Rainbow Family & Gathering

domenica, aprile 29, 2007

... ... ...non sono neanche 24 ore che sono arrivato in India e... no no... ricominciamo..

sono confuso.. non so come cominciare.. forse dall'inizio.. e la cosa migliore (voi cosa ne dite?)!!! Grazie.. grazie.. grazie.. non ci sarebbero parole per esprimere come siano state per me meravigliose le poche ore trascorse in Italia.. a cominciare dall'arrivo all'aeroporto di Fiumicino dove i miei amici Tajo, Ross, Gabri e Duke mi aspettavano all'uscita con un mega striscione (il quale inneggiava.. bentornato cranio, la giapponese dov'e'? ci sei mancato taaaaaaanto!!!)... o al secondo striscione di giornata che mi aspettava al casello dell'autostrada (con un piu' diretto.. vattafadantelculo pelato).. per poi arrivare a casa e perdermi negli stupendi occhi della mia nipotina (sensazione bellissima quanto altrettanto strana.. che spettacolo.. la mia principessa).. e successivamente nelle lasagne (finalmente qualcosa di commestibile). E che dire della cena.. splendida e con tanti tanti tanti grandi amici.. (non posso negarvi come mi sia dispiaciuto non aver potuto trascorrere del tempo con ognuno di voi.. ma vi prometto che quando torno dall'India mi fermo piu' a lungo).. poi giusto il tempo di salutare nonne e bisnonne.. fare una piacevolissima chiachierata con la mia amica Tanja.. trascorrere del tempo con la nipotina (non troppo ahime')... fare un salto a Roma da dei parenti e.. eccomi qua.. a Delhi (anche se non per molto)... India!!! Le impresioni sono davvero strane.. positive intendiamoci ma pur sempre strane. Sono infatti venuto in una delle nazioni che credo si discostino maggiormante dalla New Zealand... per strada sfrecciano ogni tipo di automezzi e non solo (non vi sono regole.. altro che Napoli) i quali non smettono neanche per un secondo di suonare il clakson e schivare mucche (le quali in quanto animali sacri posso tranquillamente passeggiare per le via cittadine).. la temperatura e' davvero mooooolto calda (si dorme in mutande con il ventilatore a tutto che ti butta aria fresca addosso.. e appena due settimane fa dormivo nel van con strati e strati di vestiti e piumoni).. i sapori sono molto forti.. come gli odori!!! Ma mi (lo so che non si dice) piace.. e questo assaggio mi ha devvero incuriosito! Tra poco piu' di due ore andiamo a cercare un po di fresco a Nord.. destinazione Rishikesh (la capitale mondiale dello yoga e della meditazione).. ma prima ci aspetta una nottata da ricordare.. seduti sulle panche di legno del treno.. terza clase logicamente!!! Ora vi saluto e vi mando un bacio grande..

MATTEO...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Ho gia' acquistato il primo di una lunga serie di regalini per la mia nipotina.. perche' non la vizio io!!!
Ps2- Tanti tanti tanti auguri al mitico Bakkino (anche se in ritardo) e alla mitica Marta!!!!
Ps3- Davvero grazie ancora a tutti coloro che hanno reso cosi' meraviglioso il poco tempo in Italia.. vi voglio bene!!!

