Rainbow Family & Gathering

sabato, marzo 31, 2007

Ed anche il discorso vaccini è (quasi) sistemato... dopo mille appuntamenti tra infermiere e dottori… sono finalmente riuscito a prenotare il fatidico appuntamento con due belle siringhe piene piene di “veleno” (rispettivamente epatiteA/tifo & tetano) che mi permetteranno di tornare a casa dall’India sano e salvo (e ci mancherebbe altro.. con quello che costano!!!). Per il resto tutto bene.. la partenza si sta avvicinando e per contro questa mia esperienza in Nz si sta avviando velocemente alla conclusione.. … … da lunedì ricominciamo con le mele.. dovrebbero anche arrivare nuove persone a raccogliere frutta e la speranza di veder arrivare qualche bella ragazza con cui trascorrere queste ultime fredde notti nel Van c’è sempre (La scommessa credo di perderla purtroppo.. niente giapponese con le pocce grosse.. certo potrebbe esserci sempre un colpo di scena finale).
In questi ultimi giorni sono alle prese con la dichiarazione dei redditi neozelandese (c’è la possibilità di vedersi rimborsati circa il 50% delle tasse che ho pagato.. o forse anche di più.. sono veramente dall’altra parte del mondo!!!) ma ci sono alcuni problemi.. non ho conservato infatti tutte le buste paga ricevute (questo perché sono un ragazzo intelligente) e non so se mi accetteranno la richiesta.. speriamo; non so neppure quante tasse ho pagato con esattezza.. ma per ovviare a questo inconveniente ieri ho telefonato all’ufficio apposito (a pagamento naturalmente) e dopo appena 25 minuti di stupide e “burocratiche” domande (tipo.. ti sei trovato bene in Nz??? Vorresti ritornare??? Se si quando???).. ho sclerato (la prima volta da quando sono in Nz) ed ho chiuso il telefono bruscamente (logicamente prima ho chiesto scusa alla gentile signorina con la quale stavo parlando in quanto totalmente incolpevole di questo.. in fondo lei fa il suo lavoro e fa delle stupide domande solamente perché qualcuno le dice di farle) rinunciando ad avere questa info… FANCULOLABUROCRAZIA!!!
In questi giorni sono anche alle prese con un’altra decisione.. non so ancora se visitare la Westcoast (che tutti mi hanno detto essere bellissima) o andare direttamente a Christchurch prima di partire.. vi spiego.. ho il volo il 24 da “Chiesa di Cristo”e vorrei essere in that city almeno una settimana prima per vendere con calma il Van.. e di fare le corse per vedere la Westcoast non ne ho voglia quindi.. tutto ruota sulla mia decisione di lavorare fino al 15 (e andare dritto a Chch) o fino a pasqua ( così facendo avrei una settimana per visitare tranquillamente la rimanente parte della South Island non ancora attraversata).. oltre al non secondario aspetto “compagnia” in quanto la prospettiva di viaggiare in totale solitudine mi deprime (dovrei fare più di 1300Km in solitaria.. a 80Km/h).. quindi.. quindi.. quindi.. mi affido al caso.. metto dei volantini qua in giro che voglio andare a Chch passando per la Westcoast e che ho posto per altre due persone e se qualcuno risponde bene altrimenti.. vorrà dire che visiterò con calma la costa occidentale al mio ritorno (???) in Nz.. in fondo è così che ho conosciuto i miei “indiani” compagni di viaggio. Un Bacione a tutti

MATTEO
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Ieri sera sono riuscito a realizzare un altro piccolo sogno.. vedere dal vivo un incontro di rugby.. sono infatti andato con uno dei responsabili (non il boss) a vedere i mitici “Highlanders” (la mia squadra preferita.. anche se non molto forte) in una partita ufficiale del “Super14” (il torneo intercontinentale che vede affrontarsi 5 squadre di club neozelandesi, 5 sudafricane e 4 australiane).. vittoria da cardiopalma (21-17) con placaggio all’ultimo secondo sulla linea di meta dell’AllBlacks Jimmy Cliff a salvare risultato e vittoria!!!

