Rainbow Family & Gathering

martedì, dicembre 02, 2008

Ritorno alle origini.. o quasi

!!!BENVENUTA REBECCA!!!
& Tante Tante Tante Tante Tante Congratulazioni anche a Mamma Francesca ed a Babbo Diego
(chi mi manda una foto???)

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

E' gia' arrivato dicembre.. caspita mi sembra ieri di essere arrivato in Queensland ed invece e' gia passato un mese. Il natale si avvicina ma da queste parti, se non fosse per qualche luce colorata o qualche illuminato albero commemorativo qua e' la', non e' che si respiri un gran clima natalizio.. solepioggieumidita'&temperature esagerate (tanto da non riuscire a dormire in tenda) caratterizano le prime giornate estive della stagione (qua l'estate inizia il 1 di dicembre). Al momento mi trovo con Julien ad Ayr, un paesotto a sud di Cairns.. ma non ancora per molto, domani infatti un aereo mi portera' nuovamente a Perth, in Western Australia. Adesso vi spiego

Come sapete, spaesato e confuso dopo aver perso tasse&lavoro, ho deciso di cambiare aria.. non prima pero' di salutare Melbourne (che alla fin fine non mi poi trattato cosi' male) e tutti gli amici.

Ultimi Giorni in Melbourne

Arrivato in Cairns, credendo di poter partire nel giro di un paio di giorni per Cape York, siamo rimasti invece una settimana in attesa di una lettera molto importante che Julien stava aspettando (anche lui ha avuto problemi con le tasse.. come me solo che a lui hanno chiesto anche altri soldi da pagare).
Ho avuto cosi' l'opportunita' di soggiornare/lavorare (un paio di ore al giorno in cambio di ospitalita') in una piccola azienda agricola che tra le altre cose coltivaprocessa&vende fiori tropicali. Arrivato direttamente dal grigio citta' ero abbagliato dalla verde prepotenza della foresta pluviale; come in un sogno mi sono cosi' rapidamente immerso in questa deliziosa valle (Whyanbeel), ai piedi di sinuose montagne ricoperte da una intrigata ed unica rete di vita. In questa breve parentesi ho avuto la fortuna di poter assaggiare una miriade di deliziosi&diversi frutti tropicali (di cui non sapevo neanche l'esistenza)e di vedere&conoscere piante tropicali provenienti da ogni parte del mondo. Mentre colorati giorni trascorrevano in attesa di poter salire a bordo e puntare decisi verso Cape York, con essi aumentavano sempre piu' avvertimenti sui pericoli che avremmo potuto trovare cercando di raggiungere il profondo Nord in questo periodo dell'anno... innondazioni dovute a tempeste e coccodrilli su tutte. E la paura di rimanere bloccati, anche per diverse settimane, nel mezzo del nulla a decine e decine di kilometri da anima viva cresceva.

Whyanbeel Arboretum

Dopo mille contrattempi, ritardi e problemi dell'ultimo minutosecondo, siamo riusciti a partire solamente lunedi' 10 novembre con un bel acquazzone ad inaugurare/bagnare questo inizio.


Cape York 3

Tornati dalla Peninsula e spaventato dopo aver controllato il mio conto corrente, mi sono messo subito a cercare lavoro nei dintorni di Mossman. Non avendo trovato niente nel giro di un paio di giorni (il problema e' che in Queensland, dove sono ora, non e' cosi' facile come in altri parti d'Australia trovare un lavoro in nero) ci siamo cosi' rimessi in strada. Diffidente ma speranzoso sulle opportunita' di trovare qualcosa siamo arrivati sabato sera qua ad Ayr ( localita' rinomata per la raccolta dei mango.. la stagione e' iniziata una settimana fa') dove abbiamo trovato ad aspettarci Alan, un ragazzo francese amico mio e di Julien conosciuto a Broome. Tre giornate spese a zonzo chiedendo a destra e sinistra di poter lavorare senza risultati.. No visto di lavoro No lavoro.. mi hanno spinto ad optare una drastica soluzione.. prenotare un biglietto aereo tornare in Western Australia (idea Freo & Margaret River). Inizio ad essere stanco dell'Australia.. se le cose non dovessero migliorare nel giro di un paio di settimane (se cioe' non trovo lavoro) penso proprio che il prossimo spostamento sia fuori dei confini australi. Un abbraccio

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

9 commenti:

lupakkio ha detto...

Non so cosa sia successo ma la parte in cui parlavo di Cape York e' andata persa.. ed ora sono oggettivamente troppo stanco (dopo piu' di tre ore)di ricominciare a scrivere tutto. Scusatemi tanto.. intanto potete dare una sbirciata alle foto e poi la prossima volta che mi connetto riaggiorno il post ok ??? Un abbraccio

Franca ha detto...

Ok.
Certo che Natale d'estate dev'essere singolare...

Anonimo ha detto...

Ciao Best Friend!Sono più sollevata ora che ho avuto tue notizie!Rebecca è bellissima e zio Gabry è già fuori di testa!!Appena posso ti mando qualche foto!
Un abbraccio forte forte!
Tanjina

Anonimo ha detto...

ciao zio cranio! indovina chi sono...? quel testa de cazzo di Gabri che non so nemmeno io da quanto tempo è che non mi faccio sentire(scusami veramente tanto amico mio). Sei arrivato a Perth? Ormai penso di si...! Come già sai tra di noi c'è una new entry...la piccola rebecca(rebby). è veramente la neonata più bella che abbia mai visto..e non è solo un mio parere,ma quello di tutti. spero che qualcuno sia riuscito a mandarti una foto,ma se ci riesco e soprattutto se mi ricordo...ti mando sia una foto che il video. Ho letto e saputo da Tania che non te la sei passata molto bene con il lavoro...la madre dei figli di puttana è sempre in cinta...comunque spero che risolleverai la situazione economica ora che ritorni a Perth. ooooh,ho visto sul blog la foto con due ragazze orientali...sono amiche ooo..prede! Dai,non mi dilungo oltre...ti saluto e ti bacio sul cranio...e da parte di tutti "CI MANCHI",ma vai avanti così,a testa alta e sole in faccia.

Anonimo ha detto...

Ciao Best Friend! Volevo solo ringraziarti infinitamente per esserci sempre!!!
Ti volgio tanto tanto tanto bene!
Tanjina

Anonimo ha detto...

matteoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, dove sei????????



tajo

Franca ha detto...

Buon Natale, Matteo, ovunque tu sia...

Anonimo ha detto...

BUUOOONN NATALEEEEE!!!da vania e Petra!

Anonimo ha detto...

Buon capod' anno di tutto cuore mio Best Friend...e scusa se sta matt ti abbiamo svegliato alle 9 ma volevamo farti un augurio collettivo anche da parte della piccola Rebby!
Un bacio,
Tanjina