Rainbow Family & Gathering

giovedì, gennaio 11, 2007

Homer

Non vi immaginate quanto mi faccia piacere ogni volta aprire il blog e trovare cosi' tanti ma soprattutto bei messaggi.. che dire.. VI VOGLIO BENE.. e mi sento sempre molto fortunato ad avre amici come voi!!!
Sviolinate a parte... come procede la mia NZexperience... direi bene.. anche se in generale il mio umore cambia drasticamente nel giro di pochissimo tempo.. alti & bassi continui.. tutta colpa di questo tempo di merda.. dopo 2 giorni di tiepido sole e' infatti ritornato il consueto grigio e la solita snervante pioggierellina (ho letto nel giornale che questa e' l'estate piu' fredda degli ultimi 60 anni.. ke culo eh!!!).. nn ne posso piu' di girare con il pail (sono sicuro che si scrive cosi' ma nn ho voglia di cercare in internet come si scrive) ed i pantaloni pesanti.. ho pero' capito una cosa.. se un giorno dovessi decidere di non vivere in Italia.. sara' sicuramente per un paese piu' caldo e soleggiato..

AAA cercasi disperatamente giornata di sole da trascorrere "con le mani sporche di allegria*" camminando a piedi nudi tra i prati (anke se qua in Nz e' facilissimo pistare merda di pecore o vacche dato che sono ovunque)

Questi ultimi giorni sono stati davvero intensi e snervanti.. non mi sono mai fermato un attimo.. i preparativi per l'ennesima partenza sono ormai ultimati.. ma che fatica!!! Il mio bambino (il Van logicamente.. ha nn ricordo se vi ho gia' detto il nome.. B612.. come il pianeta del piccolo principe.. questo non perche' io sia tanto presuntuoso da credermi il piccolo principe ma perche'.. e' semplicemente il mio piccolo pianeta in questa avventura.. con le sue rose.. ma soprattutto i suoi baobab) e' in questo momento dal dottore.. cambio dell'olio, del filtro.. ma soprattutto cambio ruote (solo 3 perche' una era buona) e radiatore(usato logicamente)!!! Ebbene si.. il mio Van uscira' praticamente nuovo dall'officina.. mi e' costato abbastanza (sto ormai prelevando quotidianamente dalla banca italiana dato che quella NZ e' senza soldi..) ma spero che adesso non mi dia piu' problemi. Per stare tranquillo ho anke fatto l'assicurazione per 9 mesi.. ma solo "third part" (cioe' se faccio un incidente ed e' colpa mia.. l'assicurazione paga solamente i danni fatto all'altro).. anke se sinceramente spero di non usarla mai e di avere buttato nel cesso 150euri (Ops.. ho anke scoperto ke non potrei guidare qua senza la patente internazionale.. ma fa niente.. tanto ormai!!!). Per il resto il lavoro sta iniziando ad ingranare.. sto iniziando a capire qualcosa... ma nn mi sono ancora totalmente integrato con gli altri colleghi.. (non hanno un ca**o di pazienza.. i neozelandesi parlano uno slang di merda ke nn si capisce niente.. e' logico che ogni tanto kiedo spiegazioni su cosa mi dica o chieda un cliente e poi.. questa ve la devo dire.. un neozelandese che dice a me che non so fare un cappuccino.. e' roba che gli sputo.. soprattutto dopo che mi ha mostrato come "deve" essere fatto.. come la pizza con l'ananas.. ma restate con le pecore e le vacche cribbio.. che cavolo ne sapete voi di caffe' e di pizza.. Starbucks&PizzaHut) .. ma chi se ne frega.. tanto sabato parto..
approposito della partenza... dopo aver camminato per decine di chilometri in lungo e in largo per la citta' mettendo annunci su chi si volesse aggregare.. chi mi chiama per primo(mi arrivano messaggi a raffica.. ho capito come fare a non viaggiare piu' da solo!!!)??? Una coppia di italiani.. (gente in gamba.. sulla trentina.. lei di Roma lui di Udine).. io non so ma probabilmente ho una calamita con gli italiani.. non faccio che incontrarli.. e quello che mi fa strano e' sentire continuamente gente che mi dice.. "e' da 6/7 mesi ke sono qua in Nz e tu sei in primo italiano che incontro".. io lo faccio continuamente!!!Quindi.. sabato sera.. finito di lavorare.. si salta su B612 e si parte destinazione Alexandra... anke se prima di arrivare ci fermiamo un paio di giorni a vedere Lake Tekapo e Mt Cook (il monte piu' alto dell'Oceania).. tranquilla mamma.. non guidiamo tanto di notte.. giusto un'oretta.. il tempo di arrivare sulla "Scenic Route".. per vedere cosi' l'alba sull'oceano dalle montagne. Sono pero' un po' preoccupato con il lavoro.. ho infatti telefonato ad un paio di posti e mi hanno detto che la raccolta delle ciliegie e' ormai al termine ma quella delle albicocche (che doveva essere gia' iniziata) tardera' ancora un paio di settimane.. sempre colpa di questa "calda e soleggiata estate".. ma speriamo bene.. anke perche' stavo iniziando ad ingranare qua in citta'.. ogni tanto trovo sorgenti di energia positiva dentro me stesso ke mi permettono di vedere il mondo da un'altra prospettiva.. e spesso mi fermo a riflettere sulla mia "caccia al tesoro" personale e mi chiedo.. ma sei cosi' sicuro che il tesoro non sia vicino.. ma.. riflettendoci.. proprio ora.. certo.. devo cercare di trovare il tesoro in ogni singola giornata della mia vita.. vivere sorridendo.. TESTA ALTA E SOLE IN FACCIA!!!
Ora vado a nanna.. (anke se ultimamente mi ci vogliono un paio di ore prima di addormentarmi)
Un bacione a tutti..