Super XIV

Calcio Piazzato

Touche

Mischia 1

Mischia 2

martedì, marzo 27, 2007

Tra un mese sarò in Italia.. di nuovo con uno zaino nelle spalle e tanta voglia di fare nuove esperienze.. di nuovo in viaggio!!! La mia sosta nel “Bel Paese” non sarà solamente di qualche ora ma di ben 3gg.. i quali ne sono sicuro saranno molto molto molto intensi.. arrivo infatti il 25 mattina a Roma e riparto (sempre dalla capitale) il 28 mattina.. il che significa che starò ad Agugliano e dintorni per meno di 48ore. Dato che il periodo non è dei migliori per visitare l’India (a maggio arrivano i monsoni).. abbiamo deciso di visitare il Nord.. così da evitare il tempaccio.. e molto probabilmente andremo nella città del Dalai Lama.. non so dirvi di più perché al momento anche io lo ignoro e.. conoscendo coloro che mi accompagneranno in questa avventura.. sono sicuro che non progetteremo troppe cose prima di partire ma ci lasceremo trasportare dagli eventi e dalle sensazioni. Sinceramente sono molto curioso di affrontare questo viaggio.. soprattutto perchè per la prima volta visiterò un paese “povero”.. un paese in cui potrò vedere e toccare con mano situazioni che non hanno mai fatto parte della mai vita.. se non attraverso un teleschermo. Per il resto.. tutto bene.. credo di rimanere a lavorare fino alla seconda settimana di aprile per poi dirigermi verso Christchurch (non so ancora se passare per la West Coast..) e vendere il Van.. sempre se il boss non mi caccia prima.. infatti da quando gli ho detto che non rimango fino ai primi di maggio a cominciato a guardarmi storto (per quel che me ne frega..) ed oggi io e gli altri ci siamo rifiutati di lavorare.. dovevamo fare l’ultima raccolta nelle Cox e nelle Royal Gala e lasciare gli alberi puliti ma.. essendo destinate queste ultime non più all’expot ma a diventare succhi di frutta.. la paga per ogni contenitore da 500Kg sarebbe passata da 38$ a 17$ (da 20€ a 9€).. ma la fatica ed il tempo necessari per riempirlo erano gli stessi.. Against the system.. e alla fine abbiamo vinto.. da domani non più Apple Picking ma Cherry Pruning (almeno fino alla prossima settimana che si inizia con le Fuji).. praticamente dobbiamo potare gli alberi di ciliegie con delle piccole tronchesi.. per 8 lunghissime ore (la cosa positiva del raccogliere mele è infatti che il tempo vola.. non per la schiena).. vorrà dire che da domani rispolvererò le mie nascoste doti canore (per la felicità degli altri).

Un bacio

MATTEO
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- E’ stato ristabilito il contatto con “Maria”.. finalmente direi.. dopo quasi due mesi di astinenza totale.. J
Ps2- X Tanja.. ti voglio tanto bene..
Ps3- Ho sempre affermato che la mia anima gemella è indiana.. vedremo.. anzi dato che sono quasi un miliardo.. speriamo di trovarla!!!
Ps4- X Ross..Visto che dalla Nuova Zelanda non riesci a vedere i miei segnali di fumo.. vedrò di fare meglio dall’India..
Ps5- X Sauro.. ho scaricato il programma che mi hai consigliato.. ma nada.. anche perché il computer non mi riconosce/trova la periferica.. penso il problema sia di natura “meccanica” visti gli sgradevoli rumori che scaturiscono dall’Hard Disk!!!

Rodeo..

Roxbourg

"Moustache Gay Gang"

