Rainbow Family & Gathering

venerdì, febbraio 08, 2008

Neanche 48 ore.. e l’arcano è svelato..

Oggi 8 febbraio 2008 è stato il mio primo giorno di lavoro (in regola!!!*) in Australia. “Certo..” vi direte voi “avrà trovato qualche tonnellata di letame da spalare o forse gli piace mettere l’isolante sui tetti..” … ed invece no!!!Ho deciso di fermarmi a Broome per lavorare un paio (???) di mesi.. un colloquio di lavoro fatto quasi per gioco (quasi per sfidare il destino).. ed ecco crollare tutto quello che era stato detto o pensato.. KimberleyDarwinKakaduAliceSpringsUluruAdelaideGrampiansMelbourne.. ErikaAndreaSneaky8000kmIlBurracoIlCaffeconlaMokalaMattinaL’ErbaLeKiakkiereinItaliano
IMatrimoniLaCompagniadiMelbourne&TantoTanto Altro….. che dire.. Broome mi è piaciuta un sacco dal primo momento.. il clima non è poi così male (forse domenica arriva il ciclone).. l’atmosfera nel Backpackers (palme&piscina) è davvero stimolante (il 50% degli ospiti è da considerare “fisso”.. sempre le stesse facce insomma.. backpackers lavoratori.. come me!!!).. e c’è tanto tanto tanto lavoro. Ma non a raccogliere frutta, non in fattoria, non in un ristorante ma bensì.. a coltivare perle!!! Sono stato assunto da una grande azienda della zona (dopo una visita medica di 45 minuti per vedere se risultavo idoneo al tipo di lavoro. Praticamente mi hanno fatto il tagliando dei 25 anni.. tutto a posto solo un poco di pressione alta).. per il momento lavoro qua al capannone ma spero di essere “promosso” e spedito alla Farm.. in aereo su una piccola isola tra Australia ed Indonesia(a spese della ditta ovviamente)!!! Nel caso il sogno si avverasse.. vivrei/lavorerei là per 14 giorni (10/12 ore al giorno a pulire le preziose ostriche).. non devo pagare niente per dormire e per mangiare (devo solo lavarmi piattobicchiereforchetta dopo mangiato e mi fanno anche il bucato).E non è finita qua.. perché poi ho ben una settimana per riposarmi e rilassarmi per benino ed eventualmente visitare la zona (come???con chi???con che mezzo???). Oltretutto.. essendo considerata anche questa una farm.. questo lavoro mi consentirà di iniziare ad accumulare le buste paga per estendere il visto di un ulteriore anno (ve lo avevo detto???).. 13 settimane e la data di scadenza del visto diventerà settembre 2009!!!La mia strada.. la mia Australia.. di nuovo da solo (Erika &Andrea non sono ancora partiti.. forse mercoledì) di nuovo tutto da costruire. Si riparte da zero..

Matteo…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps- Logicamente in ritardo (solo nel blog però..)
TANTITANTITANTITANTITANTITANTITANTITANTITANTITANTITANTITANTITANTI AUGURI ROSS!!!!

Io&Ross (Amsterdam '06)...
Northern Lights collateral effects

7 commenti:

Franca ha detto...

Un in bocca al lupo per questa nuova avventura!

Anonimo ha detto...

allora canzone sentita e scaricata!!!! poi.. mi sto adoperando x trovare un microfono nuovo (mmmiiii seeentiiii.. oooooo.... miiii seeentiii.. mi senti o nn mi sentiii..boo..nn mi sentiii.. o forse miii sentiii!!!!!!) in bocca al lupo..coltivatore di perle!!! oo yeahhh!! vabbè, ti saluto pelatone con la barba.. ti voglio bene. la sensitiva skizzata

Anonimo ha detto...

Ti mando il più grande di tutti gli in bocca al lupo che tu possa ricevere...ti auguro tutto il bene possibile. Mi raccomando tieneici informati!! Ti voglio tanto tanto bene!!
Tanjina

Anonimo ha detto...

Grazie teo degli auguri anche qua nel blog......pero...MAMMAMIA che foto....in bocca al lupo amico mio ma so sicuro che come sempre te la caverai alla grande..... Ross

Anonimo ha detto...

BELLA TEO.....CHE SPETTACOLO!!!
Leggendo il blog mi hai fatto sognare ad occhi aperti....praticamente sei in paradiso!!!!! Grande fratello!!!!
qua tutto come al solito, niente novità!!!! in bocca al lupo per il nuovo lavoro....ciao bello......a presto

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo.....so tajo

Anonimo ha detto...

Ciao Mattiiii!!
Devi ripartire da zero ma con una forza e un'energia incredibile dentro di te!!
Ti do un bacio grandissimissimo
ti voglio bene
Gio