lunedì, aprile 23, 2007

Ultimo post from New Zealand..
Eccomi qua.. gia' con le valigie in mano (per essere precisi borsa a tracolla, zaino in spalla e laptop a mo' di 24ore).. pronto a salire sulla navetta che mi accompagnera' in aeroporto dove dovro' passare la notte (tipo rifugiato).. e domani mattina alle 5 (19 italiane) scatta la maratona.. Christchurch/Auckland.. primo "Pit Stop"di 6 ore... poi Auckland/Hong Kong.. secondo "Pit Stop" di 4 ore.. ed infine Hong Kong/Roma (per un totale di circa 26 ore di volo e 10 di scalo).. sono davvero dall'altra parte del mondo!!!
Ad essere sinceri ancora non ho realizzato bene il tutto (end New Zealand.. back home per un paio di "intensissimi" giorni.. e poi India).. forse perche' in questi ultimi mesi mi sono trovato spesso "zaino in spalla". Ma sono sicuro che questa notte in aeroporto non chiudero' okkio.. un velo di tristezza per cio' che sto lasciando mi accompagna sempre prima di una nuova partenza.. prima di un nuovo salto.. ... ..poi una volta salito sul treno o sull'aereo tutto scompare.. come per magia.. l'adrenalina inizia a scorrere e lo stomaco a comprimersi.. pronto, prontissimo per una nuova avventura!!!
Sono contento di essere partito... mi sento diverso (e probabilmente lo sono.. tranquilli la mitica pelata che luccica c'e' sempre)... forse con qualche paura in piu'.. ma sicuramente piu' consapevole della vita e della strada che sto percorrendo giorno dopo giorno.. sempre (anche se spesso non e' semplice) a testa alta e sole in faccia!!! Mi sembra ieri di essere partito.. ma in questic ultimi sei mesi ne sono successe di cose.. quante avventure.. quante persone.. quante storie.. quanti sapori.. quanti odori.. quanti paesaggi.. quante emozioni.. quanta vita.. che terro' per sempre custodite nel mio cuore e nei miei ricordi.. Thanks for all New Zealand!!!

MATTEO...
Testa alte e sole in faccia!!!

Ps1- Grazie a tutti voi che mi siete stati sempre vicino in questa esperienza.. vi voglio bene!!!
Ps2- Logicamente il blog continua.. quindi.. alla prossima puntata!!!

domenica, aprile 22, 2007

Scrivo dalla sala tv del backpacker Dreamland di Christchurch.. la televisione è sintonizzata sulla 32° edizione dell’Americans Cup (non vi dico venerdì notte che goduria nel vedere Mascalzone Latino vincere su New Zealand).. è sabato sera e sono da solo.. non mi va di uscire e festeggiare. Questa mattina ho dato l’ultimo saluto al Van.. venduto.. e non posso negarvi di essermi leggermente commosso.. in fondo è stato con lui che ho attraversato la South Island.. e grazie a lui se ho potuto in questi mesi assaporare una sensazione di “libertà totale” difficile da spiegare a parole. Improvvisamente.. mentre mi allontanavo camminando lentamente dal mio compagno di viaggio.. mi sono reso conto di essere arrivato alla fine di questa esperienza.. i miei pensieri non ci si erano mai soffermati più di tanto.. e quando mi sono detto “e tra una settimana sarai in India..” mi sono sentito per qualche istante disorientato.. … ..non sono più spaventato come ad ottobre (prima di partire per la Nuova Zelanda).. non ho paura di saltare e non ho paura di lasciarmi trasportare dalla vita. Ho appena cambiato canale (causa regate rinviate per assenza di vento).. un documentario sull’India del Nord.. la mia destinazione..

MATTEO…
Testa alte e sole in faccia!!!

venerdì, aprile 20, 2007

Ciao a tutti.. .. .. allora che mi raccontate di bello??? Io sono ormai agli sgoccioli di questa meravigiosa esperienza.. rimangono infatti solamente 3gg da trascorrere in questa terra (almeno per il momento.. poi per il futuro chissa'..) .. e sinceramente parlando.. non e' che questo mi dispiaccia piu' di tanto!!! Anche se stranamente (visto il tempo che avevo "affrontato" a Chch a gennaio) soleggiate.. le giornate si stanno facendo sempre piu' fredde.. e questo non e' che mi faccia impazzire. Per il resto tutto ok.. sto ormai diventando una tartaruga.. dormo tantissimo e non faccio praticamente niente se non passeggiare tranquillamente per la citta' tra musei e parchi. Sono inoltre sempre piu' convinto di aver fatto bene a vendere il van (domani concludiamo l'affare).. mi sto davvero godendo questi ultimi giorni di relax (e di telefonate poi non ne sono arrivate). Ora vi saluto che vado a vedere una importante partita di rugby.. Crusaiders vs Hurricanes.. due tra i migliori team di rugby al mondo.. piena di AllBlacks (i Crusaiders sono i vincitori degli ultimi 4 anni nel Super14 e gli Hurricanes sono arrivati lo scorso anno in finale)!!! Un bacio a tutti... a presto

