Rainbow Family & Gathering

martedì, marzo 06, 2007

Allora allora che mi raccontate di bello??? Come vanno le cose??? Io tutto bene..
-E’ iniziata la raccolta delle mele da circa una settimana.. Pesanti!!! Le spalle e la schiena reclamano spesso durante la giornata.. e non ho raccolto neanche tanto.. sono infatti sui 1650kg di Apple/day (abbiamo cominciato con le Cox.. poi passeremo alle Golden Gala, Fuji e Pacific Rose).. ma spero con il tempo di migliorare.. così facendo i profitti non sono infatti poi così sostanziosi (per ogni contenitore.. di circa 550kg.. io guadagno 37,10$ before tax.. cioè poco più di 15€ after tax) ma non ne faccio una tragedia.. la grande maggioranza delle mele non sono ancora pronte e per questo motivo la raccolta non è poi così veloce e semplice. Oggi il boss mi ha anche dato una bella sgridata.. "DEVO RIPORRE LE MELE NEL CESTO (detto Bin) DELICATAMENTE".. effettivamente.. se è vero che ho ammaccato circa il 30% delle mele che ho raccolto nel mio secondo Bin di oggi.. ha proprio ragione.. e sono anche stato "nominato".. se continuo così inizierà a non pagarmi i cesti rovinati.. di questo non è che ne vada poi tanto fiero.. ho sempre cercato di lavorare al meglio.. ma forse.. anzi sicuramente devo migliorare.. anche sotto questo aspetto!!!
-Ogni tanto mi sento confuso e disorientato.. e questo accade quando penso al mio futuro (soprattutto mentre lavoro.. anche perchè 8 ore al giorno altrimenti che faccio oltre ad ascoltare musica??? Lo so, lo so.. dovrei anche porre attenzione a quello che faccio.. altrimenti ammacco tutte le mele!!!).. non ho ancora infatti ben capito quale sia la mia "Leggenda Personale".. mille voci l’una diversa dall’altra assillano la mia mente.. HELP.. HELP.. HELP.. ma quando mi rendo conto che il tutto mi sta incupendo più del necessario.. inizio a sorridere ed a cantare cercando di godermi ogni momento (sono ormai diventato l’incubo degli altri ragazzi.. non fanno che deridermi simpaticamente sulle mie "doti" canore.. anche se.. stanno ormai imparando alcune canzoni del grande mitico Vasco e degli Afterhours che ultimamente sono entrati prepotentemente nel mio repertorio musicale)!!!
Comunque, per chi volesse saperlo, al momento le ipotesi probabili sulla "Matteo’s Life" sono:
1) Tornare prima dell’estate ed organizzarmi per fare un Master sul "No Profit" (unico campo dell’economia in cui mi voglio/posso dedicare).. poi aprire la mia società in un qualche paese povero dell’Africa o dell’Asia (incentrata prevalentemente sull’educazione e sulla salvaguardia dei bambini e della loro infanzia);
2) Tornare per inizio estate e fare Luglio/Agosto da paura in giro a zonzo per l’Italia (prevalentemente Sud) spostandomi in autostop e cercandomi di arrangiare per cibo e letto (anche se ho molti amici che nel caso mi ospiterebbero vero???).. poi lavorare qualche mese per racimolare qualche soldo e ripartire per un altro viaggio (della durata di diversi anni.. con destinazione Sud/Est Asia o Sudamerica);
3) Trovare un lavoro per la stagione invernale qua in Nz.. e prima di tornare in Italia fare Fiji (Sun&Sea).. Australia (MotoGp a Phillip Island) e Hong Kong (Smog&Caos).. e poi partire e andare 2/3 mesi a fare volontariato in qualche paese povero;
4)Tornare e iniziare a lavorare per una grande azienda nel campo del Marketing.. vendere la mia anima al "Diavolo Capitalismo" e fare così un sacco di soldi per riempire la mia vita (ma soprattutto quella altrui..) di superficialità e utilizzare il tempo libero per guardare profondi Reality Show*..
5)Idee esposte precedentemente sviluppate i diverso modo assemblate e con una diversa cronologia.
Cmq.. in questi ultimi mesi ho imparato a NON rispettare i progetti fatti e tanto ponderati.. quindi.. boh.. al momento di prendere una decisione consulterò semplicemente il mio cuore il quale saprà darmi la giusta risposta ad ogni interrogativo.. anche se tornare o meno per l’estate!!! Di una cosa sono però certo nel caso decidessi di trascorrere l’inverno australe qua in Nz.. dovrei cercare un caldo letto.. le notti si fanno sempre più fredde.. ed il Van diventa praticamente un pezzo di ghiaccio.. il letto poi non ne parliamo .. ogni volta che cambio posizione mentre dormo e mi muovo su un’altra parte del materasso.. il freddo mi punge e.. zacchete.. sveglio (e questo capita praticamente una decina di volte a notte).. il lato positivo è che questo mi permette anche di guardare la luna o le stelle.. riaddormentandomi mentre i miei pensieri giocano volando da qualche parte lassù.. .. ..quando fa veramente freddo dormo con pantaloni e maglia di pail, sciarpa, cappello, calzetti, 2 piumoni invernali e una coperta di lana merino.. e pensare che basterebbe una ragazza per dormire semplicemente in mutande e non sentire freddo (altrimenti sai che fatica ogni volta per svestirsi e rivestirsi)!!!
- Questo weekend siamo andati a fare un giretto di un paio di giorni con i Van per la East Cost (io, Nico, Thomas e Vivi)..destinazione Dunedin (alla quale non ho fatto foto).. Moeraki Boulders.. Rainfurly.. St Bathans e Blue Lake and came back in Roxbourg!!! Ogni tanto mi devo mettere in strada per liberare la mente.. ed ogni volta torno esausto fisicamente (guidare il mio piccolo non è così semplice.. non c’è modo di farlo andare dritto) ma carico come una molla psicologicamente.. pronto ad affrontare con il sorriso questa esperienza che sto vivendo.
Ora vi saluto che sono stanco e vado a nanna.. vi voglio bene amici miei!!! Un bacio

