Rainbow Family & Gathering

martedì, luglio 31, 2007

Giornatacce o periodaccio???

Sono passati ormai diversi giorni dall'ultima volta che.. portatile appoggiato sulle gambe.. mi metto a scrivere un bel post.. e sinceramente neanche oggi mi sento troppo in vena.
Per quanto riguarda la traversata e la Grecia potrei tranquillamente scriverci un libro fatto di sensazioni.. di colori.. di odori.. di sapori.. di risate e di intense emozioni.. ma dato che non saprei da dove cominciare.. ho deciso di non scrivere.. sarebbe riduttivo.. solo accenni.. ... ..48ore circondati dal solo mare.. albe e tramonti indimenticabili.. delfini che giocano sulla prua.. lunghissime chiacchierate con milioni di stelle.. e poi.. tanto tanto altro (mi sono dimenticato la macchina fotografica a casa quindi... niente foto!!!).
Ma basta parlare di questo.. non sono dell'umore giusto.. anzi diciamo che questi ultimi giorni sono stati proprio di merda.. ho mille pensieri per la testa che mi stanno lentamente logorando.. il tutto condito da una bella spruzzata di insicurezza e da grigie prospettive.. ... .. ed in più sembrerebbe che tutto questo caldo abbia recato problemi di siccità alla mia visione positiva delle cose. Sono sicurissimo che si tratti solamente di un periodo no.. come ce ne sono stati tanti e come sicuramente ce ne saranno altri in futuro.. ma non riesco a decidere su che cosa fare della mia vita.. fortemente demotivato dalla superficialità e dalla società che ci circonda avrei una gran voglia di fuggire.. ma dove??? Forse Australia..
Spero ogni giorno di capirci qualcosa tra i miei mille pensieri ed invece è sempre peggio.. boh.. proprio per questo ho deciso di fare un fioretto.. a partire da oggi e per tutto il mese di agosto non toccherò niente di alcolico e niente droghe leggere (non facendo uso di pesanti) dato che mi sono reso conto che negli ultimi anni sono state davvero rare le volte che sono andato a dormire completamente lucido.
ora vi devo salutare che vado con Gabri a fare spesa..

Matteo..
Testa alta e sole in faccia!!! (anche se non è sempre semplice..)

Ps1- Non l'ho neanche riletto.. se è un casino scusate..

sabato, luglio 28, 2007

17Agosto/2Settembre "Missione Umanitaria in Zambia"

Ed io che mi ero gia' informato per andare ad Atene alla Convention Europea di Giocoleria per poi proiettarmi nel salento a ritmo di pizzica.. ed invece.. SI PARTE PER LO ZAMBIA.. e dato che le mie disponibilita' economiche sono ormai agli sgoccioli.. o l'uno o l'altra. Qua' a Corfu' sta andando benissimo ed improvvisamente sono gia' al termine.. arrivero' in Ancona infatti domenica ad ora di pranzo. Maggiori dettagli di queste esperienze (Corfu' e Zambia) saranno da me aggiunti con calma una volta ritornato a casa.. ma purtroppo niente foto.. con la testa pelata che mi ritrovo mi sono dimenticato la macchina fotografica a casa.. ora vi saluto che devo scappare.. un bacio

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

lunedì, luglio 23, 2007

Corfù

Finalmente vacanza.. vabbè sono ormai diversi mesi che vado vagabodando a destra e sinistra senza lavorare (sperperando tutti i soldi faticosamente risparmiati in anni ed anni).. e tra qualche ora salperò alla volta di Corfù. Sette giorni di solo sole e mare.. in compagnia di mio zio e di un suo amico.. trainati dalla sola forza del vento (La traversata dovrebbe durare 3 o 4 giorni). Una volta a Corfù deciderò poi che fare.. se tornare a casa (ipotesi probabile se dovessi partire in missione per lo Zambia a metà agosto).. vedermi qualche altra isoletta greca o dirigermi in Salento (dividendomi tra Pizzica ed i bimbi del villaggio in cui ho lavorato lo scorso anno).. vedremo.
Cambiamo discorso.. purtroppo il tempo stringe e non riesco così a raccontarvi questo meraviglioso weekend.. due feste meravigliose hanno regalato alla mia anima emozioni davvero belle.. grazie di cuore a tutti.. spesso mi sento privilegiato nell'essere circondato da persone così speciali.. vi voglio bene!!! Ora devo andare..