sabato, marzo 24, 2007

Eccomi qua.. nel primo di tre giorni liberi dopo una intensa settimana (finalmente relax).. intensa sia per i preparativi per la nuova esperienza che da qui ad un mese mi troverò a vivere (volo e visti vari).. ma soprattutto intensa per il mio corpo (schiena e spalle in particolare).. in meno di 40 ore lavorative ho infatti raccolto più di 10 tonnellate di mele.. e credetemi.. si fanno sentire!!!
Come ormai saprete ho deciso di lasciare questa meravigliosa terra per affrontare una differente e nuova esperienza.. India!!!Non è affatto semplice spiegare le motivazioni che mi hanno spinto a prendere questa decisione.. mille pensieri corrono continuamente nella mia mente (purtroppo) e cercare di districarli e metterli “nero su bianco” è veramente difficile.. ma cercherò di fare del mio meglio.
Cominciamo dall’inizio..
Molti di voi (tutti quelli che sono venuti alla mega festa di arrivederci a San Cassiano se lo ricorderanno sicuramente) sanno come e quando è nata in me “l’idea Nuova Zelanda” (tanto c’è sempre di mezzo la f**a).. è stata una scommessa con me stesso.. volevo mettermi alla prova.. volevo vedere se avevo realmente il “coraggio” (più che coraggio penso sia stata la voglia di rimanere coerenti con ciò che ormai da qualche anno sbandieravo ai quattro venti come il mio sogno nel cassetto) di fare ciò che avevo detto.. ciò che molti di noi spesso in momenti di difficoltà avrebbero voglia di fare .. fuggire il più lontano possibile.. fuggire da tutto e da tutti.. magari in Nuova Zelanda.
Ebbene una volta arrivato qua e svanito il momento di euforia iniziale.. mi sono guardato intorno sentendomi non poco disorientato.. questo perché mi trovavo innanzitutto in una terra completamente differente da come me la immaginavo prima di partire (non so perché ma “l’immaginario Nuova Zelanda” che si ha è completamente differente dalla realtà) ma soprattutto perché mi ero resoconto di avere affrontato il tutto senza un minimo di progettualità di medio/lungo periodo. Sentendomi quindi come “un pesce fuor d’acqua” mi sono detto.. – o torni in Italia (con la coda tra le gambe) ed ammetti di aver fatto una cazzata a partire oppure cerchi di utilizzare al meglio questa opportunità e magari cerchi di capire cosa realmente vuoi da te stesso e dalla tua vita. Ed è così che scegliendo la seconda ipotesi ho iniziato a vivere ed affrontare questa esperienza in modo totalmente differente. Ho iniziato un percorso di crescita interiore (non ancora concluso.. anzi appena iniziato) che mi ha aiutato a capire molte cose di me stesso e non solo (tranquilli non ho trovato “le chiavi della felicità”.. anzi non ho ancora capito cosa voglio da me stesso e dalla mia vita.. ma mi sento bene e questo al momento mi è più che sufficiente).. ed è proprio seguendo le sensazioni che mi hanno guidato in questi ultimi mesi che è nata in me l’idea India.. .. ..da ormai qualche tempo non mi sento più in totale sintonia con questa terra/esperienza.. o meglio.. l’idea di dover trascorrere un freddo inverno qua in New Zealand non mi affascina più come qualche mese fa.. per cosa??? Per chi??? Anche perché non vi sono poi così tante alternative.. vita sedentaria e lavorolavorolavoro (praticamente come sto facendo ora).. ma a differenza di adesso.. il tutto si concretizzerebbe in una nuova esperienza da cameriere in albergo in località montana e quindi.. no vita e lavoro all’aria aperta, no Van, tanto freddo e no sole.. praticamente verrebbero a mancare alcuni degli importanti aspetti che stanno rendendo indimenticabile questa esperienza. Quindi perché non saltare su un aereo e cambiare esperienza??? In fondo la Nuova Zelanda mica scappa.. e se un giorno mi sentirò di aver lasciato in sospeso qualcosa con questa terra.. bhè vorrà dire che ritornerò!!! Non so se sono riuscito a spiegarmi.. vi sarebbero altre mille cose ma con calma.. ho ancora un mese qua in Nz..
Cambiamo discorso adesso..
Dettagli tecnici di viaggio (in India).. non affronterò questo viaggio in solitaria ma sarò in compagnia di due persone fantastiche (mamma mia che leccata di c**o..).. Erica & Andrea (la coppia di italiani che hanno viaggiato con me nel Van per una decina di giorni nel sud della South Island a metà gennaio); la partenza (non ancora fissata ma questione di ore/giorni) è intorno fine aprile/primi di maggio.. ed il ritorno verso fine luglio (facendo così ho anche il tempo per fare un giretto ad agosto per l’Italia.. ed eventualmente organizzarmi per un altro viaggio o esperienza a fine settembre). Passo in Italia.. ho già spostato il volo di ritorno (arrivo il 25 aprile mattina a Roma.. eh si.. proprio il giorno del mio 25° compleanno) ed i tempi prima della nuova partenza saranno veramente stretti (forse solo qualche ora).. volevo almeno passare un secondo a casa a vedere la nipotina, coccolare i gatti, lasciare il portatile a casa, cambiare le cose che ho nello zaino, salutare e rassicurare le nonne che sto benone e magari.. festeggiare tutti insieme il mio quarto di secolo. Ora vi saluto.. un bacio

