Rainbow Family & Gathering

venerdì, gennaio 12, 2007

"Vi fu un attimo di silenzio cosi' grande che anche la citta' sembrava essersi addormentata. Non c'erano piu' i bazar, le discussioni dei mercanti, gli uomini che salivano sui minareti e cantavano, le splandide spade dalle impugnature tempestate di pietre. Non esistevano piu' la speranza e l'avventura, ne vecchi re ne Leggende Personali, ne tesoro ne Piramidi. Era come se tutto il mondo si mantenesse in silenzio, perche' l'animo del ragazzo era silenzioso. Lui non provava dolore, ne sofferenza, ne delusione: aveva solo uno sguardo vuoto che oltrepassava la porta del bar e un desiderio immenso di morire, che tutto finisse per sempre in quel momento"

Sono a terra.. ho le pile completamente scariche.. mi sento solo e stanco ma so che non posso mollare.. sarebbe solamente peggio.. non me la perdonerei mai.. ma che cosa e' successo vi direte??? Oltre al fatto che le previsioni hanno messo pioggia o tempo grigio per un'altra settimana.. oggi quando sono andato a prendere il Van mi sono sentito dire che il mio bambino ha le ore contate.. non ho capito bene che tipo di problema abbia ma e' una cosa grossa.. devo solo incrociare le dita e sperare che succeda il piu' tardi possibile.. con tutti i soldi che ho speso per lui (non posso permettermi di acquistarne un altro).. era anzi e' il mio punto fermo in questa esperienza.. IL MIO COMPAGNO DI AVVENTURA. Ora non so che fare.. incrociare le dita e proseguire per la strada con il furgoncino.. oppure venderlo e dare una mega sola a qualcuno e ritornare alla vekkia strategia di viaggio (Autostop). Oltre a questo ci sono altri mille pensieri.. cosa fare del mio futuro.. della mia vita.. .. ..ma ora devo pensare a vivere questa giornata e cercare il sole negli occhi delle persone che ho intorno.. forse e' proprio li' il tesoro!!!
Un bacio

Ps- Il mio amico Fedes mi ha appena scritto.. "il destino aiuta gli audaci".. speriamo!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Teo, so tajo,
che cazzo combini!!!!!!
Sei la persona più forte e determinata che conosco,non te fa magnà il cazzo dalle mosche!!!!
I momenti brutti, tu mi insegni, vanno e vengono con la velocità di un fulmine. Adesso dopo le feste trascorse stupendamente(così mi sembra di aver capito dalle foto fantastiche!!!) è arrivato un momentaccio...ma alla stessa velocità con cui è arrivato se ne andrà....credimi ma soprattuto credici...

sono convinto che ognuno si costruisca il proprio destino e tu hai tutte le caratteristiche per costruirtene uno da invidiare!!!!

Forza e coraggio FRATELLO e ricorda che puoi sentirtici, ma non sei e non sarai mai solo!!!!!


.....e poi se anzichè procedere a
"TESTA ALTA E SOLE IN FACCIA" procedi a
"TESTA ALTA E OMBRA DELL'OMBRELLO IN FACCIA"
è la stessa cosa!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo!!!!!!
Pensa che hai già vinto...un'esperienza come la tua, il coraggio di mollare tutto e partire per un anno in NZ...non conosco nessuno che ha le palle per intraprenderla!
E tutti noi ti sosteniamo, sai di non essere solo! Sono sicura che troverai una soluzione per affrontare al meglio questo momento un po' difficile..così come fai sempre!
Facci sapere e raccontaci quello che ti capita, ti siamo vicino, anche se a kilometri e kilometri di distanza!
..."LONTANI DAGLI OCCHI, MAI DAL CUORE"...
Ciao ciao Teo, a presto!!!
Bacione, Marika!

Anonimo ha detto...

QUANDO PARTIRAI DIRETTO A
ITACA CHE IL TUO VIAGGIO SIA LUNGO RICCO DI AVVENTURE E DI CONOSCIENZE.
NON TEMERE I LESTIGONI E I CICLOPI, NE` IL FURIOSO POSEIDONE...DURANTE
IL CAMMINO NON LI INCONTRERAI SE IL PENSIERO SARA` ELEVATO, SE
L`EMOZIONE NON ABBANDONERA` MAI IL TUO CORPO R\E IL TUO SPIRITO.
I
LESTIGONI E I CICLOPI E IL FURIOSO POSEIDONE NON SARANNO SUL TUO
CAMMINO SE NON LI PORTERAI CON TE NELL`ANIMA, SE LA TUA ANIMA NON LI
PORRA` DAVANTI AI TUOI PASSI.
SPERO CHE LA TUA STRADA SIA LUNGA CHE
SIANO MOLTE LE MATTINE D`ESTATE CHE IL PIACERE DI VEDERE I PRIMI PORTI
TI ARRECHI UNA GIOIA MAI PROVATA.
CERCA DI VISITARE GLI EMPORI DELLA
FENICIA E RACCOGLI CIO` CHE V`E` DI MEGLIO...VA ALLE CITTA` D`EGITTO
APPRENDI DA UN POPOLO CHE HA TANTO DA INSEGNARE.
NON PERDERE DI VISTA
ITACA, POICHE` GIUNGERVI E` IL TUO DESTINO.
MA NON AFFRETTARE I TUOI
PASSI, E` MEGLIO CHE IL VIAGGIO DURI MOLTI ANNI E LA TUA NAVE GETTI
L`ANCORA SULL`ISOLA QUANDO TI SARAI ARRICCHITO DI CIO` CHE HAI
CONOSCIUTO NEL CAMMINO.
NON ASPETTARTI CHE ITACA DI DIA ALTRE
RICCHEZZE.
ITACA TI HA GIA` DATO UN BEL VIAGGIO, SENZA ITACA NON
SARESTI PARTITO.
ESSA TI HA GIA` DATO TUTTO E NULL`ALTRO PUO` DARTI.
SE
INFINE TROVERAI CHE ITACA E` POVERA NON PENSARE CHE TI ABBIA
INGANNATO...PERCHE` SEI DIVENUTO SAGGIO, HAI VISSUTO UNA VITA INTENSA E
QUESTO E`IL SIGNIFICATO DI ITACA.

Anonimo ha detto...

ciao matti!!!non mollare....testa alta e guarda avanti!!!continua cosi bello!!!come diceva Virgilio a Dante:NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA...ok????un bacio grande cugino....ila

Anonimo ha detto...

Grazie per la citazione sul blog mi fa tanto piacere...intanto io ho finito di leggere l'alchimista..veramente senza parole bellissimo...sono assolutamente convinto che ora ti trovi nel pezzo dell'alchimista che hai scritto...ma è uno dei passi necessari per raggiungere il tesoro...che senz'altro meriti di raggiungere..vedrai che piano piano comincerai a scorgere le tue piramidi(Alchimista:)non è che me le sia inventate) attraverso tutte le esperienze belle e brutte che stai facendo..che ti faranno apprezzare il momento quando dirai "ce l'ho fatta!!" e fai bene a goderti ogni singolo momento del viaggio!