Rainbow Family & Gathering

venerdì, agosto 10, 2007

Rotolando

In questa bigia giornata di agosto ho fortunatamente trovato modo di rilassarmi e diventare ancora una volta padrone del mio tempo (lo so sembra strano.. non faccio niente tutto il giorno da diversi mesi e non ho tempo da dedicare semplicemente a me stesso). Piccoli malanni a parte (sinusite, bronchite, dente del giudizio e febbre)... questa ultima settimana è trascorsa all'insegna della frenesia.. come una biglia sono rotolato a destra e sinistra lasciandomi trascinare dagli eventi ed al contempo dimenticandomi di importanti piccole cose.. ma ci può stare. Svegliandomi questa mattina mi sono reso conto di essere già al 10 di agosto.. il 16 si parte per lo Zambia e devo fare ancora tutto (sono a posto solamente con i vaccini).. anzi a dirla tutta devo ancora disfare lo zaino dalla Grecia (niente paura la biancheria era stata prontamente messa a lavare al ritorno). Piano piano sto riacquistando la consapevolezza di me stesso e la mia determinazione sta riprendendo vigore.. questo, ne sono sicuro, è merito soprattutto del fioretto intrapreso ormai da un paio di settimane (Niente alcol e droghe leggere almeno fino alla fine di agosto) il quale sta andando alla grande: certo sbalzi d'umore e nervosismo la fanno spesso da padrone come fare serate a cedrate, cocacole e succhi d'arancia non sono proprio il massimo ma lentamente sto ricoprendo il piacere della lucidità (se vi state chiedendo.. ma eri messo cos male??? Si!!!).
Davvero meraviglioso è anche la complicità che sto trovando con la mia nipotina.. sta iniziando a gattonare (anche se ancora va solamente all'indietro come i gamberi) ed è comparso finalmente il primo dentino!!! Un bacio

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Ogni giono navigando in internet mi imbatto ahimè in notizie che mi rattristano.. ogni giorno penso che si sia toccato il fondo e puntualmente il giorno seguente mi accorgo che il baratro e ancora più profondo.. la J&J è arrivata a denunciare la Croce Rossa.. perchè??? Cliccate qua

6 commenti:

guccia ha detto...

Il tempo libero è sempre troppo poco, figurati che c'è gente che nemmeno se ne rende conto, si butta a pesce sul lavoro senza pensare che la vita è altro. Qua a Parma è un disagio che vivo quotidianamente, mi mancano le nostre belle (e tranquille) marche ;)

Carlotta ha detto...

Giusto per essere curiosa..ma vai in Africa? A fare che? giusto per essere curiosa e non farmi i cazzi tuoi...

lupakkio ha detto...

No problem Carlotta.. anzi benvenuta nel mio blog!!! Vado 17gg in Zambia come volontario con l'associazione Liberato Zambia (formata da un insieme di dottori degli ospedali riuniti di Ancona, i quali hanno avviato strette collaborazioni di sviluppo con ospedali in loco attraverso l'invio di fondi e di macchinari ormai diventati bsoleti nelle nostre strutture ma più che d'avanguardia in determinate realtà oltre ad altre attività tra le quali adozioni a distanza) di Ancona. Ho deciso di partire per avere un primo contatto con una realtà (sono stato anche 4 settimane a giugno in un monastero buddista in India a fare compagnia ai ragazzini/monaci durante le loro vacanze estive) che spero diventi un domani la mia professione.. vedremo..

Franca ha detto...

Un consiglio dalla "vecchia" allenatrice: continua col "fioretto". Se vuoi fare qualcosa per il prossimo, comincia prima a star bene tu.
Apprezzo molto il tuo impegno umanitario.
Sapevi che anche Mirco Barchetta (anche lui ex pallamanista) è in Africa, precisamente in Sierra Leone con Emergency. E' già stato anche in Afghanistan e Cambogia.
Che il nostro paesello si stia aprendo al mondo?

guccia ha detto...

Io ti stimo tantissimo, sei grande, coraggioso, altruista lupo!

Carlotta ha detto...

Queste scelte mi incuriosicono, mi attraggono da tempo. Mi manca il coraggio, credo, o a volte semplicemnete penso che dovevo fare tutto prima...Magari ogni tanto le mie ferie potrei spenderele così..Prima di lasciare tutto, un'altra volta..SE hai suggerimneti..