MATTEO
Testa alta e sole in faccia!!!

giovedì, marzo 22, 2007

MAKTUB

Il ragazzo andò nella sua stanza e radunò quanto possedeva. Erano tre sacche piene. Quando era ormai sul punto di uscire, noto che in un angolo della stanza era rimasta la sua vecchia bisaccia da pastore. Era tutta sgualcita e stava quasi per dimenticarla. Dentro, c’erano ancora lo stesso libro e la giacca. Quando tirò fuori la giacca, pensando di regalarla ad un ragazzo per la strada, rotolarono per terra le due pietre: Urim e Tumim.
Allora il ragazzo si rammentò del vecchio re, e fu sorpreso nel rendersi conto da quanto tempo non pensava più a lui. Per un anno aveva lavorato senza tregua, pensando solamente a guadagnare il denaro per non dover tornare in Spagna a testa bassa.
“Non desistere mai dai tuoi sogni” gli aveva detto il vecchio re. “Segui i segnali”.
Il ragazzo raccolse da terra Urim e Tumim, e di nuovo provò quella strana sensazione di avere accanto il re. Aveva lavorato sodo per un anno, e i segnali indicavano che adesso era il momento di partire.
“Tornerò a essere esattamente quello che ero prima” pensò il ragazzo “E le pecore non mi hanno insegnato a parlare l’arabo”.
Le pecore, tuttavia, gli avevano insegnato una cosa ben più importante: che nel mondo esisteva un linguaggio che tutti capivano, e che il ragazzo aveva utilizzato durante tutto quel periodo per far progredire il negozio. Era il linguaggio dell’entusiasmo, delle cose fatte con amore e con volontà, in cerca di qualcosa che si desiderava o nella quale si credeva. Tangeri non era più una città estranea, ed egli ebbe la sensazione che, proprio come aveva conquistato quel luogo, avrebbe potuto conquistare il mondo.
“Quando desideri una cosa, tutto l’Universo trama affinché tu possa realizzarla” gli aveva detto il vecchio re. Ma i vecchio re non aveva parlato di rapine, di immensi deserti, di persone che conoscono i propri sogni ma non desiderano realizzarli. Il vecchio re non aveva detto che le piramidi erano soltanto mucchi di pietre, e che chiunque avrebbe potuto costruirsi un mucchio di pietre nel proprio giardino. E si era dimenticato di dirgli che una volta ottenuto il denaro per comperare un gregge più grande di quello che si possedeva prima, bisognava acquistarlo.
Il ragazzo prese la bisaccia e la mise insieme agli altri sacchi. Scese le scale: il vecchio stava servendo una coppia di stranieri, mentre altri due clienti giravano per il negozio bevendo tè in coppe di cristallo. Era un buon movimento per quell’ora del mattino. Al punto in cui stava, noto per la prima volta come i capelli del mercante ricordassero molto quelli del vecchio re. Si rammentò del sorriso di quel venditore di dolci, il primo giorno a Tangeri, quando lui non sapeva dove andare e cosa mangiare. Anche quel sorriso ricordava il vecchio re.
“Come se fosse passato da queste parti avesse lasciato un’impronta” pensò. “E ciascuno avesse già conosciuto questo re in qualche momento della propria vita. In fin dei conti, ha detto che compariva sempre a chi vive la propria Leggenda Personale”. Se ne andò via senza congedarsi dal mercante di cristalli. Non voleva piangere per paura che qualcuno potesse vederlo. Ma avrebbe avuto nostalgia di quel periodo, e di tutte le cose belle che aveva appreso. Adesso aveva più fiducia in se stesso e aveva voglia di conquistare il mondo.
“Ma sto avviandomi verso dei campi che già conosco, per badare di nuovo alle pecore”. E di questa sua decisione non era più contento. Aveva lavorato un anno intero per realizzare un sogno, e questo sogno, un istante dopo l’altro andava perdendo d’importanza. Forse perché non era il suo sogno.
“Magari è meglio essere come il mercante di cristalli: non andare mai alla Mecca e vivere del desiderio di conoscerla”. Ma teneva in mano Urim e Tumim, e le pietre gli davano la forza e la volontà del vecchio re. Per una coincidenza (o per segnale, pensò il ragazzo) arrivò al bar dov’era entrato il primo giorno. Quel ladro non c’era più, e il padrone gli servi una tazza di tè.
“Potrò sempre tornare a fare il pastore” pensò. “Ho imparato a governare le pecore, e non mi dimenticherò mai come sono. Ma forse non mi si presenterà più un’altra occasione per arrivare fino alle piramidi d’Egitto. Il vecchio re aveva un pettorale d’oro e conosceva la mia storia. Era un re per davvero, un re saggio”.
Si trovava ad appena due ore di nave dalle pianure dell’Andalusia, ma c’era un deserto intero fra lui e le piramidi. Il ragazzo si rese conto che la stessa situazione si poteva considerare in un altro modo: in realtà era due ore più vicino al suo tesoro. Anche se, per percorrere quelle due ore, aveva impiegato quasi un anno intero.
“Adesso so perché voglio tornare dalle mie pecore: le pecore le conosco già, non danno molto lavoro e possono essere amate. Il deserto, invece, non so se può essere amato, ma è il deserto che nasconde il mio tesoro. Se non riuscirò a scoprirlo, potrò sempre tornare a casa. Ma d’improvviso la vita mi ha dato il denaro sufficiente, e ho tutto il tempo che mi serve: perché no???”
Provò una gioia immensa in quel momento.

