Rainbow Family & Gathering

giovedì, settembre 27, 2007

Come posso spiegare..

devo sfogarmi.. devo esternare quanto dentro mi sta facendo paura..

In questi giorni sto pensando intensamente alla esperienza che mi sto accingendo a fare (Australia).. e non poche paure ed insicurezze stanno facendo capolino. Ho gia fermato due diversi voli.. uno con partenza il 15 di ottobre con scalo di un giorno alle Mauritius ed uno con partenza 16 ottobre con scalo di un giorno a Bangkok.
Andiamo subito al cuore del discorso.. ho paura di aver leggermente forzato questa nuova partenza.. intendiamoci non sono stanco di viaggiare (anzi..) ma sono semplicemente stanco di viaggiare da solo.. di viaggiare senza una persona al mio fianco.. ... ..sono stanco di vivere emozioni così intense e non poterle condividere con nessuno.. certo non sono mai stato realmente solo in questi mesi in quanto ho sempre avuto qualcuno al mio fianco.. ma sono persone conosciute per caso con cui ho condiviso solamente qualche giornata.. magari caricati in Autostop o attraverso un annuncio in qualche ostello.. ma poi.. poi.. come puoi spiegare i colori di un'alba sull'oceano, come puoi spiegare paesaggi mozzafiato, come puoi spiegare gli odori delle strade, come puoi spiegare la sensazione che si prova nel vedere due balene he giocano a pochi metri da te o dei pinguini che passano a meno di 20cm dalle tue gambe mentre ritornano al tramonto dai piccolini, come puoi spiegare la stanchezza dopo aver raccolto tre tonnellate di mele, come puoi spiegare i ritmi e le sonorità che si mescolano magari davanti ad un falò, come puoi spiegare la fitta al cuore quando ti perdi negli occhi di un bambino che non ha neanche le scarpe, come puoi spiegare il profumo di un prato in fiore, come puoi spiegare lo sballo di sostanze buone e naturali, come puoi spiegare i mille sorrisi e le mille risate condivise con amici che al momento in chissà in quale parte di mondo si trovino, come puoi spiegare i speziati sapori di pietanze così strane da aver paura nel chiedere cosa sia, come puoi spiegare la sensazione quando la mattina apri gli occhi e sei nel tuo Van, come puoi spiegare la sensazione di pulizia interiore e frescheza che ti lascia un tuffo in un gelido e pulito fiume o lago di montagna, come puoi spiegare la sensazione che si prova quando un ragazzo di 16 anni che studia per diventare monaco in un monastero buddista e con cui hai condiviso solamente 4 settimane della tua vita ti dice piangendo "sei il mio migliore amico", come puoi spiegare ad un ragazzo africano "quante tribù ci sono in Italia?"... come posso spiegare tutto questo (potrei continuare per ore)??? Ho tantissime sensazioni che sento mi stanno "marcendo" dentro.. ed ho paura di tutte quelle che mi sto apprestando a vivere..

Matteo..
Testa alta e sole in faccia!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e intanto sfoghi...è già un buon inizio...!le parole escono...(puntini puntini) la skizzata

Franca ha detto...

Se riesci a descriverle come hai fatto, non stanno marcendo...

guccia ha detto...

Solo il fatto che tu sei capace di viverle è una ricchezza di un'immensità indescrivibile. Ma ci pensi a quanta gente muore senza aver vissuto neanche un minuto di quello che hai appena raccontato?