Rainbow Family & Gathering

venerdì, luglio 13, 2007

Ludovico Einaudi

Che dire.. anche se sono passate già quasi 24h sento ancora vive dentro di me le emozioni che Ludovico Einaudi ha saputo trasmettermi attraverso la sua musica. Lo so.. per molti di voi questo nome è nuovo.. ma non credete.. fino a qulche giorno fa lo ignoravo anch'io .. e fino a ieri sera non conoscevo neanche la sua musica.
Ma andiamo con ordine.. qualche giorno fa ero al telefono con un mio caro amico.. il quale tra una battuta e l'altra mi fa.. "Perchè non vai a vedere Ludovico Einaudi a Recanati giovedì sera.. è un pianista davvero molto bravo".. al che avendo intrapreso ormai da qualche mese una filosofia che mi spinge a salire su treni anche se ne ignoro la destinazione.. mi sono detto.. "perchè no""; tempo pochi secondi ero già d'accordo con Silvia (mia ex compagna di superiori.. ballerina.. skizzata come un cavallo ed innamorata di tutto ciò che sia arte) per andare ad assistere all'esibizione. Bhè.. sarà stata l'atmosfera della piazza di Recanati.. sarà stata l'ombra delle stelle.. sarà stata la presenza di un'amica a cui voglio bene.. ma già dalle prime note i miei pensieri si sono lasciati cullare.. le mie fantasie si sono liberate galleggiando tra quelle meravigliose melodie.. dandomi così la possibilità di vivere emozioni intense e molto belle..

MATTEO...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Qua a lato potete cliccare ed ascoltarlo/vederlo...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

be' caro amico, non ci sono potuto essere, me leggere il tuo racconto mi ha portato dolci melodie... un abrazo. j.

Anonimo ha detto...

abbiamo viaggiato.. la nostra mente è andata lontano, ha visitato posti meravigliosi.., hai dato vita a nuove idee, io ho ballato sempre, anche te ci sei riuscito! e tutto questo rimanendo seduti per piu di un ora!..quando guardi e ascolti qualcuno che ama profondamente la propria arte, bè è facile emozionarsi!! (fino a qualche giorno fa, credevo di essere una delle poche a conoscere questo fantastico pianista, ora siamo in 2, anche se il mio amore è Allevi..)... grande amico mio!!!.. la ballerina skizzata.. silvia

Anonimo ha detto...

A Recanati c'ero anch'io ed ho avuto anche la fortuna di essere a cena nello stesso ristorante di Ludo, ero affianco al suo tavolo.Conosco Ludo da un paio d'anni l'avevo già ascoltato a Roma, sempre esilarante, con lui ogni senso sembra vibrare in una dimensione sconosciuta.
Grazie Ludo con te trascorro le ore migliori.Spero di riascoltarti presto.