In questi giorni mi sono trovato a prendere una decisione.. nel momento di massima incertezza ho preso “l’Alchimista” e l’ho aperto in una pagina a caso.. il brano che avete appena letto.
Anche io sono contento.. anche io ho deciso.. vado in India!!!

MATTEO…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Maggiori dettagli nei prossimi post..

giovedì, marzo 15, 2007

Qualcosa bolle in pentola???

Fortunatamente le mie cellule celebrali hanno trovando un po’ di pace in questi ultimi giorni… e questo per diverse ragioni
-la più importante è.. che come dice il titolo del post.. ho un progetto che bolle in pentola.. non dico niente per scaramanzia .. ma dovrei saperne la fattibilità a breve quindi.. non dovrete stare sulle “spine” per molto..
- La seconda è che negli ultimi giorni.. causa pioggia.. si è lavorato davvero poco quindi non sono mai stato “solo” con i miei pensieri..
- la terza è che.. ci sono ricascato.. per tre giorni chiuso nel lodge.. era inevitabile.. ke cosa è successo??? Mi sono forse innamorato??? Ho forse ricominciato a fumare erba??? No no.. niente di tutto questo (tranquilla mamma sono più di due mesi che non tocco un cannone.. ma non perché non me ne farei uno.. anzi molto volentieri.. ma perché non ho voglia di mettermi a cercarla.. tipo fermare la gente per strada e dire ”Scusa c’hai dell’erba???No??? sai a chi posso chiedere???” non è molto bello.. e non sono arrivato ancora a questo livello con la scimmia).. sto praticamente impazzendo dietro un gioco manageriale di calcio (tipo Scudetto) che mi ha passato un mio amico tedesco.. lo so..lo so.. è stupido perdere tempo dietro queste cavolate.. e che potrei utilizzare il tempo per migliorare le mie ancora scarse capacità linguistiche o far tante altre belle cose.. ma caspita.. sono in Champion League adesso.. sono nella fase che gli altri mi parlano e non rispondo perché sono troppo concentrato a “fare affari”..
È strano come sia bastata la possibilità di avere un progetto di medio termine per trovare un poco di serenità.. forse era semplicemente quello il punto.. avere un progetto da costruire nel tempo..
Per il resto tutto bene.. sta arrivando il freddo (nelle montagne qua intorno ha nevicato) ma ancora “reggo” bene nel Van (tranquilla mamma.. non ho freddo la notte.. l’ultima volta al telefono mi ha dato una sgridata a riguardo)… e bellissimo.. sono al punto che faccio difficoltà a parlare italiano (l’ultima volta che ho telefonato a casa sembravo scemo) e pure inglese.. praticamente comunico a gesti!!!
Ora vi saluto.. un abbraccio!!!