MATTEO...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Tanti Auguri al "compagno" Margarito!!!
Ps2- Ricordo ancora una volta l'indirizzo emil del mio amico Michele per la cena del 25 sera.. mikitajo@yahoo.com!!!
Ps3- Chi vuole un ricordino dalla New Zealand??? Lasciate un commento con il vostro nome e.. zacchete.. no problem (logicamente non aspettatevi dei diamanti)!!! Per coloro che non saranno presenti alla cena.. basta l'indirizzo a cui inviare il tutto (Se non vi fidate di lasciarlo sul mio blog potete sempre mandarmi una mail lupakkio@hotmail.com)
Ps4- Tanti tanti nuovi video su youtube. com. Ricordo la procedure.. andate su www.youtube.com (basta cliccare qui) ed inserire "lupakkio" (senza virgolette) in Search.. cliccate e compariranno tutti i video di questa Kiwi Experience!!!
Ps5- Guardando i precedenti post ho notato come sia ricco di parole ma scarso di foto.. bhe' e' ora di dare un po di colore e vivacita' a questo blog!!!


Flowers at Botanic Gardens 1

Colori d'Autunno 1

Colori d'Autunno 2

Flowers at Botanic Gardens 2

Flowers at Botanic Gardens 3

Flowers at Botanic Gardens 4

Flowers at Botanic Gardens 5

International Jazz Festival 1

International Jazz Festival 2

International Jazz Festival 3

Colori d'Autunno 3

lunedì, aprile 16, 2007

No comment!!!
Se non avete ancora letto il post scritto ieri vi consiglio di farlo prima di leggere questo.. comunque.. quando si dice che alla "sfiga" non c'e' mai fine!!!
Prima di tutto.. ho venduto il Van.. bella notizia direte voi.. invece no dico io.. e questo non e' dovuto al fatto che mi fossi affezzionato al mio piccolo (mia prima macchina in assoluto.. di mia totale proprieta'!!!) ma a come sia avvenuto il tutto. Questa mattina infatti.. tutto tranquillo (viste le costose riparazioni che avevo fatto appena sabato).. mi reco dal meccanico per il tagliando (uno differente da quello a cui ero andato la prima volta.. distante ben 600km).. e dopo mezzora mi vedo respingere ancora la mia richiesta per una miriade di piccole cazzate (scusate l'espressione ma e' la verita').. pensate che una di queste e' che lo sportello lato guida quando e' aperto se lo muovi su e giu balla un pochettino.. ebbene.. incavolato come una biscia a cui pesti la coda.. vedo recapitarmi un preventivo per sistemare il tutto di 400 dollari (ricordo che appena sabato ne ho spesi altri 300). Buio totale. Al che ho fatto due conti.. ho gia' speso 2600 dollari tra acquisto, riparazioni varie e altro.. dovrei spenderne adesso altri 400 per cosa visto che le possibilita' di venderlo ad un prezzo decente (tipo 1500) sono nulle e lo stress che il tutto mi sta portando sta diventando davvero pesante da sostenere (in questi giorni mi e' capitato di parlare con