Rainbow Family & Gathering

domenica, gennaio 07, 2007

A buon intenditore poche parole...

"Corri e fottitene dell'orgoglio... ne ha rovinati piu' lui che il petrolio.. ci fosse anche solo una probabilita.. giocala giocala giocala.. giocala giocala giocala"
E' disarmante come spesso si trovino risposte ad interrogativi semplicemente ascoltando delle canzoni.. a che cosa mi riferisco???
Bhe'.. avevo detto che non ero totalmente sicuro della decisione presa di rimanere a Christchurch tutto gennaio ed infatti.. ieri sera.. terminato di lavorare (sabato sera.. solo 5 ore).. e preso dallo sconforto (se lavoro 5 ore al giorno per 5gg a settimana non riesco a mettere da parte niente).. tornando al backpackers mi sono messo l'ipod nelle orekkie.. fatto partire le canzoni con funzione random.. e quale canzone parte??? Giocala di Vasco (un segnale..)... ed in quel momento (cantando nella notte per la citta').. ho capito ke l'importante e' seguire sempre cio' ke dice il cuore (la parte irrazzionale dell'essere.. si vive una volta sola) e non cio' che suggerisce la mente (la parte razionale).. mandando a quel paese orgoglio e decisioni prese tanto tempo fa.. ancora prima di partire (mi riferisco a vedere il festival)!!!
Altro segnale.. proprio ieri ho avuto la possibilita' di leggere il programma del festival ed ho capito una cosa.. non e' il festival dell'arte di strada piu' grande al mondo.. ma e' solo un festival con alcuni artisti internazionali (la gran parte neozelandesi).. come ce ne sono tanti in giro per l'Italia (vedi Pennabilli..) e per il mondo.. un festival dove molti degli artisti intrattengono parlando il pubblico.. ed io.. non ho ancora unba conoscenza della lingua tale da permettermi di capire giochi di parole e battute.. ma soprattutto.. .. ..mi sono reso conto di attraversare un importante momento di crescita personale.. di essere particolarmente ricettivo in questo periodo.. ed ho capito che ho bisogno di stare a contatto con la natura.. di parlare con lei ed ascoltare i suoi consigli (sono serio.. e non ho assunto nessuna sostanza che possa alterare i miei pensieri).. di conoscere nuova gente e condividere con essa qualcosa (qua in citta' si incontrano prevalentemente turisti e gente di passaggio.. un paio di giorni e via.. ) quindi..
rimango a Christchurch fino a sabato prossimo.. lavoro.. cambio la ruote al Van.. finisco di visitare la citta' ed i sobborghi.. e poi si parte destinazione Otago.. fermandomi un paio di giorni lungo il tragitto per vedere un alcuni posti.. da solo??? Speriamo di no.. domani preparo qualche volantino da portare negli ostelli della citta' in cui chiedo se qualcuno si volesse aggregare al viaggio.. speriamo di trovare un paio di ragazze.. magari belle e libertine!!!
Ora vi saluto un bacio.. Matteo!!!

Buon Anno!!!

Ultimo dell'anno in Piazza

Fuochi d'artificio

Bee.. ke hai da guardare!!!

Ps- Quarto Video... il verso del Tui!!! Solita procedura.. www.youtube.com e poi inserite lupakkio in search..

13 commenti:

lupakkio ha detto...

Bad moment.. sono in crisi.. sono in un momento di profonda insicurezza.. era da molto tempo che non mi sentivo cosi'.. insicuro ed indeciso su tutto.. la malinconia di casa stavolta non centra.. ma credo che ci debba fare.. e sono sicuro che la soluzione la posso trovare solamente dentro me stesso.. trovando il mio equilibrio.. ma non e' cosi' semplice..

Anonimo ha detto...

...caro matti..allora ti dico un paio di cose,che ha scritto il nostro caro coelho..: "la cosa più difficile è definire un cammino per noi stessi.chi non compie una scelta,..muore,anche se continua a respirare e a camminare per le strade.perchè l'uomo deve scegliere.in questo sta la sua forza:il potere delle sue decisioni"(monte cinque)
"tutto mi dice che sto per prendere la decisione errata,ma anche gli errori sono un modo di agire.cosa vuole il mondo da me?che non corra i miei rischi?che torni da dove sono venuto,senza il coraggio di dire sì alla vita?"(undici minuti)
"QUANDO NON HO AVUTO PIU' NIENTE DA PERDERE,HO OTTENUTO TUTTO.QUANDO HO CESSATO DI ESSERE CHI ERO,HO RITROVATO ME STESSO.QUANDO HO CONOSCIUTO L'UMILIAZIONE MA HO CONTINUATO A CAMMINARE,HO CAPITO CHE ERO LIBERO DI SCEGLIERE IL MIO DESTINO"(lo zahir)
...fatti forza caro GUERRIERO...!!stai cambiando,stai crescendo..e questo alcune volte puo' spiazzare..ma vedrai che riuscirai a raggiungere "le tue piramidi"...!!..."ascolta il tuo cuore......"
un bacione silvietta

Anonimo ha detto...

matti so tajo,
io non ho la conoscenza per accompagnare i miei consigli con citazioni di autori..però da amico(quasi fratello) di dico che stai andando fortissimo.....le scelte giuste sono sempre quelle fatte con il cuore e te lo dice uno che il cuore lo ascolta di rado....pensare troppo ti porta solo a farti delle inutili seghe mentali. continua a fare esattamente quello che stai facendo con la consapevolezza che, nei momenti peggiori(ovviamente anche nei migliori!!) puoi e potrai contare sempre su noi, i tuoi AMICI!!!!!!


ciao bello...