MATTEO
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Sabato vado a vedere il rodeo.. e per l’occasione ci siamo fatti crescere i baffi.. metterò le foto!!!

lunedì, marzo 12, 2007

Ed anche questa giornata si sta avviando mestamente alla conclusione.. ritornare al lavoro dopo un weekend libero non è mai piacevole.. ma non mi posso lamentare.. la giornata è passata abbastanza velocemente (le previsioni hanno inoltre messo temporali e neve per i prossimi giorni = no work.. vedremo!!!).. anche oggi ho infatti deciso di tornare e di restare circa 50 volte.. .. ..in fondo tutte le cose che mi portano a pensare ad un ritorno anticipato le potrei fare anche se tornassi ad ottobre (va bene.. mi perderei il concerto di Vasco.. ma ne ho già visti 2!!!).. ed un ritorno anticipato mi priverebbe di nuove esperienze che potrei vivere in questi mesi in New Zealand. Non posso però negare che una parte di me non è soddisfatta di come sto utilizzando il mio tempo.. spesso infatti credo/penso/sento di non essere nel posto giusto al momento giusto (e questa da sola sarebbe una ragione più che valida per partire).. ma ho ancora bisogno di stare “solo” con me stesso.. ho ancora bisogno di stare “solo” con i miei pensieri.. devo ancora terminare il “viaggio alla scoperta di me stesso”.. e tornare non mi sarebbe sicuramente di aiuto in questo. Lo so sto diventando noioso con questi discorsi.. ma che cosa vi posso scrivere??? Mi alzo alle 7am (7pm in Italia).. faccio colazione e mi preparo per andare a lavorare.. alle 8 si inizia.. picking picking picking fino alle ore 12:30.. pausa pranzo.. poi alle 13 si ricomincia.. picking picking picking fino alle ore 16:30/17.. poi doccia.. pulizie varie (il letto nel van e un paio di volte a settimana il bucato).. ogni tanto vado in città a comprare qualcosa o su internet.. poi preparo qualcosa per cena e per il giorno seguente.. faccio due chiacchiere con gli altri.. ed ecco che sono gia le 21:30 (9:30 del mattino in Italia) e la stanchezza bussa prepotentemente.. mi lavo i denti (lo faccio anche dopo colazione) e filo dritto nel Van (anche perché vanno tutti nelle stanze e non guardo televisione da circa tre mesi).. prima di addormentarmi leggo qualcosina (sto leggendo 3 libri.. “1984” e “l’alchimista” in inglese e “il lupo della steppa” in italiano).. e poi vado nel mondo dei sogni dove molto spesso vi incontro.. ora devo smettere di scrivere che mi chiude l’internet point..

MATTEO…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Tanti Auguri Maurizio
Ps2- Approfondimento per colui/lei che ah scritto “aahhh” come commento in un paio di post fa (anche se sono sicuro che si tratti di un colui)… quello che volevo dire.. cerco di spiegartelo meglio anche se mi conosci benissimo e sai benissimo quello che intendevo dicendo che “non sono le persone ma il sistema che va combattuto”.. è che ritengo superficiale vivere la MIA vita cercando semplicemente di raggiungere la vetta della piramide sociale (o scala di Ma slow).. facendo del profitto la mia unica “mission” senza interessarmi a chi ( e persone) e che cosa (la terra) mi sta intorno.. mi ritengo già troppo fortunato ad avere la vita che ho per non vivere sorridendo.. come direbbe Jovanotti “sono un ragazzo fortunato perché non c’è niente che ho bisogno”..

“Se non avete mai provato il pericolo di una battaglia o la solitudine dell'imprigionamento, l'agonia della tortura o i morsi della fame, siete più avanti di 500 milioni di abitanti di questo mondo. Se potete andare in chiesa senza la paura di essere minacciati, arrestati, torturati o uccisi, siete più fortunati di 3 miliardi di persone di questo mondo. Se avete cibo nel frigorifero, vestiti addosso, un tetto sopra la testa e un posto per dormire, siete più ricchi del 75% degli abitanti del mondo. Se avete soldi in banca, nel vostro portafoglio e degli spiccioli da qualche parte in una ciotola, siete fra l'8% delle persone più benestanti al mondo. Se potete leggere questo messaggio, avete appena ricevuto una doppia benedizione perchè qualcuno ha pensato a voi e perchè non siete fra i due miliardi di persone che non sanno leggere.”

