Rainbow Family & Gathering

martedì, ottobre 14, 2008

Cambio gomme in Nuova Zelanda

Tra poco piu' di tre ore il volo JQ 171 mi riportera' nuovamente in Australia dove dovrei prolungare la mia permanenza di altri sei mesi!!! Vi siete persi qualcosa??? Ora vi spiego.. scrivo questo post dalla familiare Christchurch (ci sono stato per circa un mese nel 2007), principale citta' della South Island. Tornato da Philip Island mi sono subito recato all'ufficio immigrazione per fare domanda di un Visto Turistico con tutti i moduli esattamente compilati ma.. una volta seduto mi sono sentito dire "Purtroppo Matteo non puoi restare per piu' di 12 mesi CONSECUTIVI in Australia.. devi uscire e rientrare e poi non ci sono problemi". Ed e' cosi' che in quattro&quattr'otto mi sono trovato con un biglietto per la Nuova Zealanda (pagato dal mio boss) e dopo aver lanciato due vestiti a caso nello zaino di nuovo in volo, di nuovo in viaggio (anche se per meno di 48 ore). A parte questo la vita da citta' non ha subito cambiamento alcuno.. lavorobirra&bingobong a non finire.
L'esperienza motomondiale a Philip Island e' andata benissimo.. certo Valentino non ha festeggiato nel gradino piu' alto del podio ma e' stato perfetto cosi'. Il circuito e' MERAVIGLIOSO.. sali e scendi continui, curve paraboliche da affrontare a gas quasi spalancato e.. a pochi metri dal circuito il mare. Incredibile, come incredibile e' stato il tempo.. venerdi freddo pungente e pioggia ininterrotta dalle 10 del mattino hanno trasformato il campeggio in un pantano incredibile mentre piloti scivolavano sul circuito bagnato; il sabato e' stato caratterizato dal vento proveniente dall'antartica (ho detto tutto) e la domenica da un sole caldo. L'unica cosa che mi ha leggermente deluso e' stata l'atmosfera del campeggio.. carina ma niente e che vedere con le pazze cose viste al Mugello o ad Assen; ma anche qua ho avuto la fortuna di conoscere gente davvero in gamba le quali hanno cosi' contribuito ad arricchire il mio bagaglio di memrie di viaggio rendendo anche questa tre giorni di motori indimenticabile!!! Scusate la fretta ma vi saluto che devo andare in aeroporto.. anzi a dirla tutta dovrei essere qua li'!!! Un abbraccio

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1/ A Philip Island ho spento un incendio che si stava propagando in un bagno.. uscito completamente bianco con l'estintore in mano (logicamente gia' ubriaco) sono stato accolto da un grande applauso da coloro che stavano semplicemente guardando le fiamme diffondersi.. What a hero!!! :D
Ps2/ Domani e' un anno esatto che sono partito... il mio primo compleanno di viaggio (senza ritorno in Italia)!!! Il primo di una lunga serie???

Vita da citta'

La roulotte nella quale vivo..

Party Time (quello nella foto e' Elio.. di Chiaravalle!!!)

La lumachina..

Come Buffon...

4 commenti:

Franca ha detto...

Che dirti? Buon cambio gomme...

Anonimo ha detto...

matty!!!!!continua cosi...viaggia anche un pò per noi che siamo sempre al solito Gujà...un bacio grossissimo!Ire

Anonimo ha detto...

sei un mito... ti voglio nella squadra dell'oratorio. quest'anno gli facciamo il culo a tutti con te in porta..

Anonimo ha detto...

ps... sono io che ti scrivo... quello che condividerà presto il posto con te in roulotte