1° Mesiversario di viaggio
Come avrete intuito dal titolo del post sono già passati più di trenta giorni dalla mia partenza (ma non ancora dal mio arrivo in Australia).. caspita mi sembra ieri!!! Veramente.. ho appena iniziato la quarta settimana di lavoro e anche se alzarsi la mattina si sta facendo sempre più dura.. non mi sembra assolutamente che è quasi un mese che sgobbo sotto il sole (anche se i primi dollari sono iniziati ad entrare.. anzi ho già racimolato quasi 1000€). E’ già il sole.. mentre in Italia e freddo e piove qua sembra piena estate anche se mi assicurano che è semplicemente primavera.. così ho trascorso le ultime due settimane a spalare letame o svuotare dei capannoni spostando di tutto o guidando il trattore o il quad (mi diverto tantissimo.. sembro un bambino piccolo con i giocattoli nuovi) o potando alberi ed aiole sotto 35° / 40° (abbiamo anche smesso di accendere il fuoco la sera)!!! Non potrebbe sembrare il massimo (il caldo è spesso insopportabile.. respiri aria calda e non la smetti di sudare per ore).. ma vi posso assicurare che il tutto mi sta rendendo davvero felice. Sto riscoprendo il contatto con la natura e questo mi affascina tantissimo.. da soddisfazione vedere una pianta che hai curato sbocciare in fiore.. dovete poi vedere con che cura e amore spalmo il letame sulle aiuole a mani nude (stateci voi a 40° con i guanti di gomma).
Sto vivendo questa esperienza come viene.. senza aspettative.. e come per magia le cose accadono:
come quella volta che dovevamo andare a fare la spesa ed a nostra insaputa era il giorno in cui gli australiani buttavano le cose vecchie fuori delle case.. ed è così che abbiamo trascorso diverse ore a rovistare tra le montagne di tutto tornando con un bottino ricchissimo (2dadi a puff dimensioni 60cmx60cm molto molto “vintage”, 2 sdraio, 2 sedie da campeggio, un tavolino da campeggio, 3 materassi in gommapiuma, piatti e pentole, 5 cuscini da divano, un letto singolo portabile per gli ospiti, coperte e cuscini).. … ..o come quella volta che incerti su che fornello da viaggio da acquistare vado a lavorare da un certo Philip e svotando un capannone mi sono visto regalare un fornello bellissimo a tre piastre, 2 bombole per il gas (una da 2lt e l’altra da 3lt) e tre docce solari da 20lt l’una.. … ..o quella volta che incerti se cambiare o meno il tappeto nel retro (viste le spese) sono andato a lavorare da Greg proprio nel giorno in cui cambiava la moquette della sala ..ed è così che mi sono gentilmente appropriato di un bel pezzo di carpet che altrimenti sarebbe stato buttato nella spazzatura risolvendo anche il nostro problema (ci sta bene l’azzurino nel nostro van).
Ma non è tutto rose e fiori.. ci sta anche distruggere di retromarcia con il van una aiuola nella villa di quello super preciso e fuggire senza dire niente (facendo logicamente lo gnorri la volta successiva).. dimenticarsi di sollevare il retro del trattore e partendo a tutta birra disintegrare una bella parte di prato.. trovare un red back (un ragno velenoso che potrebbe mandarti dall’altra parte) su delle sedie che stavo spostando fuori dal capannone.. toccare con il viso una rete metallica elettrificata per cercare di raccogliere un pezzo di legna (non lo sapevo che fosse elettrificata.. mi ha dato una scossa allucinante, per una frazione di secondo ho avuto delle “visioni” ).. vedersi rotolare un bella parte di un tronco in piena tibia ma interrompere la folle corsa del pezzo di legno.. svegliarsi la notte con i dolori alle mani e non riuscire a chiuderle… essere ultimo al torneo di burraco nettamente distanziato dagli altri (Erika guida a 16 punti, Andrea segue a 15, chiudo a 5.. 3punti al vincitore di una partita,1 al secondo e 0 al terzo).. seguire assiduamente due reality show di cucina al giorno, uno (o due dipende dalla giornata) sui tatuaggi ed uno sulla chirurgia plastica… sbranare sotto chimica una quantità di cioccolata, torte, caramelle e dolciumi varie impressionante, addormentarsi sul divano mentre il chirurgo cerca di effettuare una liposuzione e al risveglio, prima di andare a letto, azzannare famelico ogni cosa di commestibile mi passi sotto le mani.
