Rainbow Family & Gathering

sabato, giugno 14, 2008

Natura batte Matteo 3-0...

Gia' di ritorno dalla "spiaggia dei non famosi" e di nuovo in partenza!!! Per l'utima volta vi scrivo dall'ormai familiare internet point di Broome (quello vicino McDonalds).. il fuoristrada di Julien "Lucy" (come la canzone dei Beatles "Lucy in the Sky with Diamond" ;-) ) e' infatti pacheggiato qua' vicino, carico e pronto a partire. Domani mattina, dopo abbondante colazione ed abbondante caffe' saremo di nuovo in strada.. per circa due settimane prima di arrivare a Darwin. Sono davvero contento.. non ne potevo piu' di stare qua'.
L'esperienza in spiaggia e' andata benissimo.. anche se la permanenza e' durata solamente 5gg!!! Cinque meravigliosi giorni in cui l'unico rumore era quello del vento, o quello delle onde, o quello dei ceppi ardenti nel fuoco.. cinque meravigliosi giorni in cui l'unico riparo era un cielo azzurro di giorno e tante stelle come non ho mai visto prima di notte (la via lattea era qualcosa di impresionante dalla luce che faceva).. cinque meravigliosi giorni in cui l'unica preoccupazione era quella di pescare e raccogliere un poco di legna per il fuoco serale o mattutino.. cinque orribili giorni in cui pur passando ore ed ore con l'acqua fino al petto per pescare non sono riuscito a catturare niente.. cinque orribili giorni in cui miliardi di minuscole Sand Flies non hanno mai smesso di pungermi in ogni parte del corpo (sono come minuscoli moscerini.. ma queste bastarde succhiano il sangue e lasciano un prurito micidiale ke continua per almeno una settimana..e se c'e' qualcosa che odio e' proprio il prurito in quanto non riesco a smettere di grattarmi fino alla comparsa del sangue) facendomi impazzire. Fortunatamente Julien e' riuscito a pescare diverse cosine (uno squaletto, un barracuda, un spanish mackerel, un blue bone e un altro che non ricordo) le quali ci hanno permesso di variare la nostra dieta altrimenti basata in riso e nodles. Che dire poi.. scherzi a parte sono stato davvero contento di trascorrere queste giornate lontano dalla civilta' in quasi completa solitudine e, se non fosse per le Sand Flies sono sicuro che la permanenza sarebbe durata di piu'. Che altre novita' ci sono.. ah si.. questa mattina ho scoperto che il mio visto non scade il 24 di settembre ma il 19 di ottobre il che significa.. un mese in piu' in Australia (evvai mi stava gia' prendendo un ansia a pensando di avere solamente tre mesi). Un'altra grande novita' e' che presto ricevero' una graditissima visita dall'Italia.. per circa un mese (tra la meta' di luglio e la meta' di agosto) visitero' parte dell'East Coast (da Brisbane a Cairn) in compagnia di indovinate chi??? Mio padre!!! Sono davvero contento che abbia accettato il mio invito a venire qua, e non vedo l'ora di mostrargli quello che e' la mia vita negli ultimi 18 mesi di viaggio (quante discussioni ho avuto con lui a riguardo!!!). Tutto questo significa che tra un mese dovro' trovarmi dall'altra parte d'Australia e non ho la piu' pallida idea di come arrivarci.. autostop??? passaggio??? aereo??? Vedro', ma nn e' di sicuro una cosa a cui pensare adesso.. domani Kimberley!!!
Un abbraccio..

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Scusatemi se non inserisco foto ma sono veramente di fretta..
Ps2- Lo so che sono in netto anticipo ma per non sbagliare.. tanti tanti tanti tanti tanti auguri Valenticchia. Ti voglio bene!!! (Psps2- sono davvero curioso di sapere le novita' a cui mi hai accennato.. perche' non mi mandi una mail????)

3 commenti:

Franca ha detto...

Un abbraccio anche a te...

Anonimo ha detto...

Ciao Best Friend!Nn puoi neanche immaginare quanto sono felice per te per la visita di tuo padre!!L' altra volta t ho detto forse avrei avuto una novità, bhè dovrai aspettare ancora un pò perchè siccome nn dipende da me mi fanno stare ancora sulle spine!
Sabato scorso il concerto di Vsasco "è stato splendido" nel vero senso della parola, è stato il più bello di tutti quelli a cui sono andata! Quasi 3 ore ininterrotte, la prima ora e mezza ha fatto tutto il nuovo cd e poi ha dato sfogo alle canzoni del passato...bellissimo!!
Un bacio,
ti voglio bene!
Tanjina.
P.S.Se puoi chiamami così t racconto un pò di cose!

Anonimo ha detto...

Ciao Mattè,
è una vita che non ci facciamo sentire e per questo chiediamo umilmente perdono anche se so che capirai...
non finisci mai di stupirci con la tua avventura, che ormai è diventata una ragione di vita!!! scoprire che tuo padre verrà a visitarti è una gioia immensa e mi riempie il cuore sapendo bene cosa possa significare per te. sono davvero felice che stia godendo appieno la bellezza della natura, non sai quanto mi manchi il concetto della libertà di stare all'area aperta con un fuoco che scoppietta, magari sdraiato su una spiaggia ad ammirare il fascino senza tempo delle stelle... INCREDIBILE. sono attanagliato quasi da una nostalgia del tempo in cui mi sentivo libero di decidere quello che fare... il lavoro, anche se bello, macera dentro e omologa, lasciando poco spazio al libero flusso dell'anima.
ora sono a Roma per la seconda parte della mia esperienza commerciale, in un momento di forte formazione umana e professionale...stare a contatto con i cleinti quotidianamente è una bella sfida!! comunque gratificante anche se difficile... alla fine si tratta di gavetta pura che mette alla prova. la tesi l'ho dovuta rimandare due volte, probabilmente concluderò sto ciclo di vita legato all'università in autunno, (magari sarai in italia, vista la scadenza del visto)
Denise è impegnata con gli utlimi esami della specialistica ed inizia a pensare anche lei alla tesi. ti manda un abbraccio forte
Anche io ti abbraccio forte ed approfitto per dirti che vorrei farmi una di quelle belle chiacchierate di fronte ad una birra ghiacciata magari anche con Marcy... sono sicuro che presto o tardi ce ne faremo una e nonostante le vie diverse che abbiamo intrapreso tutti e tre alla fine sarà come se il tempo non fosse mai passato rispetto ai giorni dell'università o dell'avesani... sembra ieri... eppure...

Un abbraccio Mr. Matteo

a Presto

Marco & Denny