Rainbow Family & Gathering

martedì, settembre 18, 2007

Questa volta senza i soldi...

Era da prima che partissi per l'Africa che sapevo cosa mi avrebbe aspettato al ritorno.. il dover prendere una decisione importante!!! Niente di strano.. durante l'arco di una giornata prendiamo più o meno consapevolmente miliardi di decisioni.. ma l'interogativo a cui mi sono trovato a dare risposta è di quelli tosti (soprattutto dopo quest'ultimo anno "sabbatico" che mi sono concesso)..

"E adesso cosa ne faccio della mia vita??? Lavoro??? Master??? oppure???"

Come qualcuno di voi potrebbe immaginare la scelta de me presa non poteva che essere... OPPURE.. considerate infatti le innumerevoli difficoltà che un giovane si trova ad affrontare nel nostro paese per costruirsi un futuro e considerate le innumerevoli possibilità che le altre nazioni offrono.. mi sono semplicemente detto.. "ma chi me lo fa fare di restare qua??? per cosa???". Per farla breve (anche perchè di variabili in gioco ke mi hanno portato alla decisione ce ne sono davvero molte).. parto per l'Australia con il biglietto di sola andata. La progettualità è quella di fare una esperienza meravigliosa in una terra fantastica (posso fermarmi max 2anni).. logicamente lavorando dato ke, come anche scritto nel titolo del post, questa volta ho solamente i soldi per acquistare il biglietto aereo. Tutto questo con l'idea di tornare dopo 1 o 2 anni con un bel gruzzoletto da parte per pagarmi tranquillamente un master (in Italia o all'estero) che indirizzi le mie competenze economiche verso settori sociali (in quanto questa ultima esperienza in Zambia mi ha fatto capire come sia quella la strada che dovrò seguire). Se vi chiedete come sia possibile.. bhè.. so per certo che lavorando nei campi si può tranquillamente guadagnare sui 2000€al mese o anche di più (dopo quanti anni un giovane neolaureato nel nostro paese riesce a guadagnare tanto??? Fanno in tempo a ricrescermi i capelli..) e per vivere (sapendosi adattare logicamente) basta veramente poco.
Certo potrebbe sembrare che io stia scappando dalle responsabilità che la vita odiena ci mette difronte.. e forse è realmente così.. ma al momento non ho la minima voglia di combattere per qualcosa che non mi interessa.. il mio spirito mi porta altrove e mi fido di lui!!! Ora vi saluto.. un bacio..

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Questa è una anteprima assoluta.. a casa ancora non lo sanno.. e non posso pensare a che casino (spt con mio padre) succederà quando comunikerò la mia decisione.. pazienza!!!
Ps2- Ho inserito su youtube altri filmati.. i primi dell'Africa!!! Video1 Video2 Video3


3 commenti:

Anonimo ha detto...

be..posso dirti solo una cosa... GRANDEEEE!!!!! hai seguito il cuore.. mio caro scapolone pelato!!! silvia

guccia ha detto...

Ottima decisione! Io per quest'anno ho scelto ancora la fabbrica di pomodori (3200 € in due mesi per essere venali) ma non dubito che l'anno prossimo troverò il coraggio di scappare per un pò ;)

Franca ha detto...

Prima o poi il momento di scegliere arriverà comunque: non farti cogliere impreparato