MATTEO…
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Tanti Auguri Prof.. in arte Stefano Grazioso.. abitante della mitica casa di Raffello73!!!
Ps2- Dato che vi ho trascurato un po’ troppo in questo ultimo periodo.. allego anche un po’ di foto
Ps3- Nuovi Video su YouTube..
*Logicamente questa ipotesi è la più improbabile anche perché non ci ho mai pensato (andrei semplicemente contro tutti i miei principi).. ma se così fosse vi prego.. fatemi un favore.. ABBATTETEMI SENZA PIETA’!!! E non è uno scherzo..**
** Con questo non voglio assolutamente criticare chi decidesse di fare questa scelta nella sua vita.. ognuno è libero di fare ciò che vuole.. non sono le persone il male.. ma il sistema che va combattuto!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Abbello(so tajo).....sei sempre il n°1!!!!
Se vuoi il mio parere te sei fatto solo per una delle idee: associazione benefica in africa!!! Pensando a lungo termine e conoscendoti non c'è un'altra cosa che potresti fare per tutta una vita senza stancarti....hai bisogno di questi stimoli per vivere e per questo ti ammiro!!!!....io schiavo del consumismo!!!!!!però ti assicuro che se vai in africa a fare del bene ti vengo a trovare (ed aiutare)!!!
torno a lavorare.....ciao bello...



ah....finiscetela de ciaccà tutte le mele......
un'ultima domanda.....quando comincia la raccolta delle pere (delle) GIAPPONESI?????!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Mao, come tutti sapranno escluso te, quest'anno al festival di sanremo ha vinto una canzone d'autore, scritta da un ragazzo come noi, dannato dai propri pensieri. Una canzone sui matti, una canzone vicina. Allora uno pensa che qualcosa in Italia stia cambiando. In verità, con occhi travelleschi urlo "NO!". non sta cambiando un cazzo in questo paese, ora, semplicemente, stanno andando di moda i sensi di colpa. Una moda passeggera, come tutte le altre mode. Ma il cuore di Cristicchi, il tuo, il mio, il cuore di tutti non fa e non farà mai parte di alcuna moda. Tutt'al più il cervello, la mente, maledettamente destinata a pensare h24. Allora, rileggo le tue ultime righe e dico...ma se devi proprio pensare a qualcosa, perchè non pensi alle mele??? No perchè le vie del tuo futuro da due sono passate a cinque. Non è forse meglio che diventino zero? Qui e ora. Fine. E poi non farti infinocchiare che lo sai meglio di me, le mele bacate mica le buttano, le vendono a meno! (e ne abbiamo comprata di frutta bacata, e gustata sotto un cielo universalmente gustoso. Imperfetto agli occhi nostri, ma deliziosamente perfetto. Allora io dico, caro Mao, quel che conta è l'amore che metti nel fare le cose, quello si che fa la differenza. ed è su quello che secondo me dovresti focalizzarti. Se non c'è piu', cambia. Lo so, lo so, mica è facile. non dirlo a me che ho un frullatore tra l'ipofisi e il cervelletto!
Ma a tal proposito, sempre dal sito del Cristicchi medesimo, ti invio una frase scritta dal Mao piu' titolato (sulla carta): "Il Fiore che sboccia nelle avversità, è il piu' bello e profumato di tutti". Te sei bello Mao, bello e profumato. Dona la tua essenza e ne riceverai acqua e sopravvivenza. Per quanto riguarda il letto lo sai, in ogni momento siamo pronti, io ed erika, a riaccoccolarci vicino a te e scaldarlo giusto un po' di piu'. Un abbraccio, E&A

Anonimo ha detto...

ciao matteo sn la tua cuginetta sara...^_^...sn contento k va ttt bene!!!...ma tornaaaaaaaaaaaaaa...nn parti x anni in giro x il mondo...no skerzo!!...qst è la tua vita fa km ti senti....ora ti saluto k vado a mangiare...ciao ciao!!!...un bacioneeeeee...

Anonimo ha detto...

...sempre lo stesso...sempre e terribilmente perfetto...
non so come fai...