellone con tutti i nomi dei presenti??? No??? Allora rinfrescatevi la memoria (nelle foto della festa)..
Ps4- Chi è che ha cercato di mandarmi un sms o chiamarmi senza aver firmato i commenti del precedente post? Cmq non so di quale natura sia il problema.. ricevo messaggi e chiamate dall’Italia.. magari prova mettendo +64 anziché 0064.. +640212500774
Ps5- Ho inserito su YouTube altri bellissimi filmati.. 1, 2, 3, 4, 5
Ps6- Purtroppo non sono riuscito a tenere alta la bandiera italiana alla “Cherry Competition”.. mangiare il maggior numero di ciliegie senza sputare l’osso.. sono arrivato quarto su otto con 79.. i primi due erano veramente irraggiungibili.. rispettivamente 112, 97.. mentre il terzo solamente 81.. mannaggia la pupetta (nel prossimo post inserisco le foto)!!!

Foto Campeggio nel Bush e Catlins Woodstock Festival

Mao..

Marshmellow

Skerzetti Notturni

Veduta sul lago

Happy Hammock

In missione..

L'accampamento

Le 3 Scimmiette

Lezioni di Giocoleria

Il mitico Dave

Foto di gruppo

Catlins Woodstock Festival

Night al Catlins Woodstock Festival

Fiamme..

Erika e Dylan