molte persone.. anche concessionari specializzati.. ed il prezzo piu' alto che ho sentito e' stato 2500 per un van che ne valeva almeno 6000.. ed in questo momento .. dai volantini che ci sono in giro di competizione ce ne davvero molta ed i prezzi sono davvero bassi). Fatto sta che esausto dalle continue e costose problematiche (peggio di una moglie!!!).. ho deciso di sbarazzarmi il piu' in fretta possibile del van senza effettuare nessun'altra riparazione.. a qualsiasi prezzo.. bhe'.. 300 dollari e l'affare e' andato in porto (ad acquistarlo e' stata una coppia che effettuera' le dovute riparazioni e sistemera' anche delle cosine nel motore per poi rivenderlo in primavera o estate prossima.. ad un prezzo moooooolto piu' alto!!!). Lo so.. sono stato un po' troppo impulsivo.. ma che ci posso fare.. sono fatto cosi'.. ma il solo pensiero di ricominciare tutto (rifai il volantino.. fai 15 km per attaccarlo ovunque.. e tutto il resto.. stress annesso!!!) mi ha fatto desistere da ogni tentativo (per poi poter forse trovare qualcuno a darmi quanto.. 500 dollari?). Comunque al momento sono ancora in possesso del problematico automezzo (a dirla tutta non ho ancora firmato niente.. ma non mi fa di fare lo "scorretto".. ho dato la mia parola!!!).. dovremmo chiudere il tutto sabato prossimo (in quanto ho chiesto di poterlo utilizzare ancora per questa settimana in modo da non dover stare in un ostello e spendere soldi).. ma dopo averci pensato tutto il pomeriggio mi sono detto... "ma quanto sei testadica**o.. mica hai ucciso nessuno.. di soldi ne hai abbastanza per stare in India per 2 anni (considerando quanto ancora nella italy bank) e fai il "pidocchio" qua in Nz.. mangiando come un pirla e lavandoti con le salviettine .. quando potresti benissimo rilassarti e goderti al massimo questa ultima settimana.. sei proprio un cogli**e.. e poi vai a dire il giro "testa alta e sole in faccia".. vergogna". Tutto questo per dire semplicemente che domani li chiamo per concludere repentinamente l'affare. Per il resto tutto ok.. oggi sono andato in un ostello e mi sono fatto una bella doccia (l'acqua aveva delle tonalita' che andavano dal marrone al nero).. ma sopratutto mi sono mangiato un gigantesco piatto di pasta al pomodoro (se lo sa mia madre si incazz come una biscia.. a casa mi sono sempre rifiutato di mangiarla).. che libidine!!! Quindi.. ricapitolando.. credo che domani diro' addio al mio "indistruttibile" compagno di viaggio.. ed iniziero' le vacanze.. relax, relax e ancora relax.. da domani a fine luglio (poi vedremo che fare..)..

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps- Stanotte non dormiro.. dopo piu' di tre mesi.. nel mio van.. e sono sicuro sara' per me una sensazione stranissima..

