Rainbow Family & Gathering

domenica, gennaio 20, 2008

Scrivo da una friggitoria di una piccola localita' turistica situata poco a Nord del Tropico del Capricorno. Abbiamo percorso circa 2100km e siamo ancora attraversando la classica fase di "studio/adattamento/ambientamento" a questa nuova esperienza… e ad essere sinceri l’unica cosa cosa che è mancata in questi primi giorni di viaggio è stata l’interazione con altre persone (che siano questi altri turisti o gente del posto). Le temperature elevate e l’umidità iniziano di giorno in giorno a farsi sentire con sempre maggior prepotenza scandire le nostre giornate.. ma dovremo farci l’abitudine dato che più saliremo e più la situazione andrà peggiorando.

Day 1 (110108) Gidgegannup / On The Road near Pinnacles
Dopo aver salutato tutti in fattoria (Lou, Jon & Nigel) e a Perth (Roger&Nina.. i proprietari della farm nella quale ho vissuto) abbiamo iniziato la nostra "traversata". Dopo aver visitato un parco a circa 50km dalla city (una cagata pazzesca.. ed era anche a pagamento) abbiamo proseguito fino a Lancelin, un minuscolo centro sulla costa considerata una delle capitali mondiali del Windsurf. Non essendo però scattata nessuna scintilla abbiamo deciso di proseguire
Pronti a partire..
Sistemando il roofrack

Koala

Sunset on the road

Day 2 (120108) OTR near Pinnacles / OTR near Leeman
Dopo esserci svegliati in tutta calma ed aver fatto le nostre cose siamo andati a visitare il meraviglioso deserto dei Pinnacoli (Pinnacles).. una serie di rocce falliforme nel mezzo del nulla. Di passaggio a Cervantes e Leeman

Pinnacles..

La Duna

Sunset 2 on the road


Day 3 (130108) OTR near Leeman / Kalbarri
Giornata di spostamento. Decisi a raggiungere la rinomata località di Kalbarry abbiamo attraversato la cittadina di Geralton.. porta d’ingresso della parete di Western Australia più desertica e selvaggia.
Ispirati ad una breve deviazione abbiamo visitato senza aspettative la minuscola Port Gregory dove siamo stati sorpresi da laghi e spiaggie di sabbia rosa. Passeggiata e bagno in mare dal pontile e di nuovo on the road. Arrivo a Kalbarry (no scintilla.. troppe aspettative) e visita della frastaglia costa dei dintorni.

Pink lake

Giochi di colore

La scogliera..

Day 4 (140108) Kalbarry / Kalbarry
Giornata di assestamento/relax. Pranzo in uno dei tanti barbecue limitrofi alla spiaggia e passegiata tranquilla per la città.

Day 5 (150108) Kalbarry / Fowlers Camp (Shark Bay)
Giornata di spostamento.. intensa sotto diversi punti di vista. 400km circa nel nulla più assoluto (Solo strade dritte ed infinite.. dove aridi paesaggi predesertici e numerosissime carcasse di canguri morti ai lati della strada scandiscono il lento susseguirsi dei km) intervallati dalle brevi ma spettacolari visite all’Hawks Head e Shell Beach (una immensa spiaggia di 60km formata completamente da miliardi di minuscole e bianche conchiglie).
Hawks Head

Warning

Shell Beach

Day 6 (160108) Fowlers Camp / Fowlers Camp
Mattina in spiaggia nella paradisiaca Fowlers Camp.. intrappolati in acqua da un ariete selvatico che regnava incontrastato nella baia e speranza vana di poter mangiare "linguine alle vongole" (ostaggi dell’ariete abbiamo infatti raccolto tantissimi conchiglioni le quali però non si sono dimostrare idonee alla cottura in quanto piene di sabbia). Visita a Denham.
Fowlers Camp

Intrappolati in mare dall'ariete

I sabbioni...

Day 7 (170108) Fowlers Camp / Whalebone Bay (Shark Bay)
Sveglia presto e subito alla guida con destinazione Monkey Mia.. una popolarissima località di Shark Bay nella quale ogni mattina numerosi delfini si avvicinano alla riva per essere nutriti. Dopo aver visto i delfini tra numerosi altri turisti e relative macchine fotografiche.. abbiamo deciso di rilassarci per l’intera giornata nelle cristalline acque della baia.

Delfini a Monkey Mia

Mare e pellicani (Monkey Mia)

Spot a Whalebone Bay

Day 8 (180108) Whalebone Bay / Carnarvon
Giornata di spostamento. Vedi Day5.. soste per visitare la colonia di Stromatoliti più grande al mondo* (una delle primissime forme di vita sviluppate circa 3.5 miliardi di anni fa) ed un punto panoramico lungo la strada.Arrivo a Carnavon e passeggiata in centro (Per la prima volta siamo in un centro dove vi sono molti aborigeni )

