Rainbow Family & Gathering

venerdì, dicembre 28, 2007

Back on the road soon

Ciao a tutti.. allora che mi raccontate di bello??? Vi siete ripresi dalle classiche abbuffate natalizie??? Che cosa vi ha portato Babbo Natale (a me il cd degli Sneaky Sound System.. sono davvero molto bravi) ??? Come avete trascorso questi giorni di festa (Spero vivamente in serenità ed armonia con le persone care) ??? E come procedono i preparativi per la grande accoglienza di benvenuto al 2008 (ricordatevi anche di salutare il 2007.. in fondo nel bene o nel male è pur stato un nostro compagno di viaggio per ben 365gg)???
Io sto benone.. il velo di malinconia natalizia è scomparso con il trascorrere di queste intense giornate e ora.. senza neanke rendermene conto… è già arrivato il momento della partenza da Gidgegannup. Ma andiamo con calma ed iniziamo dalla notizia più bella.. ieri 27 dicembre 2007 è stato il mio ultimo giorno di lavoro.. i soldi messi da parte in questi ultimi 2 mesi di lavoro (3500$australiani=2100€ca) dovrebbero essere ampiamente sufficienti per affrontare le spese dei prossimi 3/4 mesi, il quale significa anche che per i prossimi 3/4 mesi non sarà più il terrificante rumore della sveglia a dare inizio alla mia giornata (non male come equazione lavori2viaggi4). Domenica mattina infatti si parte.. ma a differenza dei programmi ormai più consolidati.. la destinazione non sarà il nord Western Australia ma il sud della stessa confederazione australe. La motivazione di questo cambiamento è dovuta alle non eccellenti condizioni di “Sneaky”; qualche giorno fa abbiamo deciso infatti di fare il tagliando al nostro Van (dato che i km che ci aspettano sono davvero tanti e la voglia di trovarsi fermi con il motore in panne nel mezzo del deserto non è poi così elevata) e purtroppo la diagnosi non è stata indolore: la cinghia di distribuzione è fuori posto e probabilmente dovrà essere sostituita. Tutto questo unito al fatto che il meccanico con cui abbiamo fatto il tagliando è in ferie fino al 7 di gennaio ci ha spinto a rimandare la grande partenza di un paio di settimane. Il nuovo progetto è infatti quello di visitare per 7/10gg la zona costiera a sud di Perth, tornare a Gidgegannup per un paio di giorni, riparare il Van e poi partire per il Nord. Questo inconveniente ha avuto inoltre ulteriori ripercussioni nella progettazione del “grande viaggio” con destinazione Melbourne.. il ritardo ha reso infatti ancor più pesante la distanza dei 15000km previsti inizialmente necessari per la quasi circumnavigazione dell’Australia.. spingendoci così a pensare di tagliare per il cuore del continente anziché seguire il paesaggio costiero (Niente Queensland e New South Wales)… accorciando il tragitto di 5000km circa. Così facendo avrò la possibilità di realizzare uno dei miei più grandi ogni… vedere e camminare ai piedi di Uluru (la famosissima montagna sacra ormai tra simboli consolidati della nazione) e di immergermi nella antichissima cultura aborigena, cosa che per una ragione che non sto ora a spiegare era purtroppo saltata sei anni fa. Non vedo l’ora!!! Per quanto riguarda la notte del 31 dicembre ancora non abbiamo programmi e credo non ne avremo fino all’ultimo.. siamo infatti sicuri che lasciarci trasportare dagli eventi sicuramente qualcosa di bello succederà. Per quanto riguarda le giornate del 24/25/26 dicembre anziché scrivere lunghe e noiose righe.. preferisco lasciare immagini. Ora vi saluto.. un bacione grande

Matteo…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1 – Tantitantitantitantitantitantitantitantitantitantitantitantitantitantitantitanti auguri di buon compleanno a Irene (scusa per il ritardo), Gaetano (vedi messaggio tra le parentesi precedenti), e alla mia cuginetta Sara.
Ps2 - Aneddoti d’Australia..
- Greg, il tipo per cui ho spalato 4 camion di letame (quindi immaginatevi che razza di giardino ci possa avere), mi ha detto che posso inserirlo tra le referenze di lavoro qua in Australia (qua ancora sono abbastanza importanti in un colloquio di lavoro o nella stesura del Curriculum Vitae).. è la prima volta che mi capita e questo mi ha reso davvero felice.
- Philip, un signore per cui ho lavorato 3/4 giorni e che adesso di è trasferito a 4 ore da Gidgegannup in una zona molto rinomata turisticamente ed ecologicamente, mi ha telefonato per farmi gli auguri di Natale e per invitarmi a casa sua dicendomi “Se passi da Margaret River sappi che sei sempre il benvenuto, ho un cottage a disposizione per te e potrai fermarti quanto vorrai.. qua è pieno di lavoro, se hai bisogno fammi sapere che in massimo mezza giornata te ne trovo quanti ne vuoi”.
- Stacey, l’amica (più di Lara a dir la verità) australiana che mi ospitato nella sua famiglia per ben 6 settimane in quel di Melbourne nell’ormai lontano 2001 (e con cui contatti erano andati quasi completamente persi), mi ha dato la possibilità di utilizzare il suo indirizzo di casa (necessario per sbrigare alcune procedure burocratiche come assicurazioneaperturacontoinbanca&altre).
- Lou, la tipa che lavora qua alla farm con Erica&Andrea, e Roger, il multimilionario proprietario della farm nella quale ho trascorso gli ultimi mesi, ci hanno offerto entrambi la possibilità di usufruire delle loro abitazioni (al momento vuote) durante il nostro viaggi0.
No comment!!!

La sera della vigilia

Albero&Regali

Il Presepio Vivente

Il regalo di Andrea (lo sapeva...)

Il mio regalo&scontrino (lo sapevo già)

Il regalo di Erica (Non lo sapeva...)

Natale da Roger 1

Natale da Roger 2

La barca

Il marinaio

Il bagno

Rottness Island 1

Rottnest Island 2

3 commenti:

Franca ha detto...

Da me tutto come sempre.
Natale in famiglia con tranquillità.
Buon proseguimento per il tuo viaggio!

Anonimo ha detto...

Beato te che hai fatto Natale al mare...qui si gela!!
Ti volgio bene!
Tanjina

Anonimo ha detto...

ma il presepe vivente è meraviglioso!!!!..soprattutto il bambinello pelosetto!!!hihihi..
..ancora AUGURIII..BUON VIAGGIO... ed un FANTASTICO 2008!!!!!!
un bacio silvia