Rainbow Family & Gathering

lunedì, dicembre 18, 2006

"Impara a rispettare i segnali e a seguirli" aveva detto il vecchio.
Un segnale. Il ragazzo rise fra se' e se' . Poi raccolse le due pietre da terra e le ripose nella bisaccia. Non pensava di ricucire il buco: le pietre sarebbero potutre sfuggire comunque, purche' lo avessero desiderato. Lui aveva capito che certe cose non bisognava domandarle: per non sfuggire al proprio destino. "Ho promesso di prendere da solo le mie decisioni" si disse.
Ma le pietre avevano detto che il vecchio era ancora con lui, e questo gli diede un po di fiducia. Guardo' di nuovo il mercato vuoto, ma non provo' la disperazione di prima. Non era piu' un mondo estraneo: era un mondo nuovo.
E, in fondo, tutto cio' che voleva lui era proprio questo: conoscere mondi nuovi. Anche se non fosse mai arrivato alle Piramidi, si era gia' spinto molto piu' in la' di qualunque altro pastore a lui noto. "Ah, se sapessero che a sole due ore di nave esistono cose tanto diverse!"
Il mondo nuovo era li' davanti a lui sotto forma di un mercato vuoto, ma lui lo aveva gia' visto pieno di vita e non lo avrebbe mai piu' dimenticato. Si rammento' della spada: aveva pagato a caro prezzoil fatto di essersi soffermato a guardarla, ma comunque non aveva mai visto prima niente di simile. Senti' all'improvviso che avrebbe potuto guardare il mondo come la povera vittima di un ladro, oppure come un avventuriero in cerca di un tesoro.
"Sono un avventuriero in cerca di un tesoro" penso' deciso, prima di sprofondare esausto nel sonno.
(Brano tratto dall'Alchimista di Paulo Coelho)

Mamma (Laura) & Papa' (Luciano)

Cena Chimica..

Kaikateri Beach 1

Kaikateri Beach 2

Conchiglie Cercasi..

Sono stanco di questo posto e di questo lavoro.. quindi ho appena deciso di visitare la zona (Golden Bay) e dirigermi verso Christchurch (prima pero' sosta di 2 gioni a Kaikorua con uscita in mare per avvistamento balene) dove passare l'ultimo dell'anno e cercare lavoro in attesa del World Buskers Festival (dal 19 al 28 di gennaio).. lo so.. passare un mese estivo (sicuramente il piu' caldo qua in NZ) in una grande citta non e' il massimo ma se voglio vedere il Festival e' l'unica soluzione... spostarmi di 600Km per due settimane (direzione Otago... south South Island) per poi tornare a Christchurch, trovare lavoro per due settimane (durante il festival) e ritornare in Otago.. non fa' dai.. e poi per la tanto ambita raccolta della frutta ho tempo.. febbraio e marzo sono i mesi clou.. evvai.. ciliege, albicocche, pesche, mele, arance e kiwi.. non avete chance.. siete gia' nel mio cestino (in media.. di mele.. si raccolgono piu' di una tonnellata e mezzo al giorno/per persona)!!!
Ora vi saluto... un bacio... Matteo

PS- Petra (la mia futura nipotina) ma quando esci da quella pancia??? Daie' sbrigate che a Natale ti voglio vedere...

Nessun commento: