Rainbow Family & Gathering

giovedì, agosto 16, 2007

Si parte.. "armato" di soli sorrisi!!!

Eccomi qua.. dopo una "lunga" assenza dal blog.. ... .. che dire.. tra meno di sei ore sarò sopra ad un treno.. poi un aereo.. e poi alle 12 del 17/8/07 finalmente ZAMBIA. Mentre scrivo osservo il mio zaino (ormai unico ed inseparabile compagno di viaggio).. è ancora aperto.. ho la fortissima sensazione di essermi dimenticato qualcosa di importante (come sempre).. e per questo non lo chiuderò fino al momento di caricarmelo sulle spalle. Ma riflettendoci sembrerebbe che ci sia tutto.. e poi non parto mica da solo.. siamo un gruppo di 15 persone di cui molti dottori che saranno sicuramente attrezzatissimi..
Ho paura e non me ne vergogno.. di che cosa??? Non di partire per un'altra avventura (anzi..)... sono spaventato semplicemente dal vedere con i miei occhi come vive una grossa parte della popolazione mondiale.. mi farà sicuramente stare male.. piangerò lacrime salate, a volte invisibili.. ma ho voglia di vivere e provare tutto questo.. non credo infatti che l'indifferenza sia la strada da seguire per cercare di migliorarci noi e, magari, da seguire per provare a lasciare, a coloro che ci seguiranno, un mondo leggermente migliore di come l'abbiamo trovato.. utopie!!!
Purtroppo, a quanto riferitomi, per diversi giorni.. anzi a dir la verità per quasi tutta la durata del viaggio.. mi troverò in zone dove non ci sarà neanke l'energia elettrica (se non attraverso generatori).. quindi figuriamoci internet (tranquilli.. la makkina fotografica l'ho già messa in borsa). Per ovviare a questo ho deciso però di portarmi con me penna&blokketto per appuntare di giorno in giorno.. "sentimenti sensazioni e brividi"*.. per poi trascriverli tutti in queste pagine al mio ritorno. Ora devo proprio scappare.. un bacio

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1-Carico di palloncini, con bolle giganti/minuscole, micromagie e qualche semplice trick di giocoleria.. spero di poter regalare numerosi sorrisi ai tanti bambini&non con cui avrò la fortuna di incrociare il mio cammino
Ps2- Come sono andati questi ultimi giorni??? I miei sono stati davvero meravigliosi.. location perfette e persone eccezzionali hanno accompagnato queste troppo brevi ed intense giornate.. sarebbero da scrivere lunghi post per descrivere semplicemente tutte le risatesguardiurlalucimusicheodoriesapori che l'hanno fatta da padrone.. ma il tempo stringe.. cmq grazie a tutti


*Dal testo della canzone "Essenza".. vedi link a lato

sabato, agosto 11, 2007

Occhio Non Vede.. Cuore Non Duole

Sempre dal sito Peace Reporter porto un link riguardante le immagini dei "talebani" feriti dai nostri missili "democratici".. sono davero molto crude e toccanti.. ma consiglio a tutti di darci un'occhiata..
Questa è la sola cultura che sappiamo esportare... morte e distruzione... mi vergogno di essere "occidentale".. ma soprattutto mi vergogno della superficiale superiorità che affiora nelle nostre menti quando pensiamo alle usanze delle sempre più rare popolazioni indigene presenti nel mondo o alle tradizioni dei miliardi di individui più sfortunati di noi che combattono giorno dopo giorno la loro personalissima battaglia per la sopravvivenza.. ... .. anche io sono colpevole di tutto questo!!!