domenica, aprile 15, 2007

Se Mina cantava "Parole Parole Parole" io non posso che cantare "Problemi Problemi Problemi"!!!
Scusate la lunga assenza dal blog ma in questi giorni sono stato davvero indaffarato.. e di novita' ce ne sono diverse. Innanzi tutto non sono piu' a Roxburgh a raccogliere mele ma sono gia' da 2gg alla "odiatissima" Christchurch.. come mai??? La colpa e' della mia compagna di viaggio.. no no tranquilli il punteggio e' fermo da natale.. sto semplicemente parlando del Van. Mercoledi' pomeriggio terminato di lavorare mi sono infatti recato dal meccanico per fare il tagliando semestrale.. BOCCIATO.. e le ragioni non erano delle migliori.. tergicristallo rotto, un abbagliante che non funzionava (e fino a qua) e ruggine ruggine ruggine in parti moooolto importanti!!! Al che.. preso totalmente alla sprovvista dalla "tremenda" notizia.. mi sono improvvisamente trovato dinnanzi ad una decisione: cercare di vendere il van senza tagliando a un prezzo stracciato o effettuare le dovute riparazioni e cercare di strappare un prezzo migliore. Non sapendo l'ammontare del guaio ho cosi' deciso di dirigermi in tutta fretta in quel di Chch.. per effettuare le dovute riparazioni ed iniziare a cercare qualche "sventurato" a cui vendere il Van. Giovedi' (terminato di lavorare) mi sono quindi messo in marcia (600Km) verso la city.. una volta arrivato (venerdi mattina.. mi sono fermato a dormire per strada) mi sono subito messo alla ricerca di qualche "brav'uomo" che mi potesse fare il lavoro ad un buon prezzo ed in tempi ridotti. Fatto sta che sabato a mezzogiono il mio van era di nuovo in strada.. "nuovo di zecca" (non esageriamo.. con tutte le cose per cui era stato bocciato sistemate).. 300 dollari e passa la paura!!! Al momento sto riempiendo la citta' di volantini con la speranza di trovare qualcuno che acquisti il mio van in questi ultimi 8 giorni (ho gia' abbassato il prezzo da 2200$ a 1700$) ma purtroppo (per me) il periodo non e' dei migliori per vendere il Van (sta arrivando l'inverno).. di persone che vogliono comprare ce ne sono veramente poche.. al contrario dei van in vendita che sono una valanga!!! Probabilmente l'unica speranza e' di abbassare tanto tanto tanto il prezzo.. praticamente svenderlo e rimetterci anche gli ultimi 300$ appena spesi (i quali si aggiungono ai restanti 2300$.. senza benzina naturalmente.. per un totale di circa1300euri).. ma speriamo bene (c'e' anche la possibilita'.. for free)!!!
Incrociamo le dita..
Comunque.. anche se ho qualche soldino da parte l'operazione risparmio continua.. sto continuando infatti a vivere nel van.. sono tre gg che non mi faccio una doccia (ma mi "lavo" due volte al gg con le salviettine umidificate) e mangio solo noodles (sono tipo spaghetti di riso in brodo.. con 50 cent di euro ci faccio pranzo e cena).. ma credo che domani mi faccio una giornata nel backpackers.. ho bisogno di acqua, di energia elettrica e di una lavatrice (non per me).. oltre logicamente 4 ore di doccia per togliermi la muffa che sta affiorando sulla mia pelle!!! A presto..

MATTEO...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Ripeto.. logicamente alla cena sono invitati tutti quanti.. raffaellini, compagni d'universita' e vekki e nuovi amici.. mandate una mail al mio amico michele (l'indirizzo lo trovate tra i commneti del post precedente)

martedì, aprile 10, 2007

Manca ormai meno di una settimana dalla mia partenza da Roxburgh.. e a dirla tutta un velo di tristezza sta già avvolgendo queste mie ultime giornate.. ho passato due mesi tra queste meravigliose e tranquille colline.. raccogliendo tonnellate di frutta ma soprattutto condividendo questa mia esperienza con persone davvero in gamba. Cambiamo discorso.. come avete trascorso queste vacanze pasquali??? Che avete fatto di bello??? Avete mangiato l’uovo di cioccolata??? Io.. non ho fatto niente di speciale.. non sono infatti andato da nessuna parte.. non voglio spendere troppi soldi (mi piacerebbe infatti viaggiare in India con quanto guadagnato qua in Nz)!!! Da ricordare in questa strana Pasqua (nella quale non mi sono fatto però mancare l’agnello).. c’è stata la giornata “Signore degli Anelli”.. sabato non sapendo che fare abbiamo infatti deciso di guardare tutti e tre i film della popolare trilogia (long version).. 12 ore tra Elfi, Hobbit e Orchi.. birra e patatine (ma niente da fumare)!!! Sono così riuscito ”nell’impresa” che avevo sempre desiderato fare… e dove meglio di questa terra e queste colline??? Durante la visione sono infatti riuscito a scorgere numerosi paesaggi familiari.. praticamente quasi tutto il secondo film è stato girato nella South Island.. principalmente tra Mt.Cook e l’area dove sono ora!!! Poi che novità ci sono.. vediamo.. giovedì ho fatto i vaccini.. 125$ (pensavo peggio) per 5 minuti & 2 micro iniezioni.. e.. e.. e niente.. domani se no piove ricominciamo a raccogliere mele (Fuji).. -5gg di lavoro e poi 3/4 mesi di vacanza... brutto viaggiare eh??? Ora vi saluto.. un abbraccio grande grande

