Rainbow Family & Gathering

mercoledì, febbraio 07, 2007

Sono quasi due settimane che mi trovo a Roxbourg e tutto va bene..

La lunga assenza dal blog non è dovuta al lavoro (tutt’altro.. infatti su 14gg ke sono arrivato..tra pioggia e frutta non ancora matura.. abbiamo lavorato solamente 6gg) ma alla totale mancanza di soldi.. sono infatti rimasto per l’ennesima volta a corto di grana qua in Nz.. ma questa volta la colpa non è mia.. infatti qua la paga non è settimanale come in tutti gli altri posti in cui ho lavorato precedentemente ma bisettimanale (ho poi dovuto anche pagare 3 mesi di bollo che stava scadendo).. quindi dovrò aspettare giovedì o venerdì per vedere riprendere consistenza al mio conto in banca.. ma dovrei sopravvivere abbastanza tranquillamente dato che le provviste sono ancora molto abbondanti (per un paio di settimane non dovrei avere problemi.. giusto un po’ di farina per fare il pane e qualche verdura.. di frutta ne mangio a volontà.. sto praticamente diventando un’albicocca).
Allora che novità ci sono in Italia??? Cosa mi raccontate??? Io qua non è che abbia molto da scrivere.. ma sono veramente felice.. mi sento bene.. sono sereno e rilassato.. “E cosa vuoi di più dalla vita???”.. direte voi.. “un Lucano???” No.. ma un paio di Montenegro me li berrei volentieri (Duke pensaci tu a farli per me ok???)!!!
Viste le “vacanze forzate” e le belle giornate di sole.. ho avuto modo di visitare un poco la zona in compagnia degli altri ragazzi.. il posto è davvero meraviglioso.. nei dintorni hanno infatti girato molte scene del Signore degli Anelli.. lo sguardo si perde spesso nell’orizzonte senza scorgere presenza umana.. montagne irregolari ed inospitali la fanno da padrone.. finalmente lontano dal caos delle città.. finalmente New Zealand!!! Sono praticamente fuori del mondo.. e non è che questa condizione mi dispiaccia più di tanto.. anzi diciamo che da quando sono partito da Christchurch ho la “Sindrome da Città”.. non riesco a stare più di 5 minuti in una città o in qualsiasi posto in cui vi sia traffico, cemento o confusione senza che mi venga un profondo stato d’ansia.. ed è questa infatti una delle motivazioni (oltre al fatto che come detto anche precedentemente in questo posto mi sento bene) che mi hanno spinto ad accettare la proposta di Stewart (il Boss dell’orchard) di rimanere a lavorare qua fino i primi di maggio (fine raccolta delle mele).. così facendo dovrei anche mettere da parte un bel gruzzoletto (l’obiettivo è di tornare con i stessi soldi con cui sono partito.. oltre logicamente averne una parte consistente per girare ancora in lungo e in largo questa terra.. e non penso ci dovrebbero essere poi così tanti problemi per farlo).. ma vediamo.. se dovessi stancarmi mi rimetterei immediatamente a bordo del mio Van.. verso nuove avventure!!! Visto il lungo periodo che mi aspetta in questo posto.. e visto la grande quantità di tempo che si ha a disposizione (anche se si lavora si finisce infatti alle 5pm) mi sto attrezzando per rendere la permanenza il più interessante possibile.. ho gia comprato ferri, uncinetti e lana per imparare a farmi sciarpe, cappelli, calzetti e quant’altro e nei prossimi giorni mi metto alla ricerca di una chitarra su internet (si dovrebbero trovare a poco su trademe.co.nz.. praticamente l’ebay neozelandese).. visto mai che imparo anche a suonare (a proposito c’è qualcuno che può consigliarmi o inviarmi del materiale su cui studiare.. tipo note e quant’altro.. ma mi raccomando.. semplice semplice.. dato che sono veramente incompetente in materia).

Ora vi saluto.. un bacione a tutti..

MATTEO
Testa alta e sole in faccia

Ps1- Tanti tanti tanti auguri Ross.. mi spiace non poter festeggiare tutti insieme.. sarà per il prossimo anno..
Ps2- Per chiunque volesse scrivermi alla cara & vecchia cartacea maniera.. questo è l’indirizzo
c/o Stewart White, 92 Kinaston Road, 9156 New Zealand..
Ps3- Ho inserito un commento al secondo post.. quello in cui ringraziavo tutti coloro che erano venuti alla festa di San Cassiano prima che partissi.. bhè vi ricordate il cartellone con tutti i nomi dei presenti??? No??? Allora rinfrescatevi la memoria (nelle foto della festa)..
Ps4- Chi è che ha cercato di mandarmi un sms o chiamarmi senza aver firmato i commenti del precedente post? Cmq non so di quale natura sia il problema.. ricevo messaggi e chiamate dall’Italia.. magari prova mettendo +64 anziché 0064.. +640212500774
Ps5- Ho inserito su YouTube altri bellissimi filmati.. 1, 2, 3, 4, 5
Ps6- Purtroppo non sono riuscito a tenere alta la bandiera italiana alla “Cherry Competition”.. mangiare il maggior numero di ciliegie senza sputare l’osso.. sono arrivato quarto su otto con 79.. i primi due erano veramente irraggiungibili.. rispettivamente 112, 97.. mentre il terzo solamente 81.. mannaggia la pupetta (nel prossimo post inserisco le foto)!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao matti!...ti sto ammirando sempre di più per la strada che hai deciso di prendere..e per come stai affrontando questa grande avventura...sono davvero contenta!!...prendere in mano i propri sogni..e far di tutto affincè essi si realizzano...è una dote che non tutti hanno!!...qui..dall'altra parte del globo..nn molte novità!..voglio provare a mandarti una lettera,come sono le poste in N.Z.?...o vado più sul sicuro se ti invio un piccione viaggiatore..? un bacione Silvia

Anonimo ha detto...

ciao capoanimatore...io ti avevo mandato un sms senza firmarmi, ma pensavo bastasse "capoanimatore"....beh vedo che tutto procede bene e mi fa molto piacere,ma tu rispondere alle mail no??!!??!!
Ora ti saluto che tanto per cambiare vado a studiare!!!
Un bacione, Marta

Anonimo ha detto...

ciao matti,
so duke....prima cosa volevo ringraziarti per la mensione alla mia persona che hai fatto nell'ultimo commento...credo che nn avrò problemi a soddisfare la tua richiesta!!!!!
Cmq volevo dirti che sono contento di sentirti così in forma ma se continui a mangiare albicocche come hai detto ....sarai in forma pure al bagno!!!
ciao grande
Ps:adesso faccio un conto con gli orari e poi volevo chiamarti

Anonimo ha detto...

Ciao Bello,
so tajo...allora te la spassi eh??
occhio che se mangi troppe albicocche diventi arancione!!!!!!
So proprio felice per te.......le foto sono una meglio dell'altra!!!!


Buon divertimento passarì

Anonimo ha detto...

Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita,
però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo
affrontare le cose e quale decisione prendere, e in fin dei conti è
ciò che veramente conta...David

Anonimo ha detto...

Scusami ero io: Versosud, ma tanto non mi conosci.....