Rainbow Family & Gathering

giovedì, febbraio 14, 2008

Amo la Vita

Come sempre mi trovo a cincischiare per ore sulla tastiera senza scrivere se non poche righe.. ma non perché non abbia cose da dire anzi.. comunque.. ho deciso che scriverò questo post senza alzare più gli occhi dallo schermo (logicamente prima di pubblicarlo lo rileggo e lo correggo).. per esempio adesso non mi ricordo cosa stavo scrivendo poco fa quindi.. da dove iniziare.. ma si dai.. da San Valentino!!! Bhè .. tanti tanti tanti auguri a tutti coloro che in questo momento sono innamorati.. di cuore davvero!!!
Non posso negarvi che ogni tanto mi sento solo ma… diciamo che sta migliorando.. anzi ad essere sinceri diciamo che sto iniziando a stare bene.. da solo!!! Può sembrare egoista ma, in questo momento della mia vita, non è che mi pesi poi così tanto questa solitudine. Soprattutto non mi sento solo in quanto mi sto lentamente innamorando della vita.. anche della mia vita.. ed è meraviglioso. Tutto diventa cosi bello che non posso non chiedermi “ma quanto è bella la vita”. Ed in questo periodo sta capitando di frequente… intendiamoci non solo davanti ad un paesaggio o un tramonto mozzafiato.. ma anche quando con una idropulitrice professionale (che mi butta all’indietro se non sono attento) cerco di pulire corde per l’allevamento delle perle da algheconchiglieechipiùnehapiùnmetta per 8 ore consecutive (completamente fradicio dall’inizio alla fine) o quando taglio pezzi di cordino di plastica a cui saranno attaccati pannelli con le ostriche (Taglia le corde lunghe 90cm.. brucia l’estremita ed assicurati che non ci sia il rischio che la corda si apra.. nodo semplice ad uno dei due capi.. stringi bene e tiralo nel secchio).. o quando piego le corde (a ciambella in senso orario ..assicurandoti che tutti i cordini di plastica.. quelli di prima che sono poi intrecciati a mano sulla corda principale.. siano in buone condizione ed eventualmente sostituire i danneggiati). Sarà qualche pianeta a favore.. ma la mattina mi alzo entusiasta e con il sorriso.. cerco di godermi al massimo ogni minuto.. anche al lavoro.
Come avrete intuito ancora non sono stato mandato ne in barca e ne sull’isolotto.. lunedì mi sono dimenticato di chiedere di partire così il tutto dovrebbe essere slittato di una settimana. Ma alla fine è stato meglio così.. causa ciclone “Nicolas” nei paraggi (siamo in preallarme.. livello blu) le barche non sono uscite ancora (lo dovevano fare mercoledì) il che significa che sarei stato per una settimana senza lavorare e quindi senza guadagnare.. e poi non è così male il lavoro al capanno (facilissimo e noioso). Lavoro con un ragazzo australiano ed uno giapponese.. inizio alle 7 e stacco alle 15.. segniamo 8ore anche se ne facciamo praticamente poco più di sette (considerando la mezzora per il pranzo e le pause sigaretta).. il responsabile non c’è mai (in una settimana si sarà fatto vivo neanche per un ora) e logicamente la fretta non è nostra compagna. Lo stipendio al netto delle tasse (che mi dovrebbero essere rimborsate quasi per intero) è sui 1400€ al mese.. con tè, caffè, gelato, integratori salini, ventilatori professionali e tanta tanta musica inclusa.
Vi saluto.. ci sarebbero da dire altre cosine ma sono troppo stanco per continuare a scrivere.. sono già le undici e la sveglia è tra meno di sette ore (praticamente un lusso da quando sono qua al backpackers).. e la mattina si sta facendo sempre più difficile alzarsi dal letto. Un abbraccio..

Matteo…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps- Tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti auguri a mio cugino Diego!!!