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

venerdì, agosto 10, 2007

Rotolando

In questa bigia giornata di agosto ho fortunatamente trovato modo di rilassarmi e diventare ancora una volta padrone del mio tempo (lo so sembra strano.. non faccio niente tutto il giorno da diversi mesi e non ho tempo da dedicare semplicemente a me stesso). Piccoli malanni a parte (sinusite, bronchite, dente del giudizio e febbre)... questa ultima settimana è trascorsa all'insegna della frenesia.. come una biglia sono rotolato a destra e sinistra lasciandomi trascinare dagli eventi ed al contempo dimenticandomi di importanti piccole cose.. ma ci può stare. Svegliandomi questa mattina mi sono reso conto di essere già al 10 di agosto.. il 16 si parte per lo Zambia e devo fare ancora tutto (sono a posto solamente con i vaccini).. anzi a dirla tutta devo ancora disfare lo zaino dalla Grecia (niente paura la biancheria era stata prontamente messa a lavare al ritorno). Piano piano sto riacquistando la consapevolezza di me stesso e la mia determinazione sta riprendendo vigore.. questo, ne sono sicuro, è merito soprattutto del fioretto intrapreso ormai da un paio di settimane (Niente alcol e droghe leggere almeno fino alla fine di agosto) il quale sta andando alla grande: certo sbalzi d'umore e nervosismo la fanno spesso da padrone come fare serate a cedrate, cocacole e succhi d'arancia non sono proprio il massimo ma lentamente sto ricoprendo il piacere della lucidità (se vi state chiedendo.. ma eri messo cos male??? Si!!!).
Davvero meraviglioso è anche la complicità che sto trovando con la mia nipotina.. sta iniziando a gattonare (anche se ancora va solamente all'indietro come i gamberi) ed è comparso finalmente il primo dentino!!! Un bacio

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Ogni giono navigando in internet mi imbatto ahimè in notizie che mi rattristano.. ogni giorno penso che si sia toccato il fondo e puntualmente il giorno seguente mi accorgo che il baratro e ancora più profondo.. la J&J è arrivata a denunciare la Croce Rossa.. perchè??? Cliccate qua

giovedì, agosto 09, 2007

Senza Parole

Tornato dopo una lunga serata.. mi sono messo a curiosare in rete e sono imbattuto in questo..
Da peacereporter (vedi link a lato)

"Terrorismo stragista?
Una bomba che esplode in una città europea si chiama terrorismo: una che detona in un villaggio afgano si chiama errore
I testimoni oculari raccontano ad Al Jazeera che il bombardamento di cui si è parlato stamattina, avvenuto in realtà ieri alle tre del pomeriggio afgano, non ha colpito una "riunione di talebani", come ha detto la Nato, ma ha raso al suolo un mercato nel villaggio di Shah Ebrahem, vicino a Baghran, nell'Helmand settentrionale, causando moltissime vittime civili. Si parla addirittura di 200 morti. Le nostre fonti afgane confermano che i morti sono tantissimi. Ma la Nato ci spiega che nel raid è morto un importante talebano. Forse per i ministri degli esteri della civile Europa un nemico morto vale 200 civili ammazzati sotto le bombe? E' questa la missione dei buoni, la missione Isaf, che viene contrapposta dal nostro ministro degli Esteri a quella cattiva degli Stati Uniti, la missione Enduring Freedom?
Siamo proprio certi che il defunto e orrendo Mullah Dadullah ci farebbe ancora più orrore di un nostro rappresentante di governo, se vedessimo con i nostri occhi i corpi maciullati di 200 tra donne uomini e bambini, colpiti dalle nostre piccole bombe?
Su che base logica o lessicale una bomba che esplode in una città europea facendo decine e decine di vittime civili si chiama terrorismo, mentre una che detona in un mercato del giovedì in un villaggio afgano si chiama deprecabile errore? Qualcuno crede ancora al fatto che non sia nei piani strategici (criminali), nelle intenzioni (criminali), e nella volontà (criminale) dei comandanti militari occidentali e dei loro mandanti politici l'ammazzare ogni giorno svariate decine di civili inermi? Se qualcuno lo crede è stolto. Ma se per caso fosse vero, molto più stolti sarebbero i nostri rappresentanti di governo a non destituire immediatamente i comandanti militari che ogni giorno compiono tali errori.
Ma siccome alla fola dell'effetto collaterale, dello sbaglio, dell'incidente oramai non si può più credere, è venuto il momento di chiamare le cose con il loro nome: terrorismo, azioni criminali. Altro che esportazione della democrazia. Altro che "guerra umanitaria". Terrorismo, azioni criminali: questo è quello che stiamo facendo in Afghanistan, in Iraq, nei teatri di guerra dove le truppe occidentali sono impegnate.
Ma quando anche un tribunale (penale internazionale o divino per chi ci crede) giudicherà i reati di sangue di cui ci stiamo macchiando (perché l'indifferenza e l'omertà sono complici del terrorismo) sarà tardi per chiedere scusa alle migliaia di persone che abbiamo, nel nome della giustizia e di dio, massacrato in questi primi e sanguinosi anni del nuovo millennio."