Stromatoliti


Lookout


Day 9 (190108) Carnarvon / Coral Bay
Dopo i classici rituali mattutini (Caffe', sigaretta e cacca.. la facciamo sempre in natura ma abbiamo comprato una palettina da giardiniere per fare la buchetta e coprirla)siamo andati a fare il bucato e poi siamo andati a fare un giro per la misteriosa Carnarvon e.. deserta!!! No macchine o persone in giro.. e mentre alla disperata ricerca di un internet cafe' non sapevamo che fare abbiamo avuto la fortuna di fare una chiacchierata con un signore aborigeno che passava di la' il quale ha anche canzonato alcune poesie da lui stesso scritte davvero molto belli (Anche lui fiero delle sue origini.. giustamente.. ma purtroppo anche lui grande amico della bottiglia). Ritenendola pur una citta' interessante abbiamo deciso di salutare le immense piantagioni di banane e di mango per dirigerci in unio dei parchi nazionali marini piu' belli al mondo qualche centinaio di chilometri piu' a Nord e.. due ore e mezza con temperatura oscillante tra i 42 ed i 45 (ed erano le 17 del pomeriggio.. aiuto!!!) con carcasse di animali sparse qua e la nella strada e altri animali che ti attraversano in qualsiasi momento (di tutto.. mucche, capre, emu, canguri, pecore e chi piu' ne ha piu' ne metta.. sono davvero veritieri i cartelli di attenzione agli animali.. bisogna stare sempre attenti e concentrati). Nel fare questo abbiamo anche attraversato il Tropico del Capricorno e... dopo le classiche foto di rito.. abbiamo raggiunto questa bella e sonnolenta localita' turistica (ci sono solo campeggi e backpackers). Non sapendo dove andare a dormire (era vietato in ogni posto) abbiamo optato per la soluzione campeggio
Ora vi saluto.. un bacione!!!

Matteo…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- I detti popolari hanno sempre ragione.. vi ricordate quando, nel post precedente, vi avevo detto di non essere superstizioso ("di venere e di marte non ci si sposa e non si parte")??? Bhè venerdì 11 gennaio, giorno della nostra partenza ce ne sono capitate di tutti i colori..
1-Fermati nuovamente dalla polizia per un controllo e relativo test per l’alcool (alle 3 del pomeriggio).. no problem (se era sulle droghe leggere avrei vinto il Jackpot!!!)
2-Alla prima sosta hanno rubato i cerchioni anteriori a Sneaky (capitano anche in Australia…)
3-Il detersivo per i piatti (che era nuovo) si è rovesciato completamente nella moquette combinando un casino allucinante (raccoglietelo voi tutto con il cucchiaino)
Ps2- Chiedo umilmente scusa a tutti coloro che aspettano una risposta alle mail.. con pazienza…
Ps3- www.austraopitechi.blogspot.com

11 commenti:

Franca ha detto...

Che bella carrellata di foto!

Anonimo ha detto...

Ciao Best Firend!! Quest' ultimo aggiornamento è stato fantastico!! Un sacco d belle foto e bei racconti! Sono felice per te!
T voglio bene,
Tanjina

Anonimo ha detto...

amico mio!!! che bellooo..ora s'inizia a sentire il vero "on the road"!!!
...e poi grazie del comm.se tu ti sei commosso, io ho diluviato (nn so perchè, ma in questo periodo sono un pò sensibile).ti sono sempre SEMPRE vicino!!! e lottarelottarelottare x i sogni e x se stessi!! ti voglio bene. la ballerina roccia riccia skizzata (e sailor moon)

Anonimo ha detto...

Che spettacolooooooooooooooo !!!!!!!!!!
ammiro con i tuoi occhi i luoghi che scopri,e ti seguo nel cammino amico mio.La vita è dalla nostra !
un abbraccio,juli.

Anonimo ha detto...

bella matthew adesso tocca a te l on the road e che on the road direi.....io stoppato a new york a lavorare (senza soldi nn si va da nessuna parte)...pero bene sto bene sono felice....."segui i tuoi piedi e loro ti porteranno dove devi" l ho rubata all ultimo libro di Coelho la strega di portobello ..dovresti leggerlo..allucinante.."perche cerchiamo il divino cosi lontano oltre le nuvole e il cielo quando c e' la Madre (terra-natura) che si manifesta davanti a noi e ci accudisce come bambini"....ciao matthew un abbraccio vai cosi...Rudy

Anonimo ha detto...

semplicemente e meravigliosamente splendido....
grande ciò che ti sta capitando...grande coiò che stai vedendo immensa la forza del tuo cuore

Anonimo ha detto...

ciao teo so Ross...... le foto so spettacolari davvero..... me raccomando occhio a quella testolina pelata che con quelle temperature te pia fogo.... apparte le cazzate so contento un bel po per te e continua cosi che vai alla grande.... non te cervella' a pensa cosa succede qua tanto la risposta è sempre la stessa.... un.... NIENTE:::: ciao amico ce sentimo presto

Anonimo ha detto...

Matty...sei in paridisooooooo...ohi aspetto la letterina ehhhh???Alla email ho perso speranze....mi manchiiiii.......vorrei aggiornarti sui miei attesi movimenti....fatti vivo eh???attento agli snake!!!inviami qulche foto una volta tanto...un abbraccio immenso ..Valy...

Anonimo ha detto...

mattiiiiiii so tajo.....scusa per la mia lunga assenza dal blog ma sono appena tornato dalla vacanza alle maldive........uno spettacolo, ti racconterò!!!!!
Comunque noto con piacere che te la passi benissimo e sono felicissimo per te!!! è ora di risentirci per telefono!!!
ciao fratello, buon viaggio!!!!!!!!!!!

guccia ha detto...

Semplicemente meraviglioso!

Anonimo ha detto...

Hey Best Friend!Tutto ok? E' un pò che nn scrivi...facci stare tranquilli!Ok? Un bacio.
Tanjina