Rainbow Family & Gathering

domenica, aprile 15, 2007

Se Mina cantava "Parole Parole Parole" io non posso che cantare "Problemi Problemi Problemi"!!!
Scusate la lunga assenza dal blog ma in questi giorni sono stato davvero indaffarato.. e di novita' ce ne sono diverse. Innanzi tutto non sono piu' a Roxburgh a raccogliere mele ma sono gia' da 2gg alla "odiatissima" Christchurch.. come mai??? La colpa e' della mia compagna di viaggio.. no no tranquilli il punteggio e' fermo da natale.. sto semplicemente parlando del Van. Mercoledi' pomeriggio terminato di lavorare mi sono infatti recato dal meccanico per fare il tagliando semestrale.. BOCCIATO.. e le ragioni non erano delle migliori.. tergicristallo rotto, un abbagliante che non funzionava (e fino a qua) e ruggine ruggine ruggine in parti moooolto importanti!!! Al che.. preso totalmente alla sprovvista dalla "tremenda" notizia.. mi sono improvvisamente trovato dinnanzi ad una decisione: cercare di vendere il van senza tagliando a un prezzo stracciato o effettuare le dovute riparazioni e cercare di strappare un prezzo migliore. Non sapendo l'ammontare del guaio ho cosi' deciso di dirigermi in tutta fretta in quel di Chch.. per effettuare le dovute riparazioni ed iniziare a cercare qualche "sventurato" a cui vendere il Van. Giovedi' (terminato di lavorare) mi sono quindi messo in marcia (600Km) verso la city.. una volta arrivato (venerdi mattina.. mi sono fermato a dormire per strada) mi sono subito messo alla ricerca di qualche "brav'uomo" che mi potesse fare il lavoro ad un buon prezzo ed in tempi ridotti. Fatto sta che sabato a mezzogiono il mio van era di nuovo in strada.. "nuovo di zecca" (non esageriamo.. con tutte le cose per cui era stato bocciato sistemate).. 300 dollari e passa la paura!!! Al momento sto riempiendo la citta' di volantini con la speranza di trovare qualcuno che acquisti il mio van in questi ultimi 8 giorni (ho gia' abbassato il prezzo da 2200$ a 1700$) ma purtroppo (per me) il periodo non e' dei migliori per vendere il Van (sta arrivando l'inverno).. di persone che vogliono comprare ce ne sono veramente poche.. al contrario dei van in vendita che sono una valanga!!! Probabilmente l'unica speranza e' di abbassare tanto tanto tanto il prezzo.. praticamente svenderlo e rimetterci anche gli ultimi 300$ appena spesi (i quali si aggiungono ai restanti 2300$.. senza benzina naturalmente.. per un totale di circa1300euri).. ma speriamo bene (c'e' anche la possibilita'.. for free)!!!
Incrociamo le dita..
Comunque.. anche se ho qualche soldino da parte l'operazione risparmio continua.. sto continuando infatti a vivere nel van.. sono tre gg che non mi faccio una doccia (ma mi "lavo" due volte al gg con le salviettine umidificate) e mangio solo noodles (sono tipo spaghetti di riso in brodo.. con 50 cent di euro ci faccio pranzo e cena).. ma credo che domani mi faccio una giornata nel backpackers.. ho bisogno di acqua, di energia elettrica e di una lavatrice (non per me).. oltre logicamente 4 ore di doccia per togliermi la muffa che sta affiorando sulla mia pelle!!! A presto..

MATTEO...
Testa alta e sole in faccia!!!

Ps1- Ripeto.. logicamente alla cena sono invitati tutti quanti.. raffaellini, compagni d'universita' e vekki e nuovi amici.. mandate una mail al mio amico michele (l'indirizzo lo trovate tra i commneti del post precedente)

Nessun commento: