Rainbow Family & Gathering

mercoledì, gennaio 03, 2007

Primo giorno di lavoro..
allora allora.. che dire.. il lavoro e' andato molto bene per essere il primo giorno (la responsabile e' tutta contenta del mio operato.. dice che sono molto svelto e sveglio.. e quando mi ha visto uscire con sei piatti voleva farmi una foto.. se vedono mio zio cosa gli fanno un monumento???).. lavoro in un ristorante che e' una via di mezzo tra un ristorante normale ed uno a buffet.. ed i ritmi sono al quanto blandi (distanti anni luce dal mitico ristorante gigetto).. soprattutto considerando che ho lavorato solamente per tre ore..
tutto ok quindi direte...
ed invece no.. anche se oggi e' stata una magnifica giornata di sole (la prima da quando sono arrivato in questa citta') non mi sento apposto.. giorno dopo giorno mi sento piu' triste e spento.. e la ragione e' che non ho voglia di stare in citta' (anche i segnali mi dicono di partire.. oggi mentre lavoravo mi e' iniziato un dolore sotto la pianta del piede che non e' ancora terminato.. e tutte queste giornate di pioggia.. ).. e' gennaio (paragonabile al nostro agosto) e l'idea di stare in un posto cosi' movimentato, pieno di cemento ed automobili mi stressa.. ho voglia di stare in mezzo alla natura.. di camminare a piedi scalzi nei prati.. di dormire nel Van.. di fare doccie fredde in campeggi rimediati alla meglio.. di pranzare con succose ciliege ed albicocche (e' iniziata la stagione della raccolta.. non vedo l'ora).. di allargare i miei orizzonti vedendo nuovi posti e soprattutto conoscendo nuove ed interessanti persone.. e parti allora mi direte.. ma se saluto ora questa citta' devo rinuciare al festival mondiale dell'arte di strada.. ed a dir la verita' ci tenevo!!!
Devo riflettere e per fare cio' domani finito di lavorare parto con il mio Van (venerdi non devo lavorare) alla volta di Akaroa.. un paesino nella Banks Peninsula a circa 80Km da qua.. per poi tornare con le idee piu' chiare.. spero.. sabato pomeriggio (che devo lavorare). Domani parlo anke con la tipa del lavoro.. oltre al fatto che guadagno una stupidaggine.. non posso permettermi di lavorare solo 3/4 ore al giorno.. i soldi che guadagno non mi bastano nemmeno per mangiare e pagare il backpackers (ho anke girato tutti gli ostelli della citta' ma nessuno al momento necessitano di un cleaner in cambio di alloggio gratuito.. e sono rimasto con meno di 20 euri in banca neozeladese.. tranquilla mamma i soldi nella banca italiana ci sono ma sai che non voglio utilizzarli.. devo riuscire ad andare avanti con quanto riesco a guadagnare qua.. e poi quelli mi possono servire piu' avanti nella mia esperienza..).. ne dovrei fare almeno 4o a settimana.. per riuscire a risparmiare qualche soldino per fare le ruote nuove al Van e raggiungere l'Otago per il picking (la raccolta della frutta) spendendo 2/3 in posti bellissimi lungo il tragitto.. senza considerare che devo risparmiare i soldini per una specie di bollo (abbastanza economico... fine gennaio), per la revisione del bolide (speriamo la passi.. comunque prevedo non economica.. fine marzo) , per l'assicurazione (sarebbe anke ora ke la facessi.. qua non e' obbligatoria ma se vado a sbattere.. e qua voglio che tutti gli omini si tokkino le pa##e e le femminnuccie la tettuzza sinistra con la mano destra.. sono ca##i amari) e per il proseguo del viaggio.. ho fatto un conto veloce e devo fare piu' di 30000Km.. e considerando ke il mio bambino.. il Van.. beve tanto tanto tanto (7/8 Km per litro.. costa quanto una moglie!!!).. devo lavorare lavorare lavorare..
ora vi saluto.. qua e' sera inoltrata e vado a leggere "The Alchemist".. il che sicuramente mi aiutera' a ragionare sul da farsi.. Un bacione!!!