Che dire.. qua le cose vanno più o meno come al solito (vedi sopra).. e voi che mi raccontate??? Un bacio..
Sto vivendo questa esperienza come viene.. senza aspettative.. e come per magia le cose accadono:
come quella volta che dovevamo andare a fare la spesa ed a nostra insaputa era il giorno in cui gli australiani buttavano le cose vecchie fuori delle case.. ed è così che abbiamo trascorso diverse ore a rovistare tra le montagne di tutto tornando con un bottino ricchissimo (2dadi a puff dimensioni 60cmx60cm molto molto “vintage”, 2 sdraio, 2 sedie da campeggio, un tavolino da campeggio, 3 materassi in gommapiuma, piatti e pentole, 5 cuscini da divano, un letto singolo portabile per gli ospiti, coperte e cuscini).. … ..o come quella volta che incerti su che fornello da viaggio da acquistare vado a lavorare da un certo Philip e svotando un capannone mi sono visto regalare un fornello bellissimo a tre piastre, 2 bombole per il gas (una da 2lt e l’altra da 3lt) e tre docce solari da 20lt l’una.. … ..o quella volta che incerti se cambiare o meno il tappeto nel retro (viste le spese) sono andato a lavorare da Greg proprio nel giorno in cui cambiava la moquette della sala ..ed è così che mi sono gentilmente appropriato di un bel pezzo di carpet che altrimenti sarebbe stato buttato nella spazzatura risolvendo anche il nostro problema (ci sta bene l’azzurino nel nostro van).
Ma non è tutto rose e fiori.. ci sta anche distruggere di retromarcia con il van una aiuola nella villa di quello super preciso e fuggire senza dire niente (facendo logicamente lo gnorri la volta successiva).. dimenticarsi di sollevare il retro del trattore e partendo a tutta birra disintegrare una bella parte di prato.. trovare un red back (un ragno velenoso che potrebbe mandarti dall’altra parte) su delle sedie che stavo spostando fuori dal capannone.. toccare con il viso una rete metallica elettrificata per cercare di raccogliere un pezzo di legna (non lo sapevo che fosse elettrificata.. mi ha dato una scossa allucinante, per una frazione di secondo ho avuto delle “visioni” ).. vedersi rotolare un bella parte di un tronco in piena tibia ma interrompere la folle corsa del pezzo di legno.. svegliarsi la notte con i dolori alle mani e non riuscire a chiuderle… essere ultimo al torneo di burraco nettamente distanziato dagli altri (Erika guida a 16 punti, Andrea segue a 15, chiudo a 5.. 3punti al vincitore di una partita,1 al secondo e 0 al terzo).. seguire assiduamente due reality show di cucina al giorno, uno (o due dipende dalla giornata) sui tatuaggi ed uno sulla chirurgia plastica… sbranare sotto chimica una quantità di cioccolata, torte, caramelle e dolciumi varie impressionante, addormentarsi sul divano mentre il chirurgo cerca di effettuare una liposuzione e al risveglio, prima di andare a letto, azzannare famelico ogni cosa di commestibile mi passi sotto le mani.
Che dire.. qua le cose vanno più o meno come al solito (vedi sopra).. e voi che mi raccontate??? Un bacio..
Matteo…
Testa alta e sole in Faccia!!!
Ps1- Chiedo umilmente scusa a tutti coloro che stanno aspettando una risposta ad una mail
