Rainbow Family & Gathering

lunedì, ottobre 22, 2007

Aussieland

Gidgiegannup 22/10/07 h8:30am

E’ già lunedì mattina qua in Australia (+6h al momento ma tra poco diventeranno +7h). Scrivo questo post comodamente seduto dalla poltrona del cottage messo a disposizione del datore di lavoro dei miei due cari amici Erica&Andrea (Roger).. mentre la televisione trasmette interessanti documentari (Sky + televisore Lcd32’). Che dire.. qua sta andando tutto bene!!! Arrivato da poco, devo ancora finire di organizzarmi al meglio.. appena ho tempo devo infatti andare in città per sbrigare un paio di cose burocratiche (tesserino sanitario, sim australiana e codice fiscale.. spero di farlo al più presto così da togliermi il pensiero). Per quanto riguarda il lavoro forse posso iniziare a lavorare io stesso per Roger già domani o dopodomani altrimenti dovrei mettermi a cercare qualcosa qua nelle vicinanze (ho 2/3 numeri di telefono da chiamare).. but don’t worry.. non dovrebbe essere un’impresa così difficile considerando anche quanto isolata sia questa zona. Il cottage si trova infatti in una tenuta di diverse centinaia di ettari a circa 45km dalla prima periferia di Perth.. completamente isolato da tutto e tutti. Il posto è meraviglioso e decisamente tranquillo.. 100% Real Australia!!! Tutto è così diverso e vasto.. centinaia di canguri selvaggi vivono tranquillamente in queste colline e numerosi altri strani animali popolano queste terre (qua dove sono al momento c’è anche un ragno di cui non ricordo il nome davvero aggressivo e pericoloso.. praticamente mortale).. flora compresa ( ci sono anche certe “erbette” decisamente pregevoli ).
Queste prime giornate sono state caratterizzate da discussioni (pacifiche) su come organizzare il van.. cioè la nostra futura casa!!! Vi spiego il problema.. come organizzare una camera da letto, una cucina ed avere allo stesso tempo quello “spazio vitale” indispensabile per permettere a 3 persone di vivere all’interno (senza considerare tutte le scatole per mettere vestiti, pentolame vario e tante altre cose).. in appena 2,95mt di lunghezza e 1,55mt di larghezza (1,35 mt di altezza).. in cioè meno di 5mtq!!! Dopo tante domande e perplessità.. abbiamo ora in mano un progetto comunemente condiviso in cui il nostro lavoro di bricolage (dobbiamo costruire tutto noi..) venga ridotto all’osso senza rinunciare però alla funzionalità ed alla comodità.. vedremo (ma sono fiducioso)!!! Ho sentito che è arrivato il freddo in Italia.. bhè, non vi invidio, anche se qua non è che sia ancora così caldo.. durante la giornata si raggiungono anche i 25°/26° ma la sera la temperatura si abbassa drasticamente a 8°/ca (proprio per questo motivo ogni pomeriggio accendiamo il caminetto). Vado ora a sistemare il mio zaino dato che è ancora buttato a terra nella mia stanza.. un bacio grande..

Matteo…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- C’è qualcuno che potrebbe gentilmente inviarmi tramite email qualche corso di chitarra per principianti (in cui gli accordi siano spiegati bene)??? Very Thanks

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quello è un real red cangaroo non come quelli mignon di ballarat!!
Mi dispiace per la festa ma questa volta avevo un ottima scusa ero in quel di bologna a fare pace con un moccioso..
in bocca al lupo per tutto..
Lara

Anonimo ha detto...

Ciao Best Friend!!
Come va? T sono arrivate le mie mail?
Qui tutto ok a parte il freddo polare che si sta accanendo su di noi!!
Ti voglio bene! C manchi un casino!!
Tanjina

guccia ha detto...

Ma che meraviglia!
Tienici aggiornati!

Anonimo ha detto...

per gli accordi...tranquillo...vedrò di procurarteli io....fantastico sarebbe stato poter visitare insieme quella terra..ma ti prometto che si farà...guarda molto attentamente negli alberi...immezzo alle foglie...dovrasti trovare quei fantastici animali colorati...i camaleonti...si muovono proprio come le foglie....favolosi!!!fammi qualche foto ai serpenti dai...li non sono velenosi...vai tranquillo...e senza alcun timore!!!!TI VOGLIO BENE!!!

Franca ha detto...

Buon soggiorno!

Anonimo ha detto...

Ciao MAtti sono tajo,
sono contento di sentirti carico!!!
buona permanenza.....e piano con le "erbette"......!!!!!!

ciao fratello......metti le foto che sono curioso!!!!