Rainbow Family & Gathering

lunedì, marzo 12, 2007

Ed anche questa giornata si sta avviando mestamente alla conclusione.. ritornare al lavoro dopo un weekend libero non è mai piacevole.. ma non mi posso lamentare.. la giornata è passata abbastanza velocemente (le previsioni hanno inoltre messo temporali e neve per i prossimi giorni = no work.. vedremo!!!).. anche oggi ho infatti deciso di tornare e di restare circa 50 volte.. .. ..in fondo tutte le cose che mi portano a pensare ad un ritorno anticipato le potrei fare anche se tornassi ad ottobre (va bene.. mi perderei il concerto di Vasco.. ma ne ho già visti 2!!!).. ed un ritorno anticipato mi priverebbe di nuove esperienze che potrei vivere in questi mesi in New Zealand. Non posso però negare che una parte di me non è soddisfatta di come sto utilizzando il mio tempo.. spesso infatti credo/penso/sento di non essere nel posto giusto al momento giusto (e questa da sola sarebbe una ragione più che valida per partire).. ma ho ancora bisogno di stare “solo” con me stesso.. ho ancora bisogno di stare “solo” con i miei pensieri.. devo ancora terminare il “viaggio alla scoperta di me stesso”.. e tornare non mi sarebbe sicuramente di aiuto in questo. Lo so sto diventando noioso con questi discorsi.. ma che cosa vi posso scrivere??? Mi alzo alle 7am (7pm in Italia).. faccio colazione e mi preparo per andare a lavorare.. alle 8 si inizia.. picking picking picking fino alle ore 12:30.. pausa pranzo.. poi alle 13 si ricomincia.. picking picking picking fino alle ore 16:30/17.. poi doccia.. pulizie varie (il letto nel van e un paio di volte a settimana il bucato).. ogni tanto vado in città a comprare qualcosa o su internet.. poi preparo qualcosa per cena e per il giorno seguente.. faccio due chiacchiere con gli altri.. ed ecco che sono gia le 21:30 (9:30 del mattino in Italia) e la stanchezza bussa prepotentemente.. mi lavo i denti (lo faccio anche dopo colazione) e filo dritto nel Van (anche perché vanno tutti nelle stanze e non guardo televisione da circa tre mesi).. prima di addormentarmi leggo qualcosina (sto leggendo 3 libri.. “1984” e “l’alchimista” in inglese e “il lupo della steppa” in italiano).. e poi vado nel mondo dei sogni dove molto spesso vi incontro.. ora devo smettere di scrivere che mi chiude l’internet point..

MATTEO…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Tanti Auguri Maurizio
Ps2- Approfondimento per colui/lei che ah scritto “aahhh” come commento in un paio di post fa (anche se sono sicuro che si tratti di un colui)… quello che volevo dire.. cerco di spiegartelo meglio anche se mi conosci benissimo e sai benissimo quello che intendevo dicendo che “non sono le persone ma il sistema che va combattuto”.. è che ritengo superficiale vivere la MIA vita cercando semplicemente di raggiungere la vetta della piramide sociale (o scala di Ma slow).. facendo del profitto la mia unica “mission” senza interessarmi a chi ( e persone) e che cosa (la terra) mi sta intorno.. mi ritengo già troppo fortunato ad avere la vita che ho per non vivere sorridendo.. come direbbe Jovanotti “sono un ragazzo fortunato perché non c’è niente che ho bisogno”..

“Se non avete mai provato il pericolo di una battaglia o la solitudine dell'imprigionamento, l'agonia della tortura o i morsi della fame, siete più avanti di 500 milioni di abitanti di questo mondo. Se potete andare in chiesa senza la paura di essere minacciati, arrestati, torturati o uccisi, siete più fortunati di 3 miliardi di persone di questo mondo. Se avete cibo nel frigorifero, vestiti addosso, un tetto sopra la testa e un posto per dormire, siete più ricchi del 75% degli abitanti del mondo. Se avete soldi in banca, nel vostro portafoglio e degli spiccioli da qualche parte in una ciotola, siete fra l'8% delle persone più benestanti al mondo. Se potete leggere questo messaggio, avete appena ricevuto una doppia benedizione perchè qualcuno ha pensato a voi e perchè non siete fra i due miliardi di persone che non sanno leggere.”

Ho ripreso queste righe da una vecchia mail.. non so se le cifre siano reali.. ma sono sicuro che non si discostano molto dalla realtà.. se non ci fermiamo e ci voltiamo noi ad aiutare coloro che sono meno fortunati di noi chi lo dovrebbe fare??? Qualcun altro??? Beato te che non hai una coscienza..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Teo! Completamente d'accordo con te su tutta la linea. Per il resto, hai ragione, adesso non ho più scuse per non raggiungerti :) Solo che sto maturando il fermo proposito di partire per Melbourne per circa un anno con un amico che va a fare uno stage di dieci mesi laggiù. Nel caso tu non sia ancora tornato in Italia per allora(parlo di settembre), saremmo vicini e direi che un bell'incontro sarebbe d'obbligo! Comunque sia, io ti consiglio di tenere duro ancora. Certo, da qua è molto facile dirlo, ma sei hai resistito fino ad ora, è lodevole da qualsiasi punto di vista osservi la situazione. Considera che una volta tornato a casa, non avrai più la possibilità di ritornarci con questo spirito e quindi sfrutta al massimo il momento. Poi, certo, se ti sei definitivamente stancato non esitare a prendere il primo biglietto per tornare :)) Stammi bene e ricorda che sei un esempio per tutti noi. A presto.

Anonimo ha detto...

buon giorno...
mi piacerebbe tanto dirti di restare, ma l'egoismo è viglie sulle mie parole e quindi oggi...si oggi che è il 13 e che nella mia memoria è un giono importante per noi, per una cena fatta a casa di caterina un anno oggi, dove le paranoie e le fantasie hanno avuto il sopravvento sulla mia immagine di quasi laureata,non riesco a dirti di non tornare...
ammiro il tuo coraggio ma a tratti con lo comprendo...mi sembra una eterna sfida con te stesso...
comunque...
so che sceglierai per il meglio...il meglio per te ovviamente...
un bacio grande
giovanna