MATTEO...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1-Tantitantitantitantitanti alla mia best friend Tanja!!!
Ps2- Se non la conoscete vi consiglio vivamente di sentire la canzone "Essnza" incisa dal mio amico Fabio.. la colonna sonora degli ultimi anni..

sabato, luglio 21, 2007

072107

Sarà per il sole già alto...
o sarà per gli strani pensieri che, questa mattina, affollano ancor più densamente la mia mente..
ma non riesco a prendere sonno...
... ... ...
forse perchè la tua immagine, ed i tuoi occhi in particolare, persistono ancora, nitidi e freschi, nella mia memoria...
o forse perchè la rabbia che provo per non essermi avvicinato a te durante questa splendida serata, rikiama e sogna sorrisi ormai smarriti...
non so...
ma ancora una volta non posso che ringraziarti di tutto questo...

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

venerdì, luglio 20, 2007

True

"Passo le notti nere cristallo a sceglier le carte che giocherei..
a maledire certe domande che forse era meglio non farsi mai..
voglio un pensiero supeficiale che renda la pelle splendida..
a salvarmi.. vieni a salvarmi.. salvami.. bacia il colpevole se dice la verità.."
(Voglio una pelle splendida-Afterhours)

giovedì, luglio 19, 2007

Divenire

Serata strana quella appena trascorsa.. a dire il vero è ormai da qualche giorno che questa misteriosa sensazione si è impossessata di me.. e mi sembra tutto un caso…

…(mentre le mie riflessioni corrono sulle dolci note e la calda voce di Jeff Buckley) …

…Hallelujah… Hallelujah…

Da dove cominciare.. non saprei perché in fondo non c’è poi niente.. pensieri.. un lampo i tra mille progetti.. ed improvvisamente... una nuova paura rende fragile la mia sicurezza…

… I used to live alone before I knew ya… Hallelujah…

E pensare che è bastato così poco.. semplicemente disordinato da uno sguardo…

…Hallelujah… Hallelujah…

MATTEO…
Testa alta e sole in faccia!!!

martedì, luglio 17, 2007

Weekend intenso

Come protrete intuire dal titolo..il weekend appena trascorso è stato ricco di avvenimenti ed emozioni.. piano piano..
tutto ha avuto inizio venerdì sera.. dopo essere andato a cane a casa di amici di famiglia (e via giù ancora la solita sfilza di domande e consigli sul MIO futuro) .. nervoso come un animale in gabbia.. ho deciso di uscire e vedere cosa la serata avrebbe portato di buono. Dopo aver dispensato battute acide a non finire (l'astinenza..).. abbiamo deciso (Io, Ross e Cango) di fare un salto alla "Festa dei Popoli" in Ancona.. bhè appena arivato mi è sembrato di essere in un sogno.. niente fighetti/e ke se la tirano e soprattutto numerosi stand di associazioni di volontariato internazionale. Peccato solamente che siamo arrivati quando la festa era ormai giunta al termine.. nota positiva è stata la conoscenza di una ragazza (amica di Cango) la quale mi ha colpito molto.. persona estremamente interessante.. vedremo..
ma passiamo a sabato.. mentre tutti erano al concerto del Blasco in Ancona (del quale sono un grande fans.. ma essendo arrivato tardi.. 50€ per il biglietto non glieli do) io e la mia mitica amica Silvietta abbiamo deciso di andare alla Festa Internazionale degli artisti di strada a Colmurano. Tra i vari artisti che si sono esibiti degno di nota è stato un francese.. spettacolo davvero sottile e tagliente.. bagnato da tanto vino.. ben 5 bicchieri a skianto prima di giocolare con accette in equilibrio precario e conclave infuocate sul monociclo (quello alto + di 2 mt).. ... .. divertente è anche stato ballare la pizzica a piedi nudi (a dirla tutta sono stato scalzo per l'intera serata) come particolare in quanto molto sensule è stato il fireshow di 5 ragazzi/e sloveni con catene e bastoni. Terminati gli spettacoli.. abbiamo deciso di andare a dormire a Mezzavalle ma.. per mille ragioni (tra cui la principale un topo delle dimensioni di un cane di mezza taglia).. alla fine abbiamo optato per una semplice e meravigliosa alba a Portonovo ed una colazione prima di ritornare (quando il sole era ormai alto) a casa..
domenica pomeriggio c'è stato poi il battesimo della mia splendida e adorata nipotina (io ero il padrino).. no comment.. sono ogni giorno sempre più innamorato.. spero solo di diventare un buon zio ma soprattutto un grande amico per lei..
un bacio a tutti

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- W il rugby.. questo si che è uno sport.. non il calcio pieno ormai di femminuccie e mercenari.. leggi qui
Ps2- Prossima partenza.. domenica sera.. Ancona-Corfù in barca a vela e poi da la vediamo.. nn vedo l'ora.. anche se..

Sorellona e nipotina..

Petra e l'ovetto

Nella Piscinetta

Prima del battesimo!!!

Alba a Portonovo 1

Alba a Portonovo 2

Tramonto a Portonovo

venerdì, luglio 13, 2007

Ludovico Einaudi

Che dire.. anche se sono passate già quasi 24h sento ancora vive dentro di me le emozioni che Ludovico Einaudi ha saputo trasmettermi attraverso la sua musica. Lo so.. per molti di voi questo nome è nuovo.. ma non credete.. fino a qulche giorno fa lo ignoravo anch'io .. e fino a ieri sera non conoscevo neanche la sua musica.
Ma andiamo con ordine.. qualche giorno fa ero al telefono con un mio caro amico.. il quale tra una battuta e l'altra mi fa.. "Perchè non vai a vedere Ludovico Einaudi a Recanati giovedì sera.. è un pianista davvero molto bravo".. al che avendo intrapreso ormai da qualche mese una filosofia che mi spinge a salire su treni anche se ne ignoro la destinazione.. mi sono detto.. "perchè no""; tempo pochi secondi ero già d'accordo con Silvia (mia ex compagna di superiori.. ballerina.. skizzata come un cavallo ed innamorata di tutto ciò che sia arte) per andare ad assistere all'esibizione. Bhè.. sarà stata l'atmosfera della piazza di Recanati.. sarà stata l'ombra delle stelle.. sarà stata la presenza di un'amica a cui voglio bene.. ma già dalle prime note i miei pensieri si sono lasciati cullare.. le mie fantasie si sono liberate galleggiando tra quelle meravigliose melodie.. dandomi così la possibilità di vivere emozioni intense e molto belle..

MATTEO...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Qua a lato potete cliccare ed ascoltarlo/vederlo...

martedì, luglio 10, 2007

Gongkar Choede Monastery
Queste sono solamente alcune foto scattate al monastero..

Foto di Gruppo
guardate da vicino i volti dei ragazzi.. sempre sempre sempre sorridenti..

I pasti..
Come gli altri prendevo la mia scodella di alluminio e mi mettevo in fila (invano perchè mi facevano immediatamente passare avanti).. riso in bianco, zuppa di lenticchie e verdure cotte a rotazione..

Keral
Gioco tipico indiano.. attraverso la pedina di dimensione maggiore e di diverso colore (nella foto gialla) bisogna mettere in buca le altre pedine attraverso delle "schicchere".. passavano ore ed ore a giocare senza stancarsi.. come se fosse la playstation3

Io & Yingyin..
insegnavo italiano a questo ragazzo e ci siamo legati molto.. tanto da sentirmi dire la sera prima di partire.. "I'm sad.. you are my best friend.. when you came back?".. e fidatevi.. non è poi così bello sentirselo dire

Monkey Monk
Il soprannome di questo ragazzino.. non assomiglia a Lupin??? :-)

Le pulizie 1
Il sabato mattina.. tutti ma proprio tutti i ragazzi si suddvidono i compiti e tirano a lucido il monastero.. e pensare che devo ancora imparare a farmi il letto..

Le pulizie 2


La Cucina
Pentoloni sul Fuoco vivo.. con legna raccolta quotidianamente dai ragazzi nella foresta..

Il bucato..
i più piccoli utilizzano il proprio corpo per insaponare i propri vestiti da lavare..

Bagno refrigeratore nei canali di irrigazione..
volevo anche io tuffarmi ma il colore dell'acqua ma soprattutto i strani oggetti galleggianti mi hanno convinto di non farlo

Il tempio..

I monaci più grandi preparano i doni/cibo di pane da offrire alle divinità

Puja..
durante i vari riti di preghiera veniva spesso offerto cibo

La sala della televisione

Trovo difficoltà a trovare parole per descrivere la mia esperienza al monastero.. imparare giorno dopo giorno da ragazzini di 8 anni..
... ... ...
ho inserito inoltre su youtube un filmato dei ragazzi mentre giocano e si divertono sotto un temporale.. per vederlo clicca qui

MATTEO...
Testa alta e sole in faccia!!!


!!!BACK TO HOME!!!

Caspita.. è proprio da tanto che nn scrivo in questo blog.. e di cose successe ma soprattutto di emozioni provate ce ne sono state davvero molte in questi ultimi 15gg. Logicamente raccontare e descrivere tutto sarebbe a questo punto impossibile... quindi andiamo avanti.
Dopo aver lasciato il monastero (e salutato con copiose lacrime negli occhi i ragazzi/monaci che mi hanno fatto compagnia in quel meraviglioso mese).. sono tornato in quel di Agugliano.. e praticamente da quel giorno sono stato come una trottola impazzita.. chiacchiere, bevute e non solo (il lupo perde il pelo ma non il vizio..) con parenti ed amici.. il tutto condito da coccole quotidiane con il mio nuovo amore.. la mia meravigliosa nipotina!!! Progetti per il futuro si stanno accumulando giorno dopo giorno.. ma non sveliamo niente.. altrimenti che gusto ci sarebbe nel continuare a seguirmi nel blog??? Un bacio

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!