MATTEO…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- I miei amici Diego&Michele (Ross&Taio) dovrebbero aiutarmi (praticamente facendo tutto loro) ad organizzare una cena tra amici il 25 aprile sera (probabilmente “da Gigetto”).. così da festeggiare il mio compleanno tutti insieme.. quindi.. se stai leggendo questo messaggio considerati pure invitato.. certo non sarà come ad ottobre a San Cassiano.. ma sarei davvero molto contento di potervi abbracciare tutti!!! Logicamente bisogna dar notizia della presenza e dato che motivi di privacy non voglio mettere il numero di telefono dei miei amici (se non li conoscete logicamente).. mandatemi pure una mail (lupakkio@hotmail.com)...
Ps2- Tantitantitantitantitantitantitantitantitantitantitantitanti auguri al mio “fratellì” Rudy.. anche lui “uomo di marketing”specializzato in sogni e viaggi!!!
Ps3- Tanja ti sono arrivati i sms???

giovedì, aprile 05, 2007

Evviva la settimana corta… è giovedì mattina ed la mia settimana lavorativa è gia terminata (forse dobbiamo lavorare sabato.. ma le probabilità di farlo sono molto remote dato che la Fuji non sono ancora pronte).. e questo non è che mi dispiaccia più di tanto.. avendo aumentato di circa una tonnellata al giorno la mia media di mele raccolte (da 3 a 5 contenitori da 550Kg al giorno).. la mia schiena e le mie spalle avevano bisogno di un paio di giorni liberi.La fine di questa esperienza si sta avvicinando velocemente e un velo di malinconia sta già calando nei miei pensieri.. con questo non voglio assolutamente dire che mi sono pentito di aver deciso di andare in India anzi.. ma sono sicuro che mi mancherà e non poco la sensazione di libertà che vivere e viaggiare in un Van riesce a trasmetterti.. e mi mancheranno i paesaggi da “Signore degli Anelli” e la tranquillità di questa terra.. ma come detto in un precedente post.. la Nuova Zelanda mica scappa.. potrò sempre ritornare (anche se non sono totalmente sicuro di avere la possibilità di poter prendere un’altra Working/Holidays Visa).
In questi giorni ho anche deciso che fare.. lavoro fino alla fine della settimana prossima e poi mi metto a bordo del mio “piccolo grande bolide” destinazione Christchurch.. passando per la WestCoast (1300Km da fare in poco più di due giorni.. in quanto vorrei avere una settimana di tempo nella city per vendere il Van con calma.. sperando di strappare un buon prezzo.. anche se la vedo molto dura dato che l’inverno si sta avvicinando e di persone che vogliono comprare Van e viaggiare non ce ne sono poi così tante). Ho preso questa decisione in quanto credo che non siano posti e paesaggi che rendano speciale ed unica un’esperienza come quella che mi sto ritrovando a vivere.. ma siano le persone che la vita ti porta ad incontrare.. quelle con le quali hai condiviso belle giornate e scritto pagine di bellissimi ricordi.. ed è per questo che preferisco rimanere qua a Roxburgh a lavorare con gli altri anziché mettermi in viaggio in solitaria esplorando la remota isolata e piovosa costa occidentale.E voi cosa mi raccontate di bello??? Siete pronti per le ultime “abbuffate” prima della fatidica dieta pre-estiva??? Un bacio grande!!!

MATTEO…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1-BUONA PASQUA A TUTTI.. ma mi raccomando non mangiate troppa cioccolata che dopo vi vengono fastidiosi bruciori “dove non brilla il sole”!!!
Ps2- Tantitantitantitantitantitantitantitantitantitanti auguri Nonna Laura (la mia mamma..)