Matteo

Ps- A tutti coloro che leggono il blog e' aperta la Rubrica..."Tanti Auguri a..." .. ma per fare cio' necessito della vostra data di nascita. Quindi.. potete mandarmi una mail (o se preferite lasciate pure un commento) con la data del vostro compleanno??? cosi' posso farvi gli auguri anch'io da qua...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao teo so Ross! è un qualche giorno che non consulto il blog e ho visto un sacco de roba nuova.....complimenti davvero tutto è uno SPETTACOLO a partire naturalmente dalla piccola PETRA che ancora qui al paesello non siamo riusciti a vedere.... il capodanno è andato abbastanza bene abbiamo preso una casa vicino sarnano e come al solito ci siamo fatti riconoscere!!!!! tutto come sempre!!!! vai sempre a cazzo duro e non perdere mai di vista il tuo obiettivo: GIAPPONESE CON LE POCCE ENORMI!!! CIAO AMICO

Anonimo ha detto...

Grande Matti vedo che ne fai di strada e di esperienze, sono contento.
Mi dispiace per il Capodanno un po' sottotono, ma alla fine è un giorno come gli altri e a volte viverlo così te lo fa apprezzare per quello che è.
Io sono tornato a fabriano il 22 dicembre, sono andato a reggio emilia da denny (ora studia là per la spec) ed ho passato il natale in famiglia ed il capodanno con gli amici e denise ad una festa a s. cassiano (la discoteca).
tutto bene, il rientro alla normalità eè molto bello e stimolante, ma dalla'altro lato sapendo che molte delle persone che ho conosciuto a cph non le rivedrò più mi prende un po' di tristezza...poi vedrai quando torni per il momento ti dico di non vivere con la nostalgia del presente che mette tristezza e di fare quello che senti, ma ti consiglierei di resistere in città fino al festival era una tappa fondamentale non la eliminare... (lavoro e finanze permettendo ovviamente).

Ora ti saluto ti auguro in ritardissimo buon natale ed un 2007 da vivere al massimo o anche al minimo, ma l'importante è che gioia e serenità dominino la tua vita in questi prossimi 12 mesi.

Ciao a presto

Anonimo ha detto...

Matty!!!!!!!!!!!!!!!!!Sò Ire!!E' la prima volta che vengo a vedere di persona il tuo blog...Bellissimo!!Comunque mi sono fatta raccontare sia da Ross che dalla babozza le tue avventure! Ti scrivo adesso perchè sono in ufficio da sola e posso fare quello che mi pare!!Musica a tutto, fumo e non faccio un cazzo!!Comunque la cosa più importante è che vedo che nonostante tutto stai bene e penso che per qualche tempo non abbiamo più tra di noi una delle persone più belle e coraggiose che io abbia mai conosciuto..ti invidio un pò..ma è un'invidia buona!!Apparte tutto ti auguro un anno meraviglioso e pieno di soddisfazioni!Adesso ti lascio se no perdo la corriera...il paesello mi aspetta!!Vivila a tutto!! Ti voglio bene.Ire

Anonimo ha detto...

mitico grande TEO,
so TAJO....sono ritornato da Berlino e ahimè al lavoro.
Scusa per l'assenza ma a casa ho internet rotto e non lavorando non sapevo come fare.....Berlino è uno spettacolo poi quando torni ti racconto e ti faccio vedere le foto.
Te sei stato in paradiso vedo......!!!!
é veramente stupendo e sono felice che tu possa godere di quei posti meravigliosi!!!
Petra è uno spettacolo....complimentissimi a Vania(e a te!!!).

Per il resto tutto come sempre....le uniche cose nuove ce le dai te, continua così fratello!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Best Friend!!Come vedi alla fine il lavoro da cameriere ripaga sempre!!Anch'io avevo una mezza idea di lasciarlo ma come al solito zia mi ha incasrtata e domani a pranzo si lavora!!La data del mio compleanno nn te la lascio scritta perchè sono più che sicura che te la ricordi!!E poi ancora manca tanto tempo!!Però se vuoi il 15 genn puoi fare gli auguri alla mia Pataty!
Ti mando un bacio Best Friend e mi raccomando,fai il bravo!Nn sperperare tutti gli eurini!
Tanjina