Rainbow Family & Gathering

martedì, luglio 10, 2007

Gongkar Choede Monastery
Queste sono solamente alcune foto scattate al monastero..

Foto di Gruppo
guardate da vicino i volti dei ragazzi.. sempre sempre sempre sorridenti..

I pasti..
Come gli altri prendevo la mia scodella di alluminio e mi mettevo in fila (invano perchè mi facevano immediatamente passare avanti).. riso in bianco, zuppa di lenticchie e verdure cotte a rotazione..

Keral
Gioco tipico indiano.. attraverso la pedina di dimensione maggiore e di diverso colore (nella foto gialla) bisogna mettere in buca le altre pedine attraverso delle "schicchere".. passavano ore ed ore a giocare senza stancarsi.. come se fosse la playstation3

Io & Yingyin..
insegnavo italiano a questo ragazzo e ci siamo legati molto.. tanto da sentirmi dire la sera prima di partire.. "I'm sad.. you are my best friend.. when you came back?".. e fidatevi.. non è poi così bello sentirselo dire

Monkey Monk
Il soprannome di questo ragazzino.. non assomiglia a Lupin??? :-)

Le pulizie 1
Il sabato mattina.. tutti ma proprio tutti i ragazzi si suddvidono i compiti e tirano a lucido il monastero.. e pensare che devo ancora imparare a farmi il letto..

Le pulizie 2


La Cucina
Pentoloni sul Fuoco vivo.. con legna raccolta quotidianamente dai ragazzi nella foresta..

Il bucato..
i più piccoli utilizzano il proprio corpo per insaponare i propri vestiti da lavare..

Bagno refrigeratore nei canali di irrigazione..
volevo anche io tuffarmi ma il colore dell'acqua ma soprattutto i strani oggetti galleggianti mi hanno convinto di non farlo

Il tempio..

I monaci più grandi preparano i doni/cibo di pane da offrire alle divinità

Puja..
durante i vari riti di preghiera veniva spesso offerto cibo

La sala della televisione

Trovo difficoltà a trovare parole per descrivere la mia esperienza al monastero.. imparare giorno dopo giorno da ragazzini di 8 anni..
... ... ...
ho inserito inoltre su youtube un filmato dei ragazzi mentre giocano e si divertono sotto un temporale.. per vederlo clicca qui

MATTEO...
Testa alta e sole in faccia!!!


Nessun commento: