Rainbow Family & Gathering

giovedì, dicembre 07, 2006

Rieccomi.. come i peperoni!!!
Scusate la lunga assenza dal blog ma.. come avrete spero capito.. non ho la possibilita' di connettermi quotidianamente..
ci sono novita'..
- al momento mi trovo a Motueka, nella Golden Bay, ed alloggio al "White Elephant Backpackers" (anke se sono stato 2 giorni all'Happy Apple Backpackers.. molto carino e pulito.. peccato ci fossero solamente delle coppie.. ed io!!!).. accampato in un dormitorio con altri 8 ragazzi (tedeski, inglesi e olandesi).. avrei potuto optare per un campeggio e risparmiare diversi $$$ ma.. vivere per 3 settimane in tenda (acquistata per le escursioni) o nel Van mi sembrava eccessivo.. e poi cosi' posso conoscere anche altre persone!!!
- finalmente ho trovato lavoro ed ho gia' cominciato da 4gg... Apple Thinning.. praticamente sfoltisco gli alberi di mele.. ancora non e' tempo di raccolta (febbraio). Il tutto e' veramente noioso.. per 8 ore al giorno guardo rami di mele e ne butto a terra tonnellate.. e la paga e' una miseria.. o meglio.. questo tizio mi paga ad ora (11,5$ ad ora.. puliti circa 9$).. il che non sarebbe male.. peccato pero' che cosi' non riesco a mettere da parte quasi niente per il viaggio.. vedremo.. per ora risparmio sul cibo.. patate e pasta o patate e riso tutti i giorni.. due volte a settimana mi concedo il lusso di insalata bistecca e uova!!! Non avrei mai creduto che in un solo albero ci fossero cosi' tante mele.. 1000/2000.. e non e' una esagerazione. Il tipo di mela e' il ... Orange e qualcosa.. non ricordo (no Ross non e' l'Orange Bud.. quella e' un'altra cosa).. ma dovrebbe essere molto buona (ha un buon sapore anke adesso che sono minuscole e acerbe..)!!!
Per il resto.. il posto e' molto carino, e' a due passi da uno dei parchi piu' belli della NZ (Abel Tasman Park.. probabilmente tra natale e capodanno mi avventuro per il costal track.. 66km di paesaggi e spiaggie mozzafiato.. zaino e tenda in spalla.. non vedo l'ora) e dovrebbere nei pressi di una tra le piu' grandi comunita' Hippy della nazione.. ma ancora nn ho visto nessuno (ogni domenica pero' c'e' il mercatino.. me l'hanno consigliato vivamente)!!! Personalmente sta iniziando a farsi dura.. questa "solitudine".. ma questo mi sta aiutando a capire molto di me stesso.. in fondo era quello che volevo.. imparare a stare bene con me stesso..
.. ancora con la lingua ho qualche problema... ma tutto sommato capisco tutto cio' che mi viene detto...
Basta ora con le paranoie.. ma lo sapete che sto per diventare zio.. cazzo e' una figata.. quindi.. da quando leggerete qua nel blog della nascita della mia nipotina (la quale dovrebbe avvenire nelle prossime settimane).. dovrete kiamarmi "Zio Matty"o all'inglese "Uncle Mat".. ora vi saluto che ho finito i soldi della connessione e devo andare a cucinare le patate... Baci baci.. Matteo

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande uncle Mat...buona fortuna ci si becca qui nel nord....ciaooooooo

Anonimo ha detto...

filochapas di un poeta,
da quanto leggo non te la passi poi così male, visto che fare l'Indiana Jones in NZ è quello che sognavi.....
ormai stai diventando un essere mitologico, metà uomo e metà diavolo taz (con un caz....così!!)
Ciao
brancaccio

Anonimo ha detto...

Uell dan Olmost ancel Met!! Sono contento che le cose procedano bene spero anche da te il sole splenda alto e caloroso, qui si fa giorno alle 8 e 30 di mattina e notte alle 3 e 30 del pom...una tristezza che t'ammazza è come avere una tonnellata di acciaio sulla schiena ti toglie gioia di vivere...
Cmq tornando a te stai scoprendo uno dei miti piùvenerati dai latini L'arse biosas (qlcs del genere in greco) che sarebbe l'arte del conoscere se stessi, qualcosa che l'uomo non può capire finchè non è costretto a barcamenarsi nelle difficolà in solitudine... che cazzo di palle eh ti ho fatto!!
Dai volevo solo dire tieni duro e fai tesoro di quanto in profondità stai andando nel tuo essere!!

Buona fortuna Uncle MAt

ciao

Anonimo ha detto...

errata corrige prima volevo dire ancol met

Anonimo ha detto...

Dai Matty....bello zio..anche io lo sono diventato per la terza volta in questi mesi ed è sempre bello come la prima.....sono sicuro che la nipotina sara orgogliosa dello zio!!!Continua così...tu hai un ottimo spirito di adattamento e sei da esempio per tutti quanti:)!Ricordati il guerriero della luce crede nei miracoli ed i miracoli cominciano ad accadere...vedrai(per chi non lo ha letto "Il Guerriero della Luce" di Coelho che il buon Mat mi ha consigliato)!!!A presto Mat!

Anonimo ha detto...

Ciao zio Matteo, sono la tua mamma.Nel messaggio che ti ho mandato l'altra volta non volevo farti fare nessuna brutta figura, e mi dispiace se questo è successo, però quando scrivi cerca di stare attento agli errori di ortografia,per quanto riguarda la tua situazione attuale mi dispiace sentire che risparmi sul mangiare, se hai pochi soldi puoi sempre ritirarli dal conto corrente, io ogni tanto lo controllo e per il momento è ben coperto e se ne avessi bisogno provvederò a fare qualche versamento. Per il resto tutto bene, Vania sta specializzandosi in cappellini fatti all'uncinetto,Petra potrà rimanere calva per diversi mesi, tanto non se ne accorgerà nessuno,basterà cambiargli cappello ogni tanto.I gatti stanno bene, Aurelio continua a dormire in camera tua, nel sacco a pelo sopra la testata del letto.Dici che la solitudine comincia a pesarti, mi raccomando, NON TI INNAMORARE di nessuna perchè DEVI TORNARE A CASA!!!!!!.Se proprio te la vedi brutta puoi sempre tornare prima.TI saluta un sacco di gente, Giancarlo ,Sandra, Valentina, la Butani. la Menni,Valeria e tanti altri che mi chiedono sempre di te e poi mi dicono di salutarti. Ti saluto anch'io scusa di nuovo se ti ho fatto fare una figuraccia con il messaggio precedente. In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro. DICE IL SAGGIO " UNA MELA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO" Pensa quanta salute potrai avere!!! Ciao ciao un bacione la tua mamma.

Anonimo ha detto...

ciao faccia de merda semo TAJO E ROSS che stiamo facendo una cenetta romantica con le nostre signore!!!! adesso lavano i piatti poi....... va be apparte le cazzate semo contenti di sapere che sei inarrestabile...non te fa pia dall'angoscia.....e se non te scopi la GIAPPONESE CON DUE BOMBE IMMENSE SCORDATI DI TORNARE!!!!!!!!
abbiamo trovato tutto quindi prima di natale ci facciamo gli auguri in chat.... non prende freddo nella testa pelata e in quella pelosa MANCO.... cià cià