Rainbow Family & Gathering

martedì, agosto 05, 2008

E' un mese che non ci sentiamo.. ma adesso peggio per voi!!!

Wow, e' gia' passato un mese dall'ultima volta che vi ho scritto!!! Vi avevo infatti lasciato ad Alice Spring con una domanda.. Cairns o Melbourne??? Sondaggio finito in parita' e cosi' la decisione e' aspettata a me e...
Sono ormai quasi tre settimane che sono a Melbourne e tutto va bene!!! Decisione presa all'ultimo momento.. ed e' cosi' che dopo quasi 7000km percorsi (di cui piu' della meta' in strade non asfaltate), 50gg circa trascorsi spalla a spalla 24h su 24, quasi 200km camminati tra sentieri o semplicemente guidati dall'istinto, quasi un miliardo di peti da far accaponare la pelle, centinaia di sigarette (anche qualche cannetta), tantissimi posti meravigliosi osservati&vissuti, indelebili nottate trascorse tra fuoco&stelle, luna&chiacchiere, scleri&risate.. mi sono salutato con Julien il quale sta ora procedendo la sua esperienza nei pressi di Cairns.
Nel bel mezzo del deserto australiano a fare l'autostop. Dicono che la fortuna aiuta gli audaci, e forse e' proprio quello che e' successo a me; alla mia prima vera esperienza sul bordo della strada, zaino in spalla & pollice rivolto verso l'alto, dopo circa 6 ore di attesa e con 25ookm da strada tra me e Melbourne, sono stato caricato a bordo da un Road Train (i Treni della Strada).. uno di quei tir/bestioni che si vedono nei film americani, con il muso lungo e con 3 mega rimorchi. E sapete dove era diretto??? Anche lui a Melbourne, ed e' cosi' che dopo neanche 30 ore mi trovavo stordito dalle mille luci&rumori della city. Ed ora.. lavoro gia' a tempo pieno da un paio di settimane in un ristorante italiano, o meglio la prima settimana mi alternavo tra due ristoranti e da questa settimana lavoro fisso da "Enoteca Oggi" (proprietario italo/australiano e chef italiani). Lo stipendio e' cosi' cosi'.. ma dovrebbe crescere con l'esperienza e con le mancie non va poi cosi' male. Considerando poi che sono subito entrato nelle grazie di Pippo e Davide (i due chef).. non devo quasi piu' preoccuparmi di cucinare; ma la sera in chimica mi sbrano di tutto.. e la panza sta cominciando a ricrescere. Soggiorno nel backpackers piu' economico della citta' (80$ circa 50 Euro a settimana) e le motivazioni sono evidenti... sporco e rumoroso come pochi altri posti visti (topi che corrono dappertutto in cucina/tra le varie scatole del cibo e musica a tutto volume fino all 3 di mattina) ma in fondo.. che me ne frega??? Sono ancora alla ricerca di una stanza in qualche appartamento nei dintorni ma, visto la durata della mia permanenza nella city (fino meta' ottobre???) e soprattutto visti i prezzi o la location, credo che non mi spostero' da qui'. Vedremo...
La citta' e' davvero molto bella e stimolante, ma che freddo che fa. Arrivato solamente con vestiti estivi una delle prime cose fatte e' stata quella di recarmi in un negozio con vestiti di seconda mano e rifarmi il guardaroba.. City Stile!!! Onestamente non ho avuto ancora la possibilita' di scorazzare per la citta', in quanto entrato subito nell'ottica lavoro causa notevole diminuzione del conto in banca, ma penso che con l'arrivo (la prossima settimana) di Cango e degli altri (Sfero e Pasi') mi concedero' qualche liberta' in piu'.. anche perche' ne ho proprio bisogno. Visto il poco tempo rimasto qua in Australia sto iniziando a pensare alla prossima destinazione.. fantasie e sogni si rincorrono ma come sempre aspettero' un qualche segnale che mi indichi che strada scegliere.
Non mi dilungo ulteriormente anche perche' ho una sorpresa.. Se cliccate nella didascalia delle foto qua sotto accederete alle mie foto.. da Broome al saluto con Julien.. ben 599!!! Alcune le ho inserite anche qua nel blog ma la maggior parte sono inedite.. buona visione!!!



Purnuluru National Park 1

Durante i giorni trascorsi nel parco abbiamo effettuato un tre giorni di trekking (45km complessivi e numerose arrampicate senza un barlume di coscienza o sicurezza) lungo il Piccanniny Gorge ed le sue 5 strette gole finali. Zaino in spalla con tutto il necessario.. acqua compresa.



Wolfe Creek e' il cratere lasciato dall'impatto di un meteorite alcune migliaia di anni fa.. il secondo in ordine di grandezza al mondo nel quale sono stati ristovato frammenti di roccie spaziali.. posto davvero strano&misterioso!!!




More Uluru & Kata Tjuta

Dopo essere partito da Broome ho deciso di adottare la politica.. se nelle mie foto ci devono essere delle persone.. almeno che facciano ridere!!! E cosi' e' successo che in questi ultimi 2 mesi le foto in cui appaio "normale" sono veramente rare..
Prima alcune foto scattate durante alcune delle numerose notti trascorse a dormire accampati alla meglio.. dietro un cespuglio o nel letto di un fiume in secca o dove capitava.. rigorosamente davanti al fuoco per ore ore e qualche cannetta qua e la'!!!



Again Stupid Pictures!!!

E se non siete soddisfatti ecco anche un paio di video!!!

Video.. "DRIVING LUCY"
Video.. "KEEPING DRIVING"


Matteo..
Testa alta e sole in faccia!