Cioccolata...

D'oh

The Simpson

Un'altra giornata di pioggia..

Ps- Skerzando ieri sera un ragazzo qua' nell'ostello mi ha fatto venire in mente una idea stratosferica.. sono serio e necessito di compagnia.. AAA offresi la possibilita' di esperienza unica.. 6 mesi di viaggio.. una ventina o piu' di nazioni.. SI TORNA IN ITALIA CON IL VAN!!! logicamente adesso e' solo un'idea ma.. bisogna studiarla per bene.. nave fino in Indonesia e poi.. e poi.. KE SPETTACOLO!!! Pensateci ragazzi.. la vita e' una sola!!!

*Vasco Rossi "Ed il tempo crea eroi"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Matti sono marcello, grande come va!!! Oddddio legendo il blog vedo che la tua avventura è sempre più interessante!!! Inizio a provare una certa invidia... scherzo!!!
Cmq ti volevo salutare che è tanto che non lo faccio, non è una scusa ma a casa ho avuto problemi con internet e non ho potuto connettermi, per cui anche se in ritardo ti faccio i miei migliori auguri di Natale e Buon anno!!!!
Qui è sempre la solita minestra, oraq è periodo di esami e di spurgo dopo le sbornie e le abbuffate natalizie per cui ho deciso di mandare per un pò il mio fegato in letargo...
Ora ti saluto Matti, mi raccomando fai il bravo bambino e non inportunare nessuno...
ciao bello!!!

Anonimo ha detto...

bella matti,
so tajo....quella del viaggio di 6mesi è una figata......veramente grossa!!!...magari!!!!

in bocca al lupo per la trasferta...a presto!!

continua così


ciao fratello

Anonimo ha detto...

ciao cuginetto!!!!!!!!vedo che sta proseguendo alla grande!!bene....bene.....continua cosi.l'idea del viaggio con il van è una figata...sempre 'ste robe complicate te eh?????va bè........carino insomma il tuo"collega":non gli hai dato due manate???il monopolio del cappiccino ce l'abbiamo solo ed unicamente noi italiani!!!!un bacio grande ila

Anonimo ha detto...

Bella idea quella del van...dopo gli fai un monumento quando arriva in italia sarebbe veramente un esperienza spettacolo!!Divertiti nella tua trasferta intanto e grande..vivi cercando il tuo tesoro in ogni singola giornata che è la strada giusta!!Mi ha fatto molto piacere fare due chiacchiere su MSN oggi!!Alla prossima!!Fedes