Ho ripreso queste righe da una vecchia mail.. non so se le cifre siano reali.. ma sono sicuro che non si discostano molto dalla realtà.. se non ci fermiamo e ci voltiamo noi ad aiutare coloro che sono meno fortunati di noi chi lo dovrebbe fare??? Qualcun altro??? Beato te che non hai una coscienza..

mercoledì, marzo 07, 2007

8 Marzo.. Festa delle Donne


Queste foto sono per tutte tutte tutte le donne che in un modo o nell’altro hanno fatto (e quindi lo fanno ancora) e che faranno parte della mia vita.. Auguri a Voi.. e grazie di esistere.. il mondo sarebbe così monotono e privo di colori senza la vostra allegria ed il vostro sorriso.

MATTEO…
Testa alta e sole in faccia!!!


Ps1- E’ triste notare come anche una festa così importante sia stata inglobata dal Consumismo.. ma soprattutto è triste notare come proprio molte donne degradino con il loro comportamento questo giorno di festa..
Ps2- Lo so.. è ancora il 7 marzo ma domani non riesco a connettermi.. e poi qua è quasi l’8.. vivo nel futuro io..

martedì, marzo 06, 2007

FOTO VARIE

Ocean Sunrise 2

Riflessi..

Roxbourg Sunrise

Queenstown Sunrise 1

Queenstone Sunrise 2

Come Vulcani

Cena Tedesca

Moeraki Boulders 1

Moeraki Boulders 2

Thomas & Nico

Driving

Central Otago 1

Central Otago 2

Relax

Ocean Full Moon

Blue Lakes

Allora allora che mi raccontate di bello??? Come vanno le cose??? Io tutto bene..
-E’ iniziata la raccolta delle mele da circa una settimana.. Pesanti!!! Le spalle e la schiena reclamano spesso durante la giornata.. e non ho raccolto neanche tanto.. sono infatti sui 1650kg di Apple/day (abbiamo cominciato con le Cox.. poi passeremo alle Golden Gala, Fuji e Pacific Rose).. ma spero con il tempo di migliorare.. così facendo i profitti non sono infatti poi così sostanziosi (per ogni contenitore.. di circa 550kg.. io guadagno 37,10$ before tax.. cioè poco più di 15€ after tax) ma non ne faccio una tragedia.. la grande maggioranza delle mele non sono ancora pronte e per questo motivo la raccolta non è poi così veloce e semplice. Oggi il boss mi ha anche dato una bella sgridata.. "DEVO RIPORRE LE MELE NEL CESTO (detto Bin) DELICATAMENTE".. effettivamente.. se è vero che ho ammaccato circa il 30% delle mele che ho raccolto nel mio secondo Bin di oggi.. ha proprio ragione.. e sono anche stato "nominato".. se continuo così inizierà a non pagarmi i cesti rovinati.. di questo non è che ne vada poi tanto fiero.. ho sempre cercato di lavorare al meglio.. ma forse.. anzi sicuramente devo migliorare.. anche sotto questo aspetto!!!
-Ogni tanto mi sento confuso e disorientato.. e questo accade quando penso al mio futuro (soprattutto mentre lavoro.. anche perchè 8 ore al giorno altrimenti che faccio oltre ad ascoltare musica??? Lo so, lo so.. dovrei anche porre attenzione a quello che faccio.. altrimenti ammacco tutte le mele!!!).. non ho ancora infatti ben capito quale sia la mia "Leggenda Personale".. mille voci l’una diversa dall’altra assillano la mia mente.. HELP.. HELP.. HELP.. ma quando mi rendo conto che il tutto mi sta incupendo più del necessario.. inizio a sorridere ed a cantare cercando di godermi ogni momento (sono ormai diventato l’incubo degli altri ragazzi.. non fanno che deridermi simpaticamente sulle mie "doti" canore.. anche se.. stanno ormai imparando alcune canzoni del grande mitico Vasco e degli Afterhours che ultimamente sono entrati prepotentemente nel mio repertorio musicale)!!!
Comunque, per chi volesse saperlo, al momento le ipotesi probabili sulla "Matteo’s Life" sono:
1) Tornare prima dell’estate ed organizzarmi per fare un Master sul "No Profit" (unico campo dell’economia in cui mi voglio/posso dedicare).. poi aprire la mia società in un qualche paese povero dell’Africa o dell’Asia (incentrata prevalentemente sull’educazione e sulla salvaguardia dei bambini e della loro infanzia);