P.S. per qualsiasi problema il mio numero ce l'hai!!!!!

Anonimo ha detto...

non ti arrendere mio caro Jonathan...i momenti di debolezza ci sono e servono solo a rinforzarci...
tu continua a sognare...
Fatti coraggio
poca gente al mondo riesce a trovare il proprio equilibrio...Dalhai Lama etc...
tu sei sulla buona strada amico mio...ma cerca la serenità a piccoli passi...
"la montagna appare alta se la si vede dalla pianura, ma salendo su una collina la prospettiva cambia e allora la cima non è più così lontana"
i km che ti separano dai tuoi amici e cari italiani sono tanti ma non ti servirebbe a molto stare qua, come dici la risposta arriverà da te stesso...
se posso darti un consiglio...
smetti di leggere per ora e trova nelle tue parole e nel tuo scritto la tua saggezza senza affidarti a quella di altri...
stai a contatto con la creazione e vedrai che allora capirai...ascolta le parole del fiume che scorre...ascolta il vento che soffia tra le fronte degli alberi e respira l'aria dell'oceano...
tutto il creato ti parlerà di te e del sole che splende nei tuoi occhi ad ogni tuo sorriso..
un bacio e forza...
Giovanna
p.s.
rubo una perla di saggezza dal nostro caro amico Maurizio"io vedo i miei sogni come delle realtà, perchè credo alla realtà dei miei sogni"

Anonimo ha detto...

giocala giocala giocala!!!!! matti so ROSS!!! non te devi fa pia male in questi momenti pensa sempre che sei un grande e che ti sei immerso in un'avventura dove in pochi se la sarebbero cavata alla grande come te!!!!! C'hai le palle quadrate CRANIO!!!! VAI AL MASSIMO.....A GONFIE VELE!!!!! ultima notizia da aguja: me so scarigato con stefania!!!! sono ufficialmente di nuovo SINGLE, quindi se te avanza qualcosa li dalle parti tue ke con quella TESTOLINA PELATA non riesci a soddisfare fammi uno squillo!!!!! ciao Grande

Anonimo ha detto...

ah me so scordato 7 Febbraio lo stesso giorno del Blasco!!!!!! Ross

Anonimo ha detto...

ciao pato so giallu, come stai? ah... sicuramente meglio di noi..

madonna CHE SPETTACOLO sto blog!
e poi complimentoni per un sacco di cose, come la nipotina, il 2007 ecc.ecc.. (i complimenti per il van no! è una sola!!)..
p.s. veramente belli i video su youtube.

ciao rasta!!

un saluto anche dalla mia sorellina!

Anonimo ha detto...

Buon 2007 filochapas pelato!!
branca

Anonimo ha detto...

Ciao Matti!sono Dani di Rimini..Tanti tanti auguri di un felice 2007!non badare al ritardo,l'importante è che te li ho fatti!;))Volevo anche dirti che penso,anzi sono certo che il tuo sia uno dei blog più belli al mondo,sì sì,al mondo.Sempre pieno di belle riflessioni,a volte ironiche e simpatiche,altre volte isteriche e scanzonate e tante altre volte profonde e toccanti..il tutto suggellato da splendide fotografie di un paese che definire meraviglioso è poco!complimenti davvero,hai un talento per la fotografia o è la New Zealand che è stratosferica da qualunque prospettiva la osservi!(un pò come la vita!)insomma,l'unico blog decisamente migliore del tuo è quello di Christine Dolce su myspace e per ovvi e giustificabili motivi,non potrai che convenire con me!;))ti invio con raccomandata un grande abbraccio e forza,non scoraggiarti mai oltre il dovuto!

Anonimo ha detto...

caro cuginetto stai andando alla grande!i problemi,le insicurezze e compagnia bella ci sono state,ci sono,e ci saranno sempre!sono fatte apposta per dare un pò di pepe alla vita....sono come la nutella:che mondo sarebbe senza???l'importante è superarli!!!ti voglio tanto bene cuginetto!!!!mi manki trooppoo!!!era scontato.....baci ilaria

Anonimo ha detto...

ciao teo, so duke
era tanto che nn mi collegavo e prima cosa volevo farti i miei migliori auguri di buon anno....e credimi questo sarà un grande anno...nn voglio più leggere che ti prende male mi raccomando...pensa solo che c'è chi come me si perde per strada (in tutti i sensi) anche avendo tutte le porte aperte e invece te stai compiendo qualcosa che nessuno di noi sarebbe in grado di realizzare...nn voglio cadere nella retorica scrivendoti frasi da diario ma ti posso consigliare, come se ti stessi guardando negli occhi,di fare qualsiasi cosa ti passi per la mente,con l'unico pensiero che è quello che vuoi nella maniera più profonda....e nn metterci troppa razionalità...
Cmq teo sei in un posto fantastico e spero un giorno mi farai da guida...
Ps:complimenti per tua nipote!!!!
ciao Grande

Anonimo ha detto...

Sai teo che proprio ora sono arrivato alla parte in cui santiago lavora nel negozio di cristalli???:)Veramente bellissimo il libro grazie del consiglio,leggendolo mi ha fatto pensare molto alla tua avventura...e come ci racconti sempre dal tuo blog è sempre piena di imprevisti belli o brutti che siano fanno parte del viaggio...stai vivendo la tua LEGGENDA PERSONALE...non aggiungerei altro..SPETTACOLO!

Anonimo ha detto...

Non cè peggior nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo. qui tutto ok,il natale è passato e con lui anche la nostalgia di casa!!!!!lavoro e mi diverto:bella donne qui ad auckland!!!!guarda che ci conto:dobbiamo beccarci!!!!see u