Parole sante...

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

lunedì, agosto 06, 2007

Montelago Celtic Night '07

Arrivati

Camping @ Montelago Celtic Night '07

Io & Sissi

Silvia's Firelight Portrait

Osservando il fuoco

Fuoco&Fiamme

sabato, agosto 04, 2007

Quello che non c'è

Ho questa foto di pura gioia
E' di un bambino con la sua pistola
Che spara dritto davanti a se
A quello che non c'è
Ho perso il gusto, non ha sapore
Quest'alito di angelo che mi lecca il cuore
Ma credo di camminare dritto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Arriva l'alba o forse no
A volte ciò che sembra alba
Non è
Ma so che so camminare dritto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo
Rivoglio le mie ali nere, il mio mantello
La chiave della felicità è la disobbedienza in se
A quello che non c'è
Perciò io maledico il modo in cui sono fatto
Il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco
Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia
Quello che non c'è
Curo le foglie, saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Ma questo è camminare alto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Ed ecco arriva l'alba so che è qui per me
Meraviglioso come a volte ciò che sembra non è
Fottendosi da se, fottendomi da me
Per quello che non c'è

(Afterhours- Quello che non c'è)

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

venerdì, agosto 03, 2007

Welcome to the real world









Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

giovedì, agosto 02, 2007

Camilla

Che dire.. questo pomeriggio ho avuto la fortuna di fare due chiacchiere con una persona speciale.. che non conoscevo prima ma che ha saputo leggermi dentro disarmandomi (mi ha fatto un paio di "tana libera tutti" che mi hanno lasciato senza parole)... ha saputo ridare vita alla mia grinta e alla mia volglia di continuare a lottare.. grazie di cuore!!!
Questa sera a cena sono poi venuto a conoscenza della morte della mia gattina Camilla.. avvenuta già una settimana fa ma inutilmente tenutami nascosta.. sarà stupido.. ma ho pianto.. e dentro di me la consapevolezza di non poterla più accarezzare (anche se da brava gatta era sempre lei che decideva come e quando.. altrimenti non ne voleva sapere) o vederla camminare per casa con il suo dolce musetto e la sua aria da snob mi rattrista moltissimo.. ma dovrò farci l'abitudine.. purtroppo...

Ciao Cami... Mi mancherai tantissimo...

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

mercoledì, agosto 01, 2007

Where is my mind?

With your feet in the air and your head on the ground
Try this trick and spin it, yeah
Your head will collapse
But there's nothing in it
And you'll ask yourself

Where is my mind

Way out in the water
See it swimmin'

I was swimmin' in the Carribean
Animals were hiding behind the rock
Except the little fish
But they told me, he swears
Tryin' to talk to me to me to me

Where is my mind

Way out in the water
See it swimmin'

With your feet in the air and your head on the ground
Try this trick and spin it, yeah
Your head will collapse
If there's nothing in it
And you'll ask yourself

Where is my mind

Ooooh
With your feet in the air and your head on the ground
Ooooh
Try this trick and spin it, yeah
Ooooh
Ooooh

(Pixies- Whereis my mind?-Surfer Rosa)