Rainbow Family & Gathering

giovedì, gennaio 10, 2008

Buona Strada

Finalmente riesco a trovare 5 minuti per aggiornare il blog.. gli ultimi preparativi prima della grande partenza ed una settimana nel Sud/Ovest dell’Australia hanno infatti riempito le mie giornate in queste ultime 2 settimane. Ormai è tutto quasi prontotestato&impacchettato.. lettotavolocasetti&zanzariere sono state ultimate.. ed il Van è stato completamente revisionato. Non ci resta infatti che finire di caricare le ultime cose e di partire.. cosa che accadrà domani Venerdì 11 Gennaio 2008 (lo so che “di Venere e di Marte non ci si sposa e non si parte”.. ma non siamo poi così superstiziosi ) con calma nella mattinata. Come accennato anche in altri post la destinazione finale sarà Melbourne.. ma prima di arrivare nella capitale del Victoria attraverseremo il Nord del Western Australia (Carnavon, Port Headland, Broome e altro), il Northern Territory (Darwin, il deserto, Uluru e altro), il South Australia (Adelaide e altro) per poi raggiungere la meta prefissata.. il tutto percorrendo all’incirca 12000km in 60gg. Poi.. una volta arrivato a Melbourne deciderò che fare.. anzi per essere preciso dovrò decidere dove fermarmi a lavorare dato che sarò sicuramente senza un soldo (probabilmente in qualche fattoria dato che devo ancora accumulare i 3 mesi di contributi necessari per prolungare il visto di vacanza/lavoro di un ulteriore anno.. anche se non sono ancora sicuro di farlo ma sempre meglio non rischiare).. ma perché pensarci ora??? Vedrò al momento..
E voi che mi raccontate di bello??? Come avete trascorso queste vacanze appena terminate??? Le mie sono state davvero belle.. anche questa volta iniziate in sordina ma poi colorate di emozioni bellissime. Prima Albany, con la sua bianchissima sabbia croccante (sembra neve), le sue piccole e meravigliose spiaggie deserte e il maestoso Gap (si vede nettamente la frattura avvenuta milioni e milioni di anni fa sulla terra quando Australia ed Antartide si sono separate.. a picco sul mare dove enormi ed irrequiete onde si infrangono spumeggianti e fragorose senza mai tregua); per poi “smarrirci” due giorni nelle incantevoli e regali foreste di karri (alberi autoctoni che possono raggiungere i 65 m di altezza.. ed bellissimo vedere come il tronco salga immenso e dritto senza vita per poi esplodere milioni di verdi “petali” al sole); ed arrivare infine ospiti di amici in un minuscolo paesino situato vicino al punto più a Sud/Ovest dell’Australia.. a nostra insaputa (giuro!!!) considerato il paradiso di avete capito cosa in tutto il Western Australia… coincidenze sempre ben gradite!!! E proprio qui.. siamo stati ospitati/accolti in casa da un tizio che non conoscevamo prima.. una persona “magica” di quelle che ti fanno battere il cuore con semplicità.. una di quelle che ascolteresti parlare per ore perché ne avrebbe di storie e di aneddoti da raccontare.. una persona buona che non ha mai smesso di lottare per i propri sogni e che continuerà a farlo fino alla fine….. … e mentre le giornate scorrevano “soffici” in questo piccolo paradiso ci siamo ricordati che purtroppo Sneaky (il nostro van) aveva una visita dal dottore prima della lunga ed assolata strada.. prima di questa pagina.. ancora una volta bianca e per me nuova!!!
Nelle giornate “a cavallo” tra 2007/2008 mi è capitato di soffermarmi a riflettere su come sto affrontando la mia vita.. di nuovo in partenza senza una casa, una ragazza, o progetti concreti.. senza aspettative.. condividendo tutto quanto in mio possesso con le persone che di giorno in giorno incrociano la mia strada.. imparando di giorno in giorno nuove cose e nuovi punti di vista… senza pensare al domani. Certo non posso nascondervi che a volte nubi scure affiorano tra i miei pensieri.. ma che ci posso fare??? Per me è più semplice e facile vivere così anzichè assumermi le responsabilità che la società ci ha cucito addosso… speriamo solamente che sia una storia a lieto fine!!! Ora vi saluto.. vi voglio bene..

Matteo…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1 - Tanti auguri al Danimanzo, a Giampiero e se non dovessi aggiornare il blog in tempo e Valentina.. una mia “vecchia” e cara amica d’infanzia
Ps2 - Purtroppo come spesso accade durante gli spostamenti.. non credo che avrò la possibilità di connettermi frequentemente ma cercherò di fare del mio meglio per aggiornare il blog settimanalmente inserendo se riuscirò anche foto e/o filmati.
Ps3 – Niente barba e capelli fino a Melbourne..
Ps4 - www.australopitechi.com
Ps5 – a grande richiesta (???) continua l'emozionante gioco a premi (???) “Conta le mosche che ti passa..”(vedi ultima foto)


Dettagli

Gap

Salmon Beach

Dettagli

Karri Forest

Red Tingle

Dettagli 3

Doug&Bernie

e questo è solo l'inizio...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Matti!
sai anch'io spesso mi sento persa come una bollicina nell'oceano(soprattutto in questi gg), pero' mi piace cosi'...
buona strada mega viaggiatore!!
un bacioooooooo
Gio

Franca ha detto...

In Agugliano tutto come al solito, con una punta d'invidia per la tua splendida avventura!

Anonimo ha detto...

81?..dopo un po mi perdevo..te pure la maglietta nera..cmq, secondo me, le mosche sono 81!!..e poi che ti dico amico mio..qui si va avanti..tra alti e bassi...tra emozioni e apatia..tra una pazzia e la ...pazzia!!! un beso..ti voglio bene..
e che le stelle ti guidino sempre
e la strada ti porti lontano !!!! la skizzata

Anonimo ha detto...

Ciao Best Friend!...sempre emozionanti i tuoi racconti!!
Se puoi leggiti le parole del nuovo singolo d Jovanotti (Fango)...secondo me mantre scriveva quella canzone si è ispirato a te!!
Un bacio
Tanjina

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo sono Chiara (l'amica di Lara) ti ricordi di me? Io purtroppo la tua immagine non me la scorderò mai più soprattutto quando ho visto la foto di te al posto del bambinello..non sapevo che il tuo blog andasse letto lontano dai pasti!! Come puoi notare sono in forma e ho sempre una parola buona per te spero che ovunque tu sia ti stia divertendo..e non è una gufata tranquillo.. Ciao!

guccia ha detto...

Belle le foto tanto quanto il resoconto. Io viaggi minuscoli in confronto al tuo, ma non privi di fascino: Lunigiana e Liguria.
Un abbraccione.

lupakkio ha detto...

Ciao a tutti.. scrivo al volo da Coral Bay.. un posto meraviglioso con una barriera corallina meravigliosa.. la vancanza sta andando bene e a dir la verita' avevo anche preparato un post ma me lo sono dimenticato nella pena usb nel van che e' parcheggiato davvero distante da qua. Il Tropico del Capricorno e' stato attraversato e non e' raro guidare con temperature sopra i 40 gradi.. anche se ad essere sinceri al momento sdi sta da dio. Appena posso aggiorno il blog con tante tante foto..