2) Tornare per inizio estate e fare Luglio/Agosto da paura in giro a zonzo per l’Italia (prevalentemente Sud) spostandomi in autostop e cercandomi di arrangiare per cibo e letto (anche se ho molti amici che nel caso mi ospiterebbero vero???).. poi lavorare qualche mese per racimolare qualche soldo e ripartire per un altro viaggio (della durata di diversi anni.. con destinazione Sud/Est Asia o Sudamerica);
3) Trovare un lavoro per la stagione invernale qua in Nz.. e prima di tornare in Italia fare Fiji (Sun&Sea).. Australia (MotoGp a Phillip Island) e Hong Kong (Smog&Caos).. e poi partire e andare 2/3 mesi a fare volontariato in qualche paese povero;
4)Tornare e iniziare a lavorare per una grande azienda nel campo del Marketing.. vendere la mia anima al "Diavolo Capitalismo" e fare così un sacco di soldi per riempire la mia vita (ma soprattutto quella altrui..) di superficialità e utilizzare il tempo libero per guardare profondi Reality Show*..
5)Idee esposte precedentemente sviluppate i diverso modo assemblate e con una diversa cronologia.
Cmq.. in questi ultimi mesi ho imparato a NON rispettare i progetti fatti e tanto ponderati.. quindi.. boh.. al momento di prendere una decisione consulterò semplicemente il mio cuore il quale saprà darmi la giusta risposta ad ogni interrogativo.. anche se tornare o meno per l’estate!!! Di una cosa sono però certo nel caso decidessi di trascorrere l’inverno australe qua in Nz.. dovrei cercare un caldo letto.. le notti si fanno sempre più fredde.. ed il Van diventa praticamente un pezzo di ghiaccio.. il letto poi non ne parliamo .. ogni volta che cambio posizione mentre dormo e mi muovo su un’altra parte del materasso.. il freddo mi punge e.. zacchete.. sveglio (e questo capita praticamente una decina di volte a notte).. il lato positivo è che questo mi permette anche di guardare la luna o le stelle.. riaddormentandomi mentre i miei pensieri giocano volando da qualche parte lassù.. .. ..quando fa veramente freddo dormo con pantaloni e maglia di pail, sciarpa, cappello, calzetti, 2 piumoni invernali e una coperta di lana merino.. e pensare che basterebbe una ragazza per dormire semplicemente in mutande e non sentire freddo (altrimenti sai che fatica ogni volta per svestirsi e rivestirsi)!!!
- Questo weekend siamo andati a fare un giretto di un paio di giorni con i Van per la East Cost (io, Nico, Thomas e Vivi)..destinazione Dunedin (alla quale non ho fatto foto).. Moeraki Boulders.. Rainfurly.. St Bathans e Blue Lake and came back in Roxbourg!!! Ogni tanto mi devo mettere in strada per liberare la mente.. ed ogni volta torno esausto fisicamente (guidare il mio piccolo non è così semplice.. non c’è modo di farlo andare dritto) ma carico come una molla psicologicamente.. pronto ad affrontare con il sorriso questa esperienza che sto vivendo.
Ora vi saluto che sono stanco e vado a nanna.. vi voglio bene amici miei!!! Un bacio

MATTEO…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Tanti Auguri Prof.. in arte Stefano Grazioso.. abitante della mitica casa di Raffello73!!!
Ps2- Dato che vi ho trascurato un po’ troppo in questo ultimo periodo.. allego anche un po’ di foto
Ps3- Nuovi Video su YouTube..
*Logicamente questa ipotesi è la più improbabile anche perché non ci ho mai pensato (andrei semplicemente contro tutti i miei principi).. ma se così fosse vi prego.. fatemi un favore.. ABBATTETEMI SENZA PIETA’!!! E non è uno scherzo..**
** Con questo non voglio assolutamente criticare chi decidesse di fare questa scelta nella sua vita.. ognuno è libero di fare ciò che vuole.. non sono le persone il male.. ma il sistema che va combattuto!!!