Rainbow Family & Gathering

mercoledì, aprile 08, 2009

Ready for the Big Jump

Come in Apocalypse Now sono sdraiato nel letto ad osseravre le pale del ventilatore girare, senza sosta, sopra di me. Ci avevo creduto&sperato di cuore, tutto sembrava essere accaduto cosi' per caso.. in maniera quasi perfetta, forse anke troppo; mi sono nuovamente affidato al destino, al fato, al caso (insoma chiamatelo come vi pare) ed ho lasciato la ruota della vita girare, proprio come questo ventilatore, aspettando con ansia di vedere dove si sarebbe fermata. Non per questa volta.. alla prossima! E' stato scelto cosi' e quindi, sempre sorridendo a Testa Alta e Sole in Faccia, guardo ora con nuova energia la lunga strada che mi aspetta..
Vi siete persi??? No tranquilli non parlo di una ragazza ma di un'esperienza di viaggio mancata: Whangarei (Nuova Zelanda) / Vancouver (Canada) in barca a vela; soste nella Polinesia Francese e Hawaii.. 3 mesi d' immenso.. non pagato ma completamente spesato. Non suonava come una cosa meravigliosa??? Pazienza, c'e' sempre il piano B, che a dirla tutta e' stato il piano A negli ultimi 12 mesi.. l'idea che mi ha accompagnato nei numerosi sacrifici affrontati, spronandomi testardamente di andare avanti. Senza sosta & senza meta, ma alla continua ricerca della felicita', sono ora pronto al grande salto.. a finalmente iniziare il mio viaggio... Australia /Italia senza l'ausilio di aerei (dove possibile), attraversando l'affascinante&antico continente asiatico, ripercorrendo con mezzi di fortuna magari quella stessa strada che Marco Polo ed altri mrcanti europei solcarono gia' centinaia di anni fa'.
Con meno di 2 settimane di visto rimanenti e senza sapere ancora quando&come lasciare l'Australia, scrivo tutto questo da Broome. Si proprio lei, la stessa Broome, perla del Kimberley, che e' stata mia dimora per diversi mesi lo scorso anno (come passa il tempo eh?). Arrivato da circa 10gg, dopo 15 mondanita' di viaggio con i miei genitori nella vasta e sempre stupefacente West Coast, e' stato per me un poco come tornare a casa.. contento di riabbracciare "vekki' amici, contento di gironzolare in luoghi impressi nella mia mente e nel mio cuore ma spt contento di portermi perdere nuovamentenei colori del tramonto qua sempre cosi' intensi e quotidianamente unici.
Per quello che e' gia' stato & per quello che sara', per la mia quotidianeita' cosi' quotidianamente diversa dal giorno precedente sono oggi felice.. come sono moltomoltomolto felice per l'ormai ricordo della recentissima esperienza vissuta a stretto contatto con i miei qua in Oz. Non posso negare come inizialmente il loro arrivo mi abbia reso nervoso, ma poi.. l'immensa gioia di averli qua con me e di ostrar loro la mia vita di oggi, frutto di scelte che non sempre possono sembrare giusterazionali&responsabili, ha subito preso il sopravvento. Sono state 3 settimane intense, di stradasolecielomare&mosche ma.. hanno tenuto botta meglio di quanto potessi pensare e per questo sono davvero molto orgoglioso di loro; hanno saputo mettersi alla prova sopportando, seppur mio padre delle volte a stento, assolate condizioni metereologiche, la vita da strada (fatta sempre di comodita' e spazi ridotti all'osso) e continui&lunghi spostamenti (+4000km).
Cmq.. per oggi finisco qui.. devo ora gironzolare in internet alla ricercadi un mezzo per approdare in Indonesia ed iniziare cosi' il mio ritorno.. Un abbraccio a tutti e ... a presto.. ah dimenticavo Happy Easter e mi raccomando non mangiate troppa cioccolata se no.. sai che bruciori di culo :)

Matteo...
A Testa Alta e Sole in Faccia!!!

Ps1/ Dite che riusciro' a mimetizzarmi tra i talebani locali???


Ps2/ La makkina fotografica mi si e' rotta ed al momento non c'e' l'intenzione di comperarne un'altra.. quindi niente foto!!!
Ps3/Ed intanto la barba continua a crescere (la foto piu' recente che ho fatto.. circa una settimana fa').. lo so non sono venuto poi cosi' bene ma che ci volete fare???