Rainbow Family & Gathering

sabato, marzo 24, 2007

Eccomi qua.. nel primo di tre giorni liberi dopo una intensa settimana (finalmente relax).. intensa sia per i preparativi per la nuova esperienza che da qui ad un mese mi troverò a vivere (volo e visti vari).. ma soprattutto intensa per il mio corpo (schiena e spalle in particolare).. in meno di 40 ore lavorative ho infatti raccolto più di 10 tonnellate di mele.. e credetemi.. si fanno sentire!!!
Come ormai saprete ho deciso di lasciare questa meravigliosa terra per affrontare una differente e nuova esperienza.. India!!!Non è affatto semplice spiegare le motivazioni che mi hanno spinto a prendere questa decisione.. mille pensieri corrono continuamente nella mia mente (purtroppo) e cercare di districarli e metterli “nero su bianco” è veramente difficile.. ma cercherò di fare del mio meglio.
Cominciamo dall’inizio..
Molti di voi (tutti quelli che sono venuti alla mega festa di arrivederci a San Cassiano se lo ricorderanno sicuramente) sanno come e quando è nata in me “l’idea Nuova Zelanda” (tanto c’è sempre di mezzo la f**a).. è stata una scommessa con me stesso.. volevo mettermi alla prova.. volevo vedere se avevo realmente il “coraggio” (più che coraggio penso sia stata la voglia di rimanere coerenti con ciò che ormai da qualche anno sbandieravo ai quattro venti come il mio sogno nel cassetto) di fare ciò che avevo detto.. ciò che molti di noi spesso in momenti di difficoltà avrebbero voglia di fare .. fuggire il più lontano possibile.. fuggire da tutto e da tutti.. magari in Nuova Zelanda.
Ebbene una volta arrivato qua e svanito il momento di euforia iniziale.. mi sono guardato intorno sentendomi non poco disorientato.. questo perché mi trovavo innanzitutto in una terra completamente differente da come me la immaginavo prima di partire (non so perché ma “l’immaginario Nuova Zelanda” che si ha è completamente differente dalla realtà) ma soprattutto perché mi ero resoconto di avere affrontato il tutto senza un minimo di progettualità di medio/lungo periodo. Sentendomi quindi come “un pesce fuor d’acqua” mi sono detto.. – o torni in Italia (con la coda tra le gambe) ed ammetti di aver fatto una cazzata a partire oppure cerchi di utilizzare al meglio questa opportunità e magari cerchi di capire cosa realmente vuoi da te stesso e dalla tua vita. Ed è così che scegliendo la seconda ipotesi ho iniziato a vivere ed affrontare questa esperienza in modo totalmente differente. Ho iniziato un percorso di crescita interiore (non ancora concluso.. anzi appena iniziato) che mi ha aiutato a capire molte cose di me stesso e non solo (tranquilli non ho trovato “le chiavi della felicità”.. anzi non ho ancora capito cosa voglio da me stesso e dalla mia vita.. ma mi sento bene e questo al momento mi è più che sufficiente).. ed è proprio seguendo le sensazioni che mi hanno guidato in questi ultimi mesi che è nata in me l’idea India.. .. ..da ormai qualche tempo non mi sento più in totale sintonia con questa terra/esperienza.. o meglio.. l’idea di dover trascorrere un freddo inverno qua in New Zealand non mi affascina più come qualche mese fa.. per cosa??? Per chi??? Anche perché non vi sono poi così tante alternative.. vita sedentaria e lavorolavorolavoro (praticamente come sto facendo ora).. ma a differenza di adesso.. il tutto si concretizzerebbe in una nuova esperienza da cameriere in albergo in località montana e quindi.. no vita e lavoro all’aria aperta, no Van, tanto freddo e no sole.. praticamente verrebbero a mancare alcuni degli importanti aspetti che stanno rendendo indimenticabile questa esperienza. Quindi perché non saltare su un aereo e cambiare esperienza??? In fondo la Nuova Zelanda mica scappa.. e se un giorno mi sentirò di aver lasciato in sospeso qualcosa con questa terra.. bhè vorrà dire che ritornerò!!! Non so se sono riuscito a spiegarmi.. vi sarebbero altre mille cose ma con calma.. ho ancora un mese qua in Nz..
Cambiamo discorso adesso..
Dettagli tecnici di viaggio (in India).. non affronterò questo viaggio in solitaria ma sarò in compagnia di due persone fantastiche (mamma mia che leccata di c**o..).. Erica & Andrea (la coppia di italiani che hanno viaggiato con me nel Van per una decina di giorni nel sud della South Island a metà gennaio); la partenza (non ancora fissata ma questione di ore/giorni) è intorno fine aprile/primi di maggio.. ed il ritorno verso fine luglio (facendo così ho anche il tempo per fare un giretto ad agosto per l’Italia.. ed eventualmente organizzarmi per un altro viaggio o esperienza a fine settembre). Passo in Italia.. ho già spostato il volo di ritorno (arrivo il 25 aprile mattina a Roma.. eh si.. proprio il giorno del mio 25° compleanno) ed i tempi prima della nuova partenza saranno veramente stretti (forse solo qualche ora).. volevo almeno passare un secondo a casa a vedere la nipotina, coccolare i gatti, lasciare il portatile a casa, cambiare le cose che ho nello zaino, salutare e rassicurare le nonne che sto benone e magari.. festeggiare tutti insieme il mio quarto di secolo. Ora vi saluto.. un bacio

MATTEO
Testa alta e sole in faccia!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

FROM PIPPO:le opzioni sono due: o non c'hai un cazzo da fa', o si mattu su'n testa....scusami se non mi sono fatto sentire, ma devo dirti che ti ho pensato spesso e non è retorica.ho provato anche a lasciarti un msg ma era troppo lungo e non sono riuscito a inviarlo.se hai tempo quando torni passa a raffaello73...ti mando un abbraccione forte!CHI OSA VINCE!
FROM JULIAN: come ben sai ti appoggio...sono d'accordo con pippo sul SI MATTU SU'N TESTA,e aggiungo che la scelta è grandiosa, spero porti i frutti che desideri.E RICORDA, la paura che hai è sintomo di libertà! buona vita, VIAGGIATORE!

Anonimo ha detto...

Ciao Matti Santa;

era un pezzetto che non venivo a trovarbenoneti, beh ti trovo davvero , sono contento per te e sono felice che stai bene. Beh allora se vai in India ricomincera i da capo una nuova esperienza, bene! Niente, stammi bene Matti e porta Agugliano in the world!!

un abbraccione
Santa

Anonimo ha detto...

ciao Matteo,sono tuo cugino Alberto (lo specifico la prima volta caso mai ne conoscessi una quindicina). Sabato, di fronte ad un piatto fumante di pappardelle ai peperoni (buonissime), tuo zio Gianni mi ha detto del tuo blog. Appena mi è stato possibile ci sono entrato e ho intenzione di spulciarlo tutto e di accompagnarti (virtualmente) nel tuo viaggio. Leggendo quanto scrivi mi rendo conto che le esperienze si possono trasmettere. Con semplicità. Come l'ansia di fare esperienze (che ti porterà in India). Da adesso in poi leggerò spesso il tuo diario ma non per farti sentire l'aria di casa (non certo io!) ma per sentire ancora parlare di cose belle e inusuali. Nei film si chiude dicendo: abbi cura di te, ma l'idea che ho è che stai facendo veramente la cosa migliore per te e quindi la raccomandazione è superflua. A presto.
Alberto

Anonimo ha detto...

Paolo R73: bella Sandokan!!!
sei un grande channe!!!... ma non è me me ritorni co i capelli lunghi e il pallino del terzo occhio in mezzo alla fronte?!? continua cosi! vedo che ogni tanto spulci tra le pagine di raffaello, passa a trovarci se ce la fai in quei giorni di aprile che il 27 è il mio di compleanno!!! un abbraccio intercontinentale.

Anonimo ha detto...

Ciao Teo sono Francesco il Sutorino,

sei l'uomo più schiantato che abbia conosciuto. Per il venticinque mi farebbe piacere che trovassi un po di tempo per incontrarci dato che la data è emminente. Ti lascio il mio nuovo numero di telefono 3203278776 non si sa mai,dovessi aver bisogno di un piacere. Sei unico e come tale indimenticabile. Ti aspetto un gran saluto. Ciao uomo trico superior.

Anonimo ha detto...

Dopo qualche settimana di assenza dal blog sono venuto a vedere che dicevi di nuovo..e ci sono tante belle novità vedo:)))!Sono contento che il tuo viaggio(anche interiore) prosegue per il meglio con tante sorprese e sono sempre felice di ascoltarle!Fai bene ad ascoltare la voce del tuo cuore...ti consiglierà più che un milione di parole!!A presto Fedes

Anonimo ha detto...

viaggiatore!!!!...sarò banale..scontata.. e ripetitiva... ma sei un grande matti!! continua così..nn preoccuparti di niente.. che hai intrapeso la strada migliore,.. verso l'india o in qualsiasi altro posto tu andrai....ma più che altro, quella che ti sta portando verso te stesso..!!!! un bacione silvia...a presto allora....