Rainbow Family & Gathering

mercoledì, novembre 22, 2006

Eccomi qua.. dalla mia nuova e scintillante connessione casalinga (ho la flat.. a soli 5euri al mese.. ma è 56k.. pero' meglio di niente..)..
oggi ho lavorato solamente mezza giornata.. non mi sentivo molto bene così ho deciso di tornare a casa (i vantaggi dell'essere pagato per contratto.. non hai orari.. te li fai tu.. ma ci sono anche i svantaggi...se non lavori non guadagni).. tranquilla mamma.. solamente un po di stanchezza arretrata.
Ma cominciamo raccontando cosa è successo questa settimana.. bhè a dire la verità non è che sia successo un grankè ma..
prima di tutto il punteggio.. ancora inchiodato allo 0.. se continuo di questo passo faccio meno punti dell'Ancona in serieA!!!
per quanto riguarda il lavoro.. non lavoro più da Montana.. a dire la verità ci ho lavorato solamente un giorno e, visto che pagavano ad ore (11,47$ prima delle tasse ad ora.. con max 40 ore settimanali), ho preferito tornare al nettamente più remunerativo lavoro che facevo prima. Gli altri due ragazzi invece hanno preferito continuare a lavorare per Montana, perchè dicono che il tutto è molto più organizzato (ma a me questo non interessa.. mica ci devo lavorare tutta la vita.. e poi hanno una visione del rapporto dipendente/datore di lavoro che da italiano proprio non concepisco.. dove si è mai visto in Italia un datore di lavoro che si spacca in 4 per organizzare tutto alla perfezione ai suoi dipendenti "ultima ruota del carro".. così da permettergli di guadagnare di più??? Boh!!!).. così ora non trascorro più 24 su 24 con loro..
.. ma le novità lavorative non sono terminate quà.. infatti giovedi scorso quando John (il maorone simpatico e cordiale nonkè mio datore dilavoro..) mi ha portato la ricevuta della busta paga mi comunica anke che da quel giorno.. io come tutti gli altri (lui compreso) siamo stati cacciati dal proprietario della vigna in quanto non soddisfatto del lavoro della squadra.. al che mi dice anke che saremo sostituiti da altri lavoratori già al lavoro poco distanti da me... non sapendo che fare allora sono andato dal "capoccia" e gli ho detto se aveva bisogno di persone.. così eccomi qua.. a continuare a costruire mini serre.. ma questa volta per 20cent l'una.. quindi tutto sommato direi che con questo cambio ci ho persino guadagnato.
Cmq.. cmq.. nei prossimi 2 o 3 giorni dovremo finire di fare questo e dovremmo passare ad altro.. e Rua (il nuovo datore di lavoro) mi ha detto che dalla prox settimana anche qua la paga diventerà ad ora.. quindi.. considerando che è già da un mese che sono arrivato.. che, a causa della convivenza con 2 sudamericani, di inglese ho appreso pochissimo.. e che mi sono stancato di stare a Blenheim.. sto seriamente pesando di prendere il Van e andare.. per dove??? Probabilmente Nelson.. città a circa 150Km da qua.. a detta di tutti molto carina e piena di vita... mi fermo un mesetto lì e poi a gennaio scendo a Christchurch per il festival mondiale degli artisti di strada... non male come programma no???
Per il resto.. cosa c'è da segnalare??? Ah.. sabato sera ho fatto la prima sbornia qua in New Zealand (tranquilla mami.. l'ho fatta piccolina.. il giorno dopo non avevo neanche il mal di pancia e il mal di testa.. e voi cosa ridete!!!).. e domenica ho fatto la prima escursione con il Van (come avrete già visto dal precedente post del blog).. per il resto niente di interessante..
..ora vi saluto che mi metto un poco a cercare un nuovo lavoro... bye

5 commenti:

lupakkio ha detto...

E' bello leggere ogni volta nuovi commenti.. o leggere nuove email..spesso anche da persone che non mi sarei aspettato.. GRAZIE A TUTTI DI ESSERMI COSì VICINO... VI VOGLIO BENE!!!

Anonimo ha detto...

Ehi lupakkio....qui ad Auckland tutto ok,la scuola è iniziata(che fatica dopo 5anni)e domani inzio a lavorare per un ristorante italiano,speriamo bene!!!!!ciaooooooo Matteo

Anonimo ha detto...

Matti vedo che non perdi un minuto e va bene, va ancora più bene che ti voui liberare di quei due che a quanto pare non sono tutto sto "challenging" (you know what i mean...). quando avrai più soldi ed una conoscenza dell'inglese un po' più profonda, ti consiglio di cercarti un lavoretto dove puoi fare esperienza imparando qlcs, tipo in qualche ufficetto o cose del genere. Non c'è fretta e non lo devi fare per forza, ma penso sia una buona idea per tenere fresca la dinamicità dei tuoi pensieri... non è che a forza de vigne te scordi il bakketi?:))))
Vabhè va lascia perdere ste cazzate e preparati per il mondiale della giocoleria che devi essere tra i protagonisti... mi raccomando usa un a pallina verde, una bianca ed una rossa:P

Ciao Channe appena trovi qlcs spostati e cambia compagnia più persone incontri più apri la mente, più apri la mente e più ci potrai meravigliare con i tuoi racconti quando tornerai... anzi parto con l'idea: libro "Matti (o lupakkio, ma io preferisco Channe) dall'altra parte del mondo: il mio viaggio ai confini della realtà" un bel titolo per un libro no?

Ciao amico mio

Anonimo ha detto...

Ma voui dirmi che non ti sei minimamente mosso per andare a vedere il tuo mito Valentino che correva su Subaru WRC???? eh, eh, eh qui mi pecchi di tradimento matte...come si fa?!come si fa?! spero almeno tu abbia una buona giustificazione! un abbraccio capoanimatore!
Marta

Anonimo ha detto...

Ciao Matt!!! che spettacolo!!! quasi mi venivano le lacrime a leggere su e giù per il tuo blog... ovviamente di felicità e gasamento!!! sei un grande lo sai e te lo abbiamo sempre detto tutti...continua alla grande...TESTA ALTA SOLE IN FACCIA!!! ciao uaglio'!!!