Rainbow Family & Gathering

venerdì, novembre 24, 2006

Esattamente un mese fa ... dopo aver tentato invano di dormire per un paio d'ore... mi alzavo dal mio letto di Agugliano (con Aurelio che mi faceva compagnia.. sempre fedelissimo) con tantissima paura del viaggio che avrei intrapeso da lì a poco... come passa in fretta il tempo eh??? Ed ora... ora sono nel "mio" appartamento a Blenheim... distrutto dopo una giornata di lavoro pesantissima (oggi sono andato a lavorare in una vigna a Seddon.. 8 ore sempre piegato sulla schiena e sulle ginocchia.. non le sento più)... ma mi sento bene.. sto facendo quello che tanto volevo... sto vivendo la mia Leggenda Personale (per chi non avesse capito questo ultimo passo consiglio vivamente di leggere L'Alchimista di Coelho)!!!
Al 99% Mercoledì prossimo parto per Nelson (130km circa da qua)... la guida dice "La regione di Nelson è una delle mete più battute da chi visita la NZ. Oltre a vantare un clima mite (il sole splende più che in qualsiasi altra parte del paese) e incantevoli spiaggie, ospita infatti alcuni dei parchi nazionali di maggiore richiamo del paese. Nelson (la città da anche il nome alla regione) è una città luminosa e attiva.. è famosa per la frutticoltura, la viticoltura ed i birrifici (evvai!!!), oltre che per la vivace comunità locale di artigiani e artisti."
Penso proprio il posto ideale per trascorrere parte dell'estate (qua in Nz inizia il 1 dicembre)... ho controllato un poco su internet e anche qua (come del resto in tutta la nazione) il lavoro non manca.. posso andare a raccogliere il luppolo (e per un bevitore di birra come me sarebbe sicuramente meglio che lavorare in una vigna), oppure posso andare in alcuni frutteti potando alberi o sfoltendo le piante dalla frutta in eccesso. Comunque penso solamente di segnarmi i numeri di telefono e di chiamare poi una volta arrivato.. il lavoro qua è così precario che non posso dire "inizierei giovedì della settimana prossima".. mica mi aspetterebbero.. se arriva altra gente prendono loro!!! La sola idea della partenza mi sta facendo sentire un sacco positivo e carico.. è come se dovessi ripartire da zero nuovamente (anche perchè gli altri due la settimana prossima partono verso la regione dell'Otago.. a circa 400Km)... il Van è quasi pronto.. cioè per il solo spostamento va più che bene... ma ormai è quasi totalmente attrezzato per viverci (ho comprato un copripiumone che è la fine del mondo.. anzi adesso gli faccio una foto e la metto nel blog... floreale al 100%... hippy al 100%)... adesso mi manca solamente una ragazza con cui girare questa meravigliosa terra... ma anche io se lavoro sempre.. mica mi può cascare sulla testa!!! Ora vado che devo andare urgentemente in "ufficio"... un bacione!!!!!

Ps- Ho provato per ben 3 volte ad inserire la foto del piumone ma con una connessione così lenta proprio non ce la fa a caricare le foto.. vedrò di fare in altra maniera...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo!
Sono Marika! Spero il copripiumone sia abbastanza fashion e si addica con il van..cmq aspetto di vedere la foto!!!
E' bellissimo leggere il tuo blog; buona partenza x mercoledì..giratela tutta 'sta NZ..l'esperienza è unica!
A presto! Ciao ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao Matti,
so tajo....ti sento molto positivo...sono contento!
Vai fratello..ormai il peggio è passato!!!!!!!!!

a presto

Anonimo ha detto...

o Channe...so paolo r73...come dice tajo il peggio è passato...che effetto strano vedere la mia firma dietro un van dall'altra parte del mondo....adesso appena posso ti mando info su come usare il programma ciao un abbraccio!!!!

Anonimo ha detto...

Channe so sempre paolo, non so riuscito a trova il video tuo su youtube, fa na cosa, metti i link dei video che carichi direttamente sul blog cosi ce cliccamo e li vedemo subito, l link ti viene fornito non appena finito l'upload!
ciao!

lupakkio ha detto...

Paolo il video non si trova perchè you tube non mi legge il formato.. ho provato ad inserirlo 2 volte ma nada!!! Oggi ho lavorato solo 3ore non avevo voglia e sono tornato a casa.. insomma ho lavorato tutta la settimana..

Anonimo ha detto...

il ristorante si chiama GINA'S...093022061...
Cavolo hai ragione è davvero forte lerba d qui,nn credevo!!!!!!
Mi pagano 10 dollari netti all'ora inizialmente poi dovrebbero aumentarmilo stipendio...ciaooooo

Anonimo ha detto...

ciao matti sono silvia.....Letto!va bene?...perdonami...ti giuro che d'ora in poi leggero' sempre il tuo blog..non saltero' più un giorno...ciao ciao mio inimitabile..introvabile..pelato preferito!!un bacio

Anonimo ha detto...

ciao Teo so ROSS!!!! è una settimana che non c'ho avuto modo de vedere il blog e adesso che me so letto tutta sta roba me gira la testa..... GRANDE AMICO vai in giro per tutta questa cazzo di terra da tutta l'altra parte del mondo e spacca tutto!!!!! sei un grande te l'ho sempre detto ma oltre al VAN ricordati che tra noi c'è sempre quella promessa::::::::: GIAPPONESE POCCE IMMENSE.......vai forte CRANIO a presto

Santa ha detto...

Ciao Matti so Santa!!
Cazzo finalmente so riuscito a vedere sto blog....Beh che dire....Sei un signoretto adesso te manca una bella australiana doc tipo Baywatch e sei apposto!! :-)
Comunque ad Agugliano tutto ok, le solite cose....Ora vado dai lupetti che mi aspettano e tu mi raccomando tienici aggiornati!!!
......Quasi quasi durante l'anno sai che m'hai fatto veni voglia de venitte a trova'??!
mah vedremo...il lavoro malefico!!
Ti abbraccio forte carissimo e ci sentiamo più in qua!!
Ps. concordo pienamente con Ross per la giappponesina, l'importante è che non fai come lui e impiaghi 10-15 secondi.......

Anonimo ha detto...

Ciao fratellino! Qua da Pietro oggi sembrava estate... abbiamo pranzato fuori al sole cocente! E mentre mangiavo ti pensavo... vai e vivi tutto quello che ti circonda! Nelson promette davvero bene. Domani torno a casa e provo a mandarti delle foto sulla tua email. Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Bona così Channe, per te è un mese per me sono tre e una settimana e tra tre me ne vado. Hai ragione: il tempo vola e se ti metti a riflettere ti ricordi chiaramente l'emozione del tuo primo giorno di scuola, del primo bacio, della prima volta che hai mangiato il fumè a raffaello73 e allora capisci che il tempo passa ma le sensazioni forti restano e marchiano i mari che solcano, per questo vivi i momenti, non con la nostalgia del presente che mette tristezza, ma con la calma e la pacatezza di chi riconosce che il dono più grande che abbiamo avuto è stato quello di aprire gli occhi su questa Terra e di poter condividere emozioni, passioni e sensazioni con le persone che ci circondano. E ricorda che le persone che ti circondano non sono necessariamente quelle vicine fisicamente, ma quelle con la tua stessa lunghezza d'onda...

ciao amico mio alla prossima