Rainbow Family & Gathering

giovedì, agosto 16, 2007

Si parte.. "armato" di soli sorrisi!!!

Eccomi qua.. dopo una "lunga" assenza dal blog.. ... .. che dire.. tra meno di sei ore sarò sopra ad un treno.. poi un aereo.. e poi alle 12 del 17/8/07 finalmente ZAMBIA. Mentre scrivo osservo il mio zaino (ormai unico ed inseparabile compagno di viaggio).. è ancora aperto.. ho la fortissima sensazione di essermi dimenticato qualcosa di importante (come sempre).. e per questo non lo chiuderò fino al momento di caricarmelo sulle spalle. Ma riflettendoci sembrerebbe che ci sia tutto.. e poi non parto mica da solo.. siamo un gruppo di 15 persone di cui molti dottori che saranno sicuramente attrezzatissimi..
Ho paura e non me ne vergogno.. di che cosa??? Non di partire per un'altra avventura (anzi..)... sono spaventato semplicemente dal vedere con i miei occhi come vive una grossa parte della popolazione mondiale.. mi farà sicuramente stare male.. piangerò lacrime salate, a volte invisibili.. ma ho voglia di vivere e provare tutto questo.. non credo infatti che l'indifferenza sia la strada da seguire per cercare di migliorarci noi e, magari, da seguire per provare a lasciare, a coloro che ci seguiranno, un mondo leggermente migliore di come l'abbiamo trovato.. utopie!!!
Purtroppo, a quanto riferitomi, per diversi giorni.. anzi a dir la verità per quasi tutta la durata del viaggio.. mi troverò in zone dove non ci sarà neanke l'energia elettrica (se non attraverso generatori).. quindi figuriamoci internet (tranquilli.. la makkina fotografica l'ho già messa in borsa). Per ovviare a questo ho deciso però di portarmi con me penna&blokketto per appuntare di giorno in giorno.. "sentimenti sensazioni e brividi"*.. per poi trascriverli tutti in queste pagine al mio ritorno. Ora devo proprio scappare.. un bacio

Matteo...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1-Carico di palloncini, con bolle giganti/minuscole, micromagie e qualche semplice trick di giocoleria.. spero di poter regalare numerosi sorrisi ai tanti bambini&non con cui avrò la fortuna di incrociare il mio cammino
Ps2- Come sono andati questi ultimi giorni??? I miei sono stati davvero meravigliosi.. location perfette e persone eccezzionali hanno accompagnato queste troppo brevi ed intense giornate.. sarebbero da scrivere lunghi post per descrivere semplicemente tutte le risatesguardiurlalucimusicheodoriesapori che l'hanno fatta da padrone.. ma il tempo stringe.. cmq grazie a tutti


*Dal testo della canzone "Essenza".. vedi link a lato

5 commenti:

Franca ha detto...

Sarà un'esperienza formidabile da cui tornerai più ricco (la vera ricchezza non è il denaro) e più forte.
Buona fortuna!

guccia ha detto...

Matteo ti accompagno col pensiero. Cercherò d'immaginare ogni tuo giorno. Buon cammino e riporta indietro il più possibile a noi schiavi, porta un sorriso anche da parte nostra.

guccia ha detto...

Io passo tutti i giorni, non si sa mai che trovi il modo di mandare notizie.

Anonimo ha detto...

lupakkio,
so tajo!!!! lo sai che passo tutti i giorni anche se non lascio commenti!!!!!
Sai quanto ti stimo per la tua scelta,per le tue scelte.....quindi non servono altre parole........ci vediamo presto, ho voglia di ascoltare( e vedere) che cosa hai provato!!


ciao

Anonimo ha detto...

qua l'argentino....ma quando torni?? ndo sei??????? mi ha risposto konchog dall'india! è un grande... vabe' ti abbraccio, manda tue notizie!!!!!!!!!!!! j.