Rainbow Family & Gathering

giovedì, ottobre 02, 2008

Scusate il ritardo...

!!!Sempre di corsa.. Uffa!!!
Ed eccomi ancora qua.. dopo circa un mese in cui rare sono state novita' e/o avvenimenti emozionanti. Come avrete capito mi trovo ancora a Melbourne anche se, onestamente, non ho avuto ancora modo di visitare la citta' in questi quasi tre mesi.. perdendomi in una delle numerossissime mostre d'arte presenti o saltando tutta la notte ad uno dei quotidiani concerti live che e' possibile trovare nei locali della city.. ma che ci posso fare??? Lavoro sei giorni alla settimana e spesso nella mia unica giornata di riposo sono sempre indaffarato tra pulizie o spese varie.. che palle!!!
Non posso nascondervi che si sta facendo dura.. soprattutto a livello psicologico; dopo tanto tempo trascorso in posti/localita' piu' o meno isolate la permanenza in citta' si sta rivelando piu' difficoltosa di quanto avessi pensato.. ma purtroppo ho dato parola al mio titolare che sarei rimasto a dare una mano fino a fine novembre quindi.. altri due mesi di routine e lavoro (mantengo sempre la parola data). Intendiamoci, non e' che stai andando tutto male, anzi.. le persone conosciute (prevalentemente italiani) sono davvero in gamba, Pippo e Davide (i due chef del ristorante) mi stanno viziando con prelibatezze e dessert quotidianamente (mi saro' ingrassato di 5kg minimo) ma tutte queste macchine e tutto questo cemento non riesco proprio a digerirli.
Mi capita spesso di fermarmi a giardare le foto di questi ultimi mesi e... non vi potete immaginare che voglia ho di iniziare quanto ormai si sta prospettando sempre piu' come una realta'. Acquistati in settimana nuovo zaino, sacco a pelo e tenda (tutto Katmandhu per un totale di circa 1000euri, costose si ma tutte attrezzature semi/professionali) mi rimane solamente da estendere la mia permanenza in Australia con un visto turistico di altri sei mesi per mettere da parte i soldi che necessiterei per la mia traversata intercontinentale (Australia/Italia via terra.. passando per Fiji, Indonesia, Malesia, Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam, Cina, Mongolia, Tibet, Nepal, India e tanti altri paesi ancora.. in un anno??? forse anche due!!!). Ma al momento sono qua'.. tra la mia roulotte ed una lasagna ripetendomi di tenere duro. L'intenzione e' quella di scappare nella verde Tasmania in dicembre e cercare lavoro in qualche campo o fattoria da quelle parti dove terminerei la mia esperienza in questa meravigliosa terra e poi via zaino in spalla e mezzi pubblici.. verso casa.
Fortunatamente l'inverno australe e' ormai agli sgoccioli.. ventose giornate di sole (come oggi) diventano sempre piu' frequenti permettendomi cosi' di lasciare volare libera la fantasia nel profondo azzurro del cielo. Peccato solamente che le previsioni del tempo diano pioggia per questo weekend; domani mattina parto infatti per Philip Island dove mi attende una tre giorni di "relax".. tre giorni di birra, erba e motomondiale.. e naturalmente tanto divertimento e fango!!! Prendero' la febbre??? Ma soprattutto come ritorno a casa domenica pomeriggio??? Per sicurezza mi sono fatto prestare un casco e.. visto mai che trovo un passaggio in moto (magari). Per il resto che altre novita' ci sono.. dopo giorni e giorni lavorativi trascorsi ascoltando la Pausini ed il Ramazzotti nazionale (li odiavo gia' prima figuratevi adesso) ho preso "possesso" della consolle/stereo.. Vinicio Capossella, Modena City Ramblers, Vasco, Afterhours, Virginiana Miller, Elisa e tanto tanto tanto tanto tanto Jazz mi aiutano nelle lunghe ore di lavoro (piu' di 55 a settimana)!!! E poi.. poi.. poi boh! Ci sarebbero aneddoti quotidiani che purtroppo al momento mi sfuggono.. ed il tempo stringe, tra un'ora devo ritornare al lavoro e devo correre a casa a preparare lo zaino per domani (partenza ore 7 del mattino).. come ogni volta sempre tutto all'ultimo minuto!!! Un abbraccio a tutti

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Best Friend!
Ho appena letto il tuo blog fresco fresco di giornata, mi raccomando nn mollare manca poca a novembre e poi potrai dedicarti solo a te stesso!
Ti voglio un bene infinito,
un abbraccio grande.
Tanjina

Franca ha detto...